Campionato di ottimizzazione degli algoritmi. - pagina 125

 

Suggerisco che verso l'autunno tutti coloro che vogliono competere lo facciano da soli.

Ho l'impressione che il responsabile sia disperato per non perdere con nessuno, quindi non credo che lo porterà ai campionati.

Tuttavia, l'argomento continua ad essere di interesse per molti, e voglio ancora cimentarmi nella competizione.

Ci sono tifosi, spettatori che si sentono delusi...

Abbiamo ancora bisogno di vedere tutto questo fino alla fine.

 
Yuri Evseenkov:

Sono d'accordo con te sotto molti aspetti. Ma dato che il top starter è in divieto e non può risponderci, non vorrei discutere la sua idea di campionato.

Forse sarebbe meglio preparare lentamente i nostri codici, senza un'interfaccia competitiva, e poi vedremo.

Naturalmente.

Personalmente, non ho niente da dire al topicstarter. Si è rifiutato di competere con me.

Infatti, ora non è il momento. In autunno possiamo organizzare tutto da soli. Se il topicstarter vuole, può unirsi a noi come partecipante, ma non come organizzatore.

Gli organizzatori non dovrebbero essere partecipanti. Altrimenti, tornerà come prima...

 
Реter Konow:

Suggerisco più vicino all'autunno tutti coloro che desiderano competere da soli.

Ho l'impressione che il primo titolare sia disperato per non perdere con nessuno, quindi è improbabile che arrivi al campionato.

Tuttavia, questo argomento continua ad essere di interesse per molti, e voglio ancora provare la mia mano nella competizione.

Ci sono tifosi, spettatori che si sentono delusi...

Abbiamo ancora bisogno di vedere tutto questo fino alla fine.

Sono d'accordo. Ma è improbabile che i tifosi siano interessati alla nostra piccola competizione. Abbiamo bisogno di un tabellone di gara colorato con tabelle e le gare in tempo reale per renderlo interessante.

Ecco le Olimpiadi. Chi era interessato al tiro con l'arco? Ora quelli della televisione ne hanno fatto uno spettacolo!

È un peccato che i migliori sviluppatori di μl in questo thread abbiano scelto di sprecare due mesi per una resa dei conti.

 
Yuri Evseenkov:

Sono d'accordo. Ma è improbabile che i tifosi siano interessati alla nostra inter-competizione. Per renderlo interessante abbiamo bisogno di un tabellone di gara colorato con tabelle, con le gare in tempo reale.

Ecco le Olimpiadi. Chi era interessato al tiro con l'arco? Ora quelli della televisione ne hanno fatto uno spettacolo!

È un peccato che i migliori sviluppatori di μl in questo thread abbiano scelto di sprecare due mesi per una resa dei conti.

Sì.

A proposito, hai progettato un pannello del genere? Sarebbe stata una cosa preziosa per il campionato...)

 
Реter Konow:

Sì.

A proposito, hai progettato un pannello del genere? Sarebbe una cosa preziosa per il campionato...)

All'inizio, sì, ho pensato che fosse facile fare questo pannello. Ho anche abbozzato il design e postato il codice.

Ma poi l'ho messo da parte perché

1. In primo luogo, sono sorti alcuni seri problemi tecnici (come evitare errori critici). Non sai quanto tempo mi ci vorrà per risolverli. Abbiamo bisogno del livello di Dick, Sokolov, Fedoseyev e Zelinsky.

2 E in secondo luogo, chi ne ha bisogno?

 
Реter Konow:

Mi sembra che l'argomento dell'ottimizzazione come interpretato dal topic-starter sia diventato così nebbioso che ancora oggi nessuno capisce chiaramente di cosa si tratta.

Questo thread ha visto tutto. C'erano cromosomi binari, geni, genomi, specie, popolazioni, evoluzione, selezione, incroci, spazio multidimensionale e molto altro...

Quello che mancava qui era la chiarezza.

A cosa ci serve l'ottimizzazione nel trading? - Regolare i valori dei parametri di TS per ottenere la massima redditività nel periodo di prova. È difficile immaginare un'altra applicazione.

Quali sono i criteri di valutazione?

1. Numero minimo di calcoli.

Precisione.

L'universalità è insignificante. Non c'è bisogno di un codice universale. Un algoritmo chiaramente definito che risolve un compito particolare.

Ciò che l'autore ha presentato come "universalità dell'algoritmo" è solo una generalizzazione di un particolare gruppo di problemi.

