Domande su OOP in MQL5 - pagina 53

 
Dmitry Fedoseev:

L'analogia di questi modelli con l'enciclopedia è totalmente inappropriata e non realistica. Per questi modelli, la ben nota analogia di un fienile vuoto e di un'iscrizione è più appropriata.

Non stavo paragonando i "modelli" con l'Enciclopedia. Ma la possibilità di applicare la conoscenza giusta nel modo giusto.

Ricordate Henry Ford.

Durante la prima guerra mondiale un giornale di Chicago lo definì un "pacifista ignorante". Henry Ford si offese e fece causa, così il giornale dovette provare che lui era, in primo luogo, ignorante e, in secondo luogo, un pacifista (cioè un oppositore della guerra).

Gli avvocati del giornale pensarono che sarebbe stato abbastanza facile provare l'ignoranza di Ford, dato che aveva completato solo la prima media e, secondo loro, non era interessato a nulla se non alle sue auto. Si sono preparati molto attentamente e hanno iniziato a fare domande in tribunale sulla falsariga di: "Chi è Benedict Arnold?" o "Quanti soldati furono inviati dalla Gran Bretagna in America per sopprimere la ribellione del 1776?". All'inizio Ford era di buon umore e cercò persino di scherzare, rispondendo alla seconda domanda, che non sapeva esattamente quanti soldati britannici fossero stati inviati in America per sopprimere la ribellione, ma sapeva per certo che ne erano tornati molti meno.

Quando è stato "ferito" con altri insulti, è crollato e, puntando il dito contro il suo avvocato, ha detto molto acutamente qualcosa come quanto segue: "Se proprio devo dare risposte alle vostre domande, tutto quello che devo fare è premere un pulsante e avrò intorno a me un gruppo di esperti che possono rispondere a queste e a tutte le altre vostre stupide domande. Ora, ditemi voi perché devo tenere un mucchio di informazioni inutili nella mia memoria quando ho un mucchio di assistenti che mi forniscono qualsiasi conoscenza di cui ho bisogno quando ne ho bisogno.

Non c'era una risposta convincente a questa domanda, e la corte non poteva accettare che Ford fosse un uomo non istruito. È anche abbastanza chiaro a voi e a me che Ford, con la sua educazione da prima media, è stato in grado di formare non solo se stesso, ma un enorme impero automobilistico, e in più ha formato un centinaio di grandi uomini e i migliori professionisti che lavorano nella sua azienda. Inoltre, Ford è considerato un classico del management (uno dei fondatori della scienza del management).

 
Artyom Trishkin:

Non stavo paragonando i "modelli" all'ESB. È la capacità di applicare la conoscenza giusta nel modo giusto.

Ricordate Henry Ford.

Se si tratta di conoscenza e non di un capannone con un cartello.

 
Dmitry Fedoseev:

Se si tratta di conoscenza e non di un capannone con un cartello.

Cerco sempre di trovare qualcosa di utile per me in tutte le discussioni e la letteratura. E anche in un capannone con un cartello, si può vedere ciò che non si vede dietro il cartello.

 
Igor Makanu:

...

anche se si possono aver usato 20 o 30 modelli con, beh... come si chiamano le spade dei samurai? - Una per il pesce e una per l'hara-kiri, e tu usi la stessa spada per pelare il pesce e affettare la salsiccia per la cena? - non dal sensei!

)))

Non ho inventato io quegli schemi. E anche l'analogia con le spade dei samurai è inappropriata, è un insulto alle spade dei samurai.

 
Artyom Trishkin:

Cerco sempre di trovare cose utili per me in tutte le discussioni e la letteratura. E anche in un capannone con un cartello, si può vedere ciò che non si vede dietro il cartello.

Beh, nessuno impara la matematica da un libro sull'uncinetto. O lo fanno?

 

Quando gli autori non hanno familiarità con i design pattern:

 
Dmitry Fedoseev:

Beh, nessuno impara la matematica da un libro sull'uncinetto. O lo fanno?

:)

Certo che no. Ma anche un libro sull'uncinetto può essere utile. Ma devi capire che i teoremi in quel libro non saranno risolti.

Il mio messaggio è semplice: cercate il positivo in ogni situazione, e in ogni discussione evidenziate ciò di cui avete bisogno. Per me stesso.

 
Ho letto del modello "strategia", sta usando la proprietà primaria di OOP - il polimorfismo. E nemmeno così, ma semplicemente - il polimorfismo in forma pura. Ma no - dobbiamo chiamarlo diversamente.
 
Dmitry Fedoseev:

Ho trovato circa 20 o 30 pezzi e ho riso quando ho finito. Poi ho cercato su internet e ne ho trovati altri 20 circa, ma non li ho studiati, ho solo riso.

Sì, dai, dimmi, leggere i titoli non significa studiare, sei come con STL che è "stl è un vettore".

 
TheXpert:

sì, vai avanti, dimmi, i titoli letti non significano studiati, hai con modelli come con STL che è "stl è un vettore"

https://www.mql5.com/ru/forum/85652/page52#comment_16423899 Perché questa sorpresa? Quindi lei non li conosce personalmente, ma crede in loro in modo sacro? È veramente una setta di credenti nel "Santo Disegno".

e non STL è un vettore, e la cosa principale in STL è un vettore. Per favore, se decidete di citarmi, citatemi accuratamente.