Il destino delle valute mondiali sulla scia della scomparsa del dollaro. - pagina 102

 
Dmitry Fedoseev #:

Se il dollaro fosse davvero crollato, sarebbe crollato su tutte le coppie. E se è "crollato" su una coppia qualsiasi, allora non è stato il dollaro a crollare.

Se si parla di tutte le coppie, è un caos totale.

come dice il proverbio - uno nel bosco, uno fuori dal bosco.

l'inizio di una crisi diversa da qualsiasi altra precedente

 
Yuriy Zaytsev #:

130 ? Come hai fatto?

è così che le borchie di ognuno sono diverse ;)

 

Renat Akhtyamov #:

L'inizio di una crisi diversa da qualsiasi altra precedente

Una sorta di crisi di sovrapproduzione. Il più importante portavoce del "crollo imminente dell'impero del dollaro" continua a parlarne (caratteristica, non predice la scomparsa del dollaro stesso). Forse la crisi è incomparabile come forza? Ma la crescita precedente è incomparabile con qualsiasi altra cosa...

 
Yevhenii Levchenko #:

Una sorta di crisi di sovrapproduzione. Il più importante portavoce del "crollo imminente dell'impero del dollaro" continua a parlare di questo (caratteristicamente, non predice la scomparsa del dollaro stesso). Forse la crisi è incomparabile come forza? Ma la crescita precedente è incomparabile con qualsiasi altra cosa...

ciò che non c'è non c'è.

hanno iniziato a produrre bello, ma in modo che si rompe rapidamente.

la domanda cresce

comprare quando le pistole stanno suonando e vendere quando la fanfara sta suonando;)

 
Renat Akhtyamov #:

comprare quando le pistole stanno suonando e vendere quando la fanfara sta suonando ;)

Sei riuscito a comprare le ricevute delle azioni Sbera per un centesimo?

 
Aleksey Nikolayev #:

Sei riuscito a comprare le ricevute delle azioni Sbera per un centesimo?

non

metterlo sul forex per evitare di perdere l'hobby.

Ho ancora un delta sulla mia carta.

Io stesso non potevo credere alle fluttuazioni dei tassi di cambio.

 
Renat Akhtyamov #:

Ecco cosa manca, ecco cosa manca.

per produrre magnificamente, ma per rompersi rapidamente.

Questo suona più come un mito. Inoltre, sembra che la sovrapproduzione non riguardi solo i beni materiali...

La prossima crisi di sovrapproduzione

Con la crescita del settore finanziario nel mondo arriva una nuova situazione di sovrapproduzione di denaro. Gli attivi di tutti i tipi, azioni, titoli, strumenti di pagamento, certificati ecc. devono pagarsi e generare profitti costanti. Con la moderna tecnologia finanziaria, enormi quantità di capitale si muovono quasi da un giorno all'altro, e tutto è in continuo movimento. Alla fine, arriva un momento in cui la vendita di denaro si ferma, e come per un'eccedenza di beni, le finanze sovraprodotte vengono distrutte attraverso la rivalutazione, le svalutazioni e così via. I volumi sono enormi. Per esempio, Bollard, capo della Banca centrale della Nuova Zelanda, ha previsto un deprezzamento totale dei titoli nel 2008 e 2009 di 30 trilioni di dollari, prestiti in sofferenza di 2 trilioni di dollari [27].

(wikipedia)

Qui ci sono le statistiche wto (anche se per l'anno 20 se ho capito bene): https://www.wto.org/english/res_e/statis_e/wts2021_e/wts2021chapter02_e.pdf

C'è un grafico del commercio di beni e servizi. Secondo la tua ipotesi le fluttuazioni avvengono solo in concomitanza con la dinamica dei guasti ai macchinari (e viceversa)? Non conosco tutti i meccanismi dell'economia, ma il mio intuito mi dice che è in qualche modo molto più legato al potere d'acquisto, a tutti i tipi di processi economici e politici (gli stessi dazi di barriera, le guerre commerciali sono anche una lotta per i mercati)...

 
Yevhenii Levchenko #:

È più che altro un mito. Inoltre, sembra che la sovrapproduzione non riguardi solo i beni materiali...

