C'è un'interessante idea di trading. Aiutami a trovare gli errori nel codice (mql4). - pagina 5

 
Corretti errori nelle condizioni inGet_Signal()
File:
 
Messa a punto la versione multi-valuta
File:
exp_cci_mt4.mq4  47 kb
 

la mia opinione personale - si può usare solo il primissimo segnale per entrare in un trade o costruire una griglia quando c'è un fallimento con un obiettivo al prezzo di apertura del primo ordine, quelli successivi spesso mentono

Non sono sicuro che queste condizioni siano necessarie

для бай
if(CCI_F1[index]>100.0 && CCI_F2[index]<100.0)return(OP_BUY);
if(CCI_F1[index]>100.0)return(OP_BUY);
для селл 
if(CCI_F1[index]<-100 && CCI_F2[index]>-100)return(OP_SELL);
if(CCI_F1[index]<-100)return(OP_SELL);

si dovrebbe cercare di attaccare un allarme al primo segnale dopo un cambiamento di tendenza

 
Juriy Iziymov:

la mia opinione personale - si può usare solo il primissimo segnale per entrare in un trade o costruire una griglia quando c'è un fallimento con un obiettivo al prezzo di apertura del primo ordine, quelli successivi spesso mentono

Non sono sicuro che queste condizioni siano necessarie

si dovrebbe cercare di attaccare un allarme al primo segnale dopo un cambiamento di tendenza

Se avete il codice, inventate le condizioni che volete. Ci sono tante persone quante sono le opinioni. Se ne trovi una buona, condividila con il pubblico).
 
Juriy Iziymov:

la mia opinione personale - si può usare solo il primissimo segnale per entrare in un trade o costruire una griglia quando c'è un fallimento con un obiettivo al prezzo di apertura del primo ordine, quelli successivi spesso mentono

Non sono sicuro che queste condizioni siano necessarie

si dovrebbe cercare di attaccare un allarme al primo segnale dopo un cambiamento di tendenza

Queste sono le condizioni per l'inversione di tendenza, sono state menzionate anche nel video, se pensate che non siano necessarie, basta commentarle. In generale, la funzione Get_Signal() è scritta in modo tale da lasciare molto spazio all'immaginazione
 

Oooh ho perso il video, grazie

p.s. per ATR c'è un TF daytime, ma dipende da chi lo vuole

 
Ho creato una piccola variante per MT5, ovviamente è grezza, ma funziona in una demo, purtroppo non sono bravo in OOP. Se qualcuno è in grado di farlo funzionare, gliene sarei grato. Il file strategy_cci.mqh dovrebbe essere messo nella cartella Include. Mi chiedo come funzionerà su futures e azioni.
File:
 

I risultati della corsa senza ottimizzazione negli ultimi 2 anni, i parametri sono stati impostati a caso. Penso che si possa già dire che c'è del lavoro da fare.

 
Sergey Gritsay:

I risultati della corsa senza ottimizzazione negli ultimi 2 anni, i parametri sono stati impostati a caso. Penso che si possa dire che c'è già del lavoro da fare.


E ho completato l'Expert Advisor, che si trova in fondo alla pagina 1 del topic. Non sono ancora arrivato alle vostre versioni. Sul grafico test H1 EURUSD dal 28/01/2015 ad oggi. Ottimizzazione dal 15/05/2015. questo è circa il 93° scambio. Aprile è un mese fallimentare. La zona di caduta a sinistra del centro è l'estate (bassa volatilità). È meglio riposare in estate. Dalla seconda decade di settembre comincia a salire di nuovo. C'è ancora un calo decente all'incrocio tra novembre e dicembre. Il compito è quello di determinare la lunghezza ottimale del periodo di ottimizzazione. Penso che non dovremmo prendere più di 3 mesi. Dovremmo controllare.

 
Sergey Gritsay:
Ho creato una piccola variante v per MT5, è troppo grezza, ma funziona in modalità demo. Se qualcuno è in grado di modificarlo, gliene sarei grato. Il file strategy_cci.mqh dovrebbe essere messo nella cartella Include. Mi chiedo come funzionerà su futures e azioni.

Vi sono molto grato!!!) Cercherò di capire la logica del programma. Penso che questo sistema possa essere trasformato in un robot affidabile, la cosa notevole è che dopo il segnale non c'è spesso un drawdown (puoi usare un piccolo stop) e il mercato continua per un lungo periodo, andando nella giusta direzione - posso avere un trailing stop?