L'universalità non può essere una proprietà di un algoritmo che prende semplicemente un insieme di numeri (non importa come li definisce) e li passa al FF. Poi riceve un valore dal FF e lo usa per ulteriori calcoli. Che universalità c'è se il meccanismo di risoluzione di tutti i problemi di ottimizzazione è esattamente lo stesso?

La risposta di Andrey:

Andrey Dik:

"Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino sotto i loro piedi e, voltandosi, vi facciano a pezzi". "BibbiaMatthew 7:6"

Da parte mia: qui avete un tester di strategia e una sorta di consigliere di ottimizzazione. Come si può "affinare chiaramente l'algoritmo" per questo compito?

 

Andrey Dik:

"Не давайте святыни псам и не бросайте жемчуга вашего перед свиньями, чтобы они не попрали его ногами своими и, обратившись, не растерзали вас." «БиблияМф. 7:6»

La Bibbia è la luce dell'umanità.

Ho letto i frammenti e ho ammirato la saggezza di quel libro.

Tuttavia, non ho memorizzato quelli che potevano essere usati per insultare e umiliare gli altri.

Non ho avuto una simile tendenza a scegliere le citazioni e a memorizzare il contesto.

E come apparirei tra le persone colte se in risposta alle citazioni dei più saggi aforismi non potessi rispondere con nient'altro che tronconi di testo su maiali e cani...

E perché una persona che non cerca di usare tali citazioni per umiliare gli altri in futuro avrebbe bisogno di ricordarle?

La sindrome di cercare di insultare l'avversario (utilizzando anche citazioni di grandi libri per realizzare insinuazioni ingiuriose) deriva probabilmente da un sentimento di debolezza e dal desiderio di difendersi.

Con gli insulti siete fuggiti in un bagno. Ora li mandi da lì...

Se non hai paura della battaglia, metti tutti i codici che avevi intenzione di mettere. Creerò un algoritmo e combatteremo. Il migliore vincerà.

Non ho paura di perdere.

Lo sei?

 
Комбинатор:

La risposta di Andrei:

Da parte mia: qui avete un tester di strategia e alcuni EA per l'ottimizzazione. Come si può "chiaramente" affinare l'algoritmo per questo compito?

Questa è l'essenza e il significato dell'ottimizzazione nel trading.

Abbiamo un Expert Advisor con una serie di parametri regolabili. C'è un periodo target della storia del trading.

Deve selezionare i valori dei parametri per ottenere il massimo profitto in questo periodo.

Il grafico della storia a barre è rappresentato nel FF dalla funzione analitica.

L'algoritmo invia i valori dei parametri dell'EA, il FF li sostituisce nella formula del grafico, e in risposta viene restituito il valore del profitto.

L'algoritmo cerca i valori dei parametri che danno il massimo profitto per questa strategia e per questo periodo.

L'efficienza dell'algoritmo è proporzionale alla sua velocità e precisione.

Questo è l'affinamento dell'algoritmo per l'ottimizzazione nel trading.

Cos'altro è necessario qui?

 

Vorrei spiegare a tutti perché esigo che il topicstarter metta tutti i codici che ha dichiarato di fornire.

Inizierò citando il topicstarter:

https://www.mql5.com/ru/forum/87536/page92

"Tra qualche giorno fornirò le versioni finali dei codici sorgente per la libreria FF, il generatore di chiavi FF e lo script eseguibile. Ho bisogno di tempo per pensare alle sfumature, siate pazienti, per favore aspettate un po'.

Poi, il campionato vero e proprio si svolgerà nella seguente sequenza:

1. pubblicazione dei codici sorgente della libreria FF, del generatore di chiavi FF e dello script di esecuzione. Questo per mostrare come funziona il tutto, per garantire la trasparenza e l'obiettività nel confronto degli algoritmi dei concorrenti, e per assicurare che i concorrenti non possano adattare i loro algoritmi al problema FF".

In questa citazione, ho sottolineato la cosa più importante. Mettere i codici secondo l'autore delle parole era necessario per garantire la trasparenza, l'obiettività nel confronto degli algoritmi e la fiducia nell'integrità dei partecipanti.

Quando un autore decide inaspettatamente di non entrare in una parte dei codici, ha minato la sua credibilità di concorrente coscienzioso e onesto.

Ha lasciato se stesso in vantaggio e ha diminuito le possibilità degli altri.

In realtà, è stato un atto di frode, di deviazione dalle regole, di arbitrarietà.

