Il destino delle valute mondiali sulla scia della scomparsa del dollaro. - pagina 99

 
Maxim Kuznetsov #:

Già...e il giro d'affari delle cripto (denaro-merce e ritorno), quanto è ?

non ci sono crypto nell'economia reale.

ogni denaro è essenzialmente una misura, una specie di cifra concordata.

ci sono necessariamente almeno due lati di questa valutazione.

l'idea di crypto come moneta elettronica non è male, ma è molto complicata

è il futuro del denaro elettronico, secondo me.

e molto probabilmente, Drimmer ha ragione, ci sarà una misura di un nome per tutti

Ma per prendere questa decisione, tutti devono fare la pace, e sedersi al tavolo comune, non un 7 e nemmeno un 20 ;)
 
Renat Akhtyamov #:

ogni denaro è essenzialmente una misura, una cifra concordata

ci sono necessariamente almeno due lati di questa valutazione.

l'idea di crypto come moneta elettronica non è male, ma è troppo complicata

è il futuro del denaro elettronico, secondo me.

e molto probabilmente, Drimmer ha ragione, ci sarà una misura di un nome per tutti

Ma per prendere questa decisione, tutti devono fare la pace, e sedersi al tavolo comune, non un 7 e nemmeno un 20 ;)

Una moneta è un'idea che tende all'utopia. Sotto il comunismo è possibile solo

Perché una moneta funzioni, si devono creare le stesse condizioni (estremamente vicine) in tutte le fette geografiche ed economiche. Altrimenti, si verificheranno squilibri, l'emergere di baratti, surrogati di moneta e deficit.

Il tasso di cambio degli hamburger è un'illustrazione - sembrerebbe che gli Stati Uniti abbiano un territorio sovrano, una logistica e delle finanze ben sviluppate, ma il dollaro ha un potere d'acquisto diverso. L'infelice crollo dell'URSS è anche in parte dovuto a questo.

 
Renat Akhtyamov #:

qualsiasi denaro è essenzialmente una misura, una cifra concordata

ci sono necessariamente almeno due lati di questa valutazione.

l'idea di crypto come moneta elettronica non è male, ma è troppo complicata

il futuro è nella moneta elettronica, secondo me.

e molto probabilmente, Drimmer ha ragione, ci sarà una misura di un nome per tutti

Ma per prendere questa decisione, tutti devono fare la pace, e sedersi al tavolo comune, non un 7 e nemmeno un 20 ;)

Prima o poi succederà, arriverà il globalismo, ci sarà una moneta unica, un regolatore sovranazionale, una giurisdizione unica, leggi uniche planetarie, eil mondo multipolare si estinguerà come un ridicolo arcaismo, puoi schermare il mio post, controlla più tardi... 🧐

 
Maxim Kuznetsov #:

una moneta, è un'idea che aspira all'utopia. Sotto il comunismo è possibile solo

Perché una moneta unica funzioni, si devono creare le stesse condizioni (estremamente vicine) in tutte le geografie e fette economiche. Altrimenti, si verificheranno squilibri, l'emergere del baratto, surrogati di moneta e deficit.

Il tasso di cambio degli hamburger è un'illustrazione - sembrerebbe che gli Stati Uniti abbiano un territorio sovrano, una logistica e delle finanze ben sviluppate, ma il dollaro ha un potere d'acquisto diverso. Il crollo sconsiderato dell'URSS è anche in parte dovuto a questo.

risposta molto interessante, non posso nasconderlo.

il comunismo, l'ussr è tutto sul desiderio di distinguersi con la propria ideologia, che non è buono ed è la ragione del crollo, perché non tutti erano felici con esso, anche all'interno del paese

la diffusione geografica è diversa - sì, ecco perché i prezzi saranno diversi per la stessa cosa

ma i negozi vicini hanno anche prezzi diversi e va bene

Il baratto non piaceva alle autorità fiscali, per ovvie ragioni

Non vedo ancora nessuna insidia significativa

 
transcendreamer #:

Prima o poi succederà, arriverà il globalismo, ci sarà una moneta unica, un regolatore sovranazionale, una giurisdizione unica, leggi planetarie uniche, eil mondo multipolare si estinguerà come un ridicolo arcaismo, puoi schermare il mio post, controlla dopo... 🧐

metterlo sul mio muro, sopra il mio letto in una cornice ;)

mi sento davvero allo stesso modo.

 
transcendreamer #:

Prima o poi succederà, arriverà il globalismo, ci sarà una moneta unica, un regolatore sovranazionale, una giurisdizione unica, leggi planetarie uniche, eil mondo multipolare si estinguerà come un ridicolo arcaismo, puoi schermare il mio post, controlla dopo... 🧐

E chi non è d'accordo sarà mandato a esplorare Marte)

 

Posso essere un po' futurologo?

È più probabile che emergano valute "orizzontali/risorse", forse basate su blockchain. I centri di emissione non avranno legami nazionali/politici/geografici.

Emissione al momento e dal volume della produzione o della produzione oggettiva. Oggettivamente il metro cubo di gas prodotto varrà ancora 1 GAZ :-) Le risorse del pianeta sono esauribili e cominceranno a svolgere il ruolo di denaro piuttosto che di merce.

Il capitalismo morente darà vita a super-società, rispetto alle quali i Rothschild o la Samsung(gruppi che ormai si occupano di tutto in generale) sono dei pitekantropi.

 
Maxim Kuznetsov (gruppi che ora si occupano di tutto in generale) sono dei pitekantropi.

qualsiasi nome per il denaro, ma non si può comprare o vendere

E' allora che si tratta di un denaro per tutti, davvero.

 
transcendreamer #:

Prima o poi succederà, arriverà il globalismo, ci sarà una moneta unica, un regolatore sovranazionale, una giurisdizione unica, leggi uniche planetarie, eil mondo multipolare si estinguerà come un ridicolo arcaismo, puoi schermare il mