Campionato di ottimizzazione degli algoritmi. - pagina 20

 

E per tenere gli occhi aperti, immaginate che sia solo una funzione con un certo numero di parametri.

Ecco dalla stessa voce:

y=f(x1,x2,x3,x4,x5,x6,x7,x8,x9,x10);

ti fa fare il lavaggio del cervello?

 
Dmitry Fedoseev:

...5-dimensionale, 6-dimensionale, 7-dimensionale, 8-dimensionale, 9-dimensionale, 10-dimensionale, 11-dimensionale, 12-dimensionale...

Ancora?

Ahhhh...)) È così che si chiamano?
 
Dmitry Fedoseev:

Ho già scritto che non c'è bisogno di fissarsi sulla rappresentazione degli spazi multidimensionali. Una funzione può avere qualsiasi numero di parametri - ovviamente, chiaro e semplice. E per rappresentare esattamente il grafico bidimensionale e il grafico tridimensionale, cercate il massimo o il minimo su di essi. Tutto il resto deve essere fatto con l'approccio corretto nella programmazione: un parametro che definisce il numero di parametri, array dinamici in base a questo numero, cicli ripetuti in base a questo parametro.

Limitatevi a uno o due parametri ottimizzabili, ma fatelo funzionare automaticamente, solo impostando la proprietà, definendo il numero di parametri. E da lì, si può assegnare qualsiasi numero di parametri.

Mi sembra che lei confonda il numero di parametri della funzione analitica con il numero di misure per le quali si calcolano le coordinate della linea.
 
Реter Konow:
Ahhhh...)) È così che si chiamano?
Questo senza nomi. Non credo che abbiano inventato nessun nome oltre la quarta dimensione. Forse ci sono dei nomi, non lo so. Non cambia nulla in linea di principio.
 
Реter Konow:
Mi sembra che tu stia confondendo il numero di parametri della funzione analitica con il numero di misure per le quali si calcolano le coordinate della linea.
No, non lo sono. Mi sta bene.
 
Dmitry Fedoseev:
Questo senza titoli. Non credo che abbiano inventato nessun nome oltre la quarta dimensione. Forse ci sono dei nomi, non lo so. Non cambia nulla in linea di principio.
Beh, se non ci sono nomi per i seguenti dopo la quarta dimensione, perché ne abbiamo bisogno? Prima orientiamoci con fiducia nelle nostre tre dimensioni spaziali, e anche nella quarta dimensione temporale. )))
 
Dmitry Fedoseev:
No, non lo sono. Mi sta bene.
Vedete, quando si è trattato del numero di parametri di FF, la questione delle misure supplementari dell'oggetto è venuta fuori immediatamente. Ecco la radice della confusione. Il numero di parametri della funzione analitica non ha niente a che vedere con gli assi delle coordinate. E non li aumenta in alcun modo.
 
Реter Konow:
Vedete, quando si è trattato del numero di parametri di FF, la questione delle misure supplementari dell'oggetto è venuta fuori immediatamente. Questa è la radice della confusione. Il numero di parametri della funzione analitica non ha niente a che vedere con gli assi delle coordinate. E non li aumenta in alcun modo.
Lo fa. Un parametro è un asse. Un altro asse per il valore.
 
Dmitry Fedoseev:
Lo fa. Un parametro è un asse. Un altro asse per un valore.
Spiega in termini semplici perché lo pensi?
 

Una funzione quadratica è una parabola. Una semplice spiegazione. http://fizmat.by/math/function/quadratic_function

Anche se aggiungete un milione di parametri extra alla sua funzione, la parabola apparirà ancora su un grafico bidimensionale.