Campionato di ottimizzazione degli algoritmi. - pagina 47

 
Реter Konow:
La conclusione che tu capisci chiaramente che quasi nessuno ha una possibilità, l'ho fatta dal tuo post, dove hai detto senza mezzi termini che non ti stai preparando e stai solo aspettando il campionato. Per me, questo è il 100% di fiducia nelle tue capacità. Come un campione che aspetta la partenza di una gara, con un handicap. Questa è solo la mia opinione.

ha detto fin dall'inizio che in caso di premio in denaro - si rifiuta di partecipare o la sua partecipazione non è valutata.

Ma in ogni competizione, il più forte vince -- e tu ora stai dicendo che il giocatore più debole dovrebbe avere la possibilità di vincere (com'è?).

È chiaro che a scuola gli studenti partecipano alle Olimpiadi e l'insegnante no.

Ma il topicstarter non ha preso il ruolo di insegnare a nessuno su questo argomento - al contrario, ha solo detto - ho postato i libri, raccontato come ho potuto, sistemate, se non vi piace, andate in giardino, potete tutti insieme, o uno per uno - se sono l'unico, sarò il più felice e imbattuto.

 

Yuri Evseenkov:
1. Функция будет генерироваться случайным образом или будет известна только жюри? 

2. sarà dato da formula o matrice, array[] ?

1. questo è già stato menzionato. I partecipanti non sapranno cosa c'è dentro la FF. Nemmeno la giuria lo farà. L'amministratore di MQ genererà il FF e compilerà la libreria con il FF e lo passerà al campionato.

2. Il modo in cui la funzione è descritta all'interno è irrilevante. Si può ottenere il valore di FF solo passando un array di numeri (parametri da ottimizzare) in esso:

double FF (double &array[]); 
 
Andrey F. Zelinsky:

ha detto fin dall'inizio che in caso di premio in denaro - si rifiuta di partecipare o la sua partecipazione non è valutata.

Ma in ogni competizione, il più forte vince -- e tu ora stai dicendo che il giocatore più debole dovrebbe avere la possibilità di vincere (com'è?).

È chiaro che a scuola gli studenti partecipano alle Olimpiadi e l'insegnante no.

Ma l'autore principale non ha insegnato a nessuno su questo argomento - al contrario, ha solo detto - ho pubblicato dei libri, gli ho detto come potevo, andate a scuola, se non vi piace, andate via, potete tutti in una volta, o uno per uno - se sarò lasciato solo, sarò il giocatore più felice e imbattuto del mondo

Beh, questo è tutto, sì.

 
Ogni combattente competente conosce i suoi punti di forza. La sua classe di peso. E sa in che tipo di arti marziali è bravo. Personalmente, lo so molto bene. Avete invitato alla competizione combattenti di diverse arti marziali e categorie di peso, e quasi equiparate a parole le loro possibilità, sorvolando sul fatto che i migliori maestri di questo sport usciranno contro di loro in questa arte marziale. Questa è l'essenza dell'illusione che viene creata.
 
Реter Konow:
Ogni combattente competente conosce i suoi punti di forza. La sua classe di peso. E sa in che tipo di arti marziali è bravo. Personalmente, lo so molto bene. Avete invitato alla competizione combattenti di diverse arti marziali e categorie di peso, e quasi equiparate a parole le loro possibilità, sorvolando sul fatto che i migliori maestri di questo sport si presenteranno contro di loro in questa arte marziale. Questa è l'essenza dell'illusione.
I concorrenti più deboli beneficeranno maggiormente della concorrenza. Puoi imparare qualcosa solo da qualcuno che è più bravo di te in qualcosa. Questo è lo scopo delle competizioni. Compreso questo. Dopo l'evento, ci sarà un debriefing e una discussione professionale sul perché i campioni sono campioni. Questa è un'esperienza inestimabile, soprattutto per i principianti.
 
Реter Konow:
Ogni combattente competente conosce i suoi punti di forza. La sua classe di peso. E sa in che tipo di arti marziali è bravo. Personalmente, lo so molto bene. Avete invitato combattenti di diverse arti marziali e classi di peso a una competizione, e quasi parificate a parole le loro possibilità, sorvolando sul fatto che i migliori maestri dello sport usciranno contro di loro in questa arte marziale. Questa è l'essenza dell'illusione che viene creata.