La prossima crisi di sovrapproduzione

Con la crescita del settore finanziario nel mondo c'è una nuova situazione di sovrapproduzione di denaro. Gli attivi di tutti i tipi, azioni, titoli, strumenti di pagamento, certificati, ecc. devono pagarsi e generare profitti costanti. Con la moderna tecnologia finanziaria, enormi quantità di capitale si muovono quasi da un giorno all'altro, e tutto è in continuo movimento. Alla fine, arriva un momento in cui la vendita di denaro si ferma, e come per un'eccedenza di beni, le finanze sovraprodotte vengono distrutte attraverso la rivalutazione, le svalutazioni, e così via. I volumi sono enormi. Per esempio, Bollard, capo della Banca centrale della Nuova Zelanda, ha previsto un deprezzamento totale dei titoli nel 2008 e 2009 di 30 trilioni di dollari, prestiti in sofferenza di 2 trilioni di dollari [27].

(wikipedia)

Qui ci sono le statistiche wto (anche se per l'anno 20 se ho capito bene): https://www.wto.org/english/res_e/statis_e/wts2021_e/wts2021chapter02_e.pdf

C'è un grafico del commercio di beni e servizi. Secondo la tua ipotesi le fluttuazioni avvengono solo in concomitanza con la dinamica dei guasti ai macchinari (e viceversa)? Non conosco tutti i meccanismi dell'economia, ma il mio intuito mi dice che è in qualche modo molto più legato al potere d'acquisto, a tutti i tipi di processi economici e politici (gli stessi dazi di blocco, le guerre commerciali sono anche una lotta per i mercati)...

e pensavo che la moneta elettronica non potesse essere né stampata né prodotta di conseguenza

la definizione autolesionista di sovrapproduzione di denaro, non credi?
 
Yevhenii Levchenko #:

È più che altro un mito. Inoltre, sembra che la sovrapproduzione non riguardi solo i beni materiali...

La prossima crisi di sovrapproduzione

Con la crescita del settore finanziario nel mondo arriva una nuova situazione di sovrapproduzione di denaro. Gli attivi di tutti i tipi, azioni, titoli, strumenti di pagamento, certificati, ecc. devono pagarsi e generare profitti costanti. Con la moderna tecnologia finanziaria, enormi quantità di capitale si muovono quasi da un giorno all'altro, e tutto è in continuo movimento. Alla fine, arriva un momento in cui la vendita di denaro si ferma, e come per un'eccedenza di beni, le finanze sovraprodotte vengono distrutte attraverso la rivalutazione, le svalutazioni e così via. I volumi sono enormi. Per esempio, Bollard, capo della Banca centrale della Nuova Zelanda, ha previsto un deprezzamento totale dei titoli nel 2008 e 2009 di 30 trilioni di dollari, prestiti in sofferenza di 2 trilioni di dollari [27].

(wikipedia)

Ecco le statistiche wto (anche se per l'anno 20 se ho capito bene): https://www.wto.org/english/res_e/statis_e/wts2021_e/wts2021chapter02_e.pdf

C'è un grafico del commercio di beni e servizi. Secondo la tua ipotesi le fluttuazioni avvengono solo in concomitanza con la dinamica dei guasti ai macchinari (e viceversa)? Non conosco tutti i meccanismi dell'economia, ma il mio intuito mi dice che è in qualche modo molto più legato al potere d'acquisto, a tutti i tipi di processi economici e politici (gli stessi dazi di barriera, le guerre commerciali sono anche una lotta per i mercati)...

alla luce dell'argomento "scomparsa del dollaro", capitale!= somma_conto_in_usd :-)

più che altro il capitale:=: la somma delle partecipazioni convalidate di beni reali (partecipazioni in società non finanziarie o risorse (nemmeno futures) )

E non viene ridistribuito"quasi istantaneamente". È un processo molto lungo

PS/ se l'argomento è "il dollaro è TUTTO", allora il denaro/le valute/molte_carte non sono NULLA. Solo il possesso di cose reali gioca un ruolo

 
Renat Akhtyamov #:

e pensavo che il denaro elettronico non potesse essere né stampato né prodotto di conseguenza

una definizione autolesionista di sovrapproduzione di denaro, non crede?

Non si tratta solo di moneta elettronica. La stessa moneta elettronica (e non solo) viene emessa. È in qualche modo regolata dalla legislazione e condotta secondo le proprie procedure. Ci sono tutti questi aggregati e altre cose da economisti. Cioè, non può essere emesso di punto in bianco. Questa è la produzione. Tutte queste storie di debiti in aumento sono qui, mi sembra. Anche le storie di Quantitative easing sembrano essere qui...

Ma in qualche modo stai deviando il dialogo dall'argomento... È l'argomento del tema e la causa degli incubi che stanno accadendo nel mondo. Ancora, il principale portavoce del "crollo imminente dell'impero del dollaro" descrive lui stesso i meccanismi della sovrapproduzione (e la causa delle crisi)