Per distogliere l'attenzione dalla sua azione, ha iniziato ad accusarmi di voler barare. Tipo, sto cercando di scoprire come funziona il FF e usarlo per modificare il mio algoritmo. Allo stesso tempo, essendo lui stesso in possesso di questo FF, non dice che può usarlo per mettere a punto il suo algoritmo... Due pesi e due misure?


Con un tale comportamento dell'organizzatore, la competizione con lui è inutile. Non c'è ragione di aspettarsi equità nei giudizi, se nella fase di preparazione appaiono i sintomi di manipolazione delle regole da parte dell'organizzatore.


Se l'organizzatore mette tutti i codici, parteciperà su un piano di parità con tutti gli altri, senza lasciarsi alcun vantaggio. Quindi - ha senso continuare l'evento.


Чемпионат Алгоритмов Оптимизации.
Чемпионат Алгоритмов Оптимизации.
  • recensioni: 1
  • www.mql5.com
Чемпионат алгоритмов оптимизации задуман как соревнование для людей ищущих, любознательных, для которых стоять на месте означает движение назад...
 

Andrey Dik:

Peter, solo coloro che hanno DONE algoritmi in grado di risolvere problemi di ottimizzazione con una formula SCONOSCIUTA possono competere nel campionato.
algoritmi in grado di risolvere problemi di ottimizzazione con una formula SCONOSCIUTA. С
una formula SCONOSCIUTA, che, tra l'altro, è un problema comune dei trader
tra gli altri, i soliti problemi di ottimizzazione del commerciante. Per cominciare, rendersene conto.
Poi - passate alla creazione del vostro algoritmo.
Una volta che avete un algoritmo READY, e solo dopo, sarete in grado di
non solo sarà in grado di competere con me uno contro uno, ma di prendere parte a
partecipare al campionato, se ha luogo.

Pensa attentamente alle parole evidenziate. È molto importante capire perché
queste sono le parole principali che portano l'idea del campionato, perché è importante per noi
commercianti, perché questo thread è stato creato per iniziare con un sondaggio per determinare
il numero di coloro che hanno algoritmi READY.

Torna al compito con il testo. Pensare attentamente a ciò che io
Ho detto di rispondere alla mia domanda senza risposta.

Tutte le chiavi di comprensione le ho presentate su un piatto d'argento,
leggere i libri nella cartella Optimize in Literature al link. ISPIRATO
allora non parlerai di sciocchezze e non
comunicare liberamente sull'argomento senza sembrare un ignorante totale, almeno potrai fare domande sull'argomento.
almeno essere in grado di fare domande sul merito - come e da cosa
il seguente obiettivo: risolvere problemi di ottimizzazione con un'incognita
FF è l'obiettivo del campionato, è il tema principale e immutabile della competizione,
che vi piaccia o no.

Passa un po' del tuo tempo libero a studiare le domande di
Vi aiuterà molto nella vita. Non importa quello che dici o
Tu non hai ancora un algoritmo DONE e io ho un algoritmo.
Ne ho uno. Ne ho uno per Dmitry, Sergei, Yuri, Vasily a
diversi stadi di completamento... Mentre voi non avete niente di niente ... Corretto
questa omissione, scrivere finalmente un algoritmo o prenderne uno da qualche parte
(dai libri che ti ho dato due mesi fa).

Il nostro arbitro è d'accordo a preparare il FF, ho parlato con lui, metterà in
le sue formule, compilare la libreria FF. Nessuno vedrà il codice sorgente di FF,
Nessuno dei partecipanti, me compreso. L'interfaccia per la connessione al FF è mostrata
nel compito con il testo. Avete dimostrato il desiderio di CONOSCERE il Pubblico Dominio, che è contrario all'obiettivo del Campionato
contraddice lo scopo del campionato - risolvere problemi di ottimizzazione con un'incognita
FF, quindi ho dovuto cambiare la procedura del campionato
Ecco perché ho dovuto cambiare la procedura del campionato per escludere tali macchinazioni, dimostrate nel tuo problema con il testo.

Non importa se il campionato ha luogo o no
finché non si ha un algoritmo DONE, capace di risolvere
di risolvere problemi con una formula SCONOSCIUTA. Qualsiasi insinuazione al contrario
frase "UN ALGORITMO DI OTTIMIZZAZIONE FATTO IN grado di risolvere il compito con
FORMULA SCONOSCIUTA" sarà stroncato sul nascere.