È possibile scrivere un algoritmo di ricerca basato unicamente sulla GCF. Darà il 50% di ciò che è possibile in linea di principio. Bisogna impegnarsi di più per ottenere risultati peggiori. Ecco perché, e l'ho già detto, tra coloro che usano strategie di ricerca usare solo l'RNG non è l'opzione peggiore.

Almeno avete una buona possibilità di essere a metà della classifica. E questo non è un male.

Non c'è illusione. Parlo apertamente - nel caso in cui la FF non sia nota, il GCF è un'ottima scelta per il compito da svolgere. Sono serio. E bisogna sforzarsi molto per ottenere risultati migliori del 50%, non sono sicuro di poter ottenere più di questo.

Ti darò anche un vantaggio - userò l'intero limite del numero consentito di corse di FF per essere in fondo alla tabella (chi fa meno corse avrà il vantaggio), se questo ti dà fiducia.

 
Vasiliy Sokolov:
I concorrenti più deboli beneficeranno maggiormente della concorrenza. Puoi imparare qualcosa solo da qualcuno che è più bravo di te in qualcosa. Questo è lo scopo delle competizioni. Compreso questo. Dopo l'evento, ci sarà un debriefing e una discussione professionale sul perché i campioni sono campioni. Questa è un'esperienza inestimabile, soprattutto per i principianti.

Sì, proprio così. Sarebbe molto difficile dirlo meglio.

Inoltre, questo ramo non va da nessuna parte, rimarrà e ci sarà sempre la possibilità di venirci, scaricare esempi e campioni, è molto utile per orientarsi nei vostri sviluppi... Chi mi avrebbe invitato a un tale campionato 6 anni fa... Avrei fatto i salti di gioia e di felicità.

 
Dmitry Fedoseev:

1. C'è una differenza, e molto grande.

2. Questa trasformazione non ha niente a che vedere con la necessità di rappresentare o meno spazi multidimensionali. E in ogni caso non c'è bisogno di tale rappresentazione. Ne ha scritto qui. La rappresentazione a livello di spazio tridimensionale è sufficiente: valori x, y e z.

In che modo il contingente di questo modulo è diverso dalla comunità di una volta sul 4° forum? Lì si cercava un'opportunità e qui si cerca il motivo per cui non si può fare qualcosa.

È questo che è interessante, non ti sei chiesto perché l'ho fatto, ma hai cominciato subito a dire la tua opinione.

Sì, l'ho fatto. Non capisco la differenza tra la ricerca delle soluzioni dell'equazione 34a+43b+16c+30d+23e=6268; e la ricerca del minimo MathAbs(34a+43b+16c+30d+23e-6268);

MathAbs(34a+43b+16c+30d+23e-6268)=0 quando si trovano le radici a, b, c, d, e dell'equazione originale. O sono cosa? Fondamentalmente stupido?


 
Vasiliy Sokolov:
I concorrenti più deboli beneficeranno maggiormente della concorrenza. Puoi imparare qualcosa solo da qualcuno che è più bravo di te in qualcosa. Questo è lo scopo delle competizioni. Questo è lo scopo delle competizioni. Dopo la gara, ci sarà un debriefing e una discussione professionale sul perché i campioni sono campioni. Questa è un'esperienza inestimabile, soprattutto per i principianti.
+++
 
Yuri Evseenkov:

Sì, mi ha fatto pensare. Non capisco la differenza tra cercare le soluzioni dell'equazione 34a+43b+16c+30d+23e=6268; e cercare il minimo MathAbs(34a+43b+16c+30d+23e-6268);

MathAbs(34a+43b+16c+30d+23e-6268)=0 quando si trovano le radici a, b, c, d, e dell'equazione originale. O sono cosa ? Fondamentalmente stupido?

La differenza è il metodo di risoluzione di questa equazione.

Per risolvere un'equazione come questa con il metodo della ricerca del massimo, bisogna convertirla in una funzione. Con questo metodo si può risolvere qualsiasi equazione senza l'uso di pacchetti di matematica simbolica, perché diventa indifferente quale sia l'equazione originale (si può anche non sapere affatto quale sia l'equazione, che è il modo in cui le cose sono nella vita reale). Questo è il modo più economico e veloce quando l'equazione non è nota in tutto o in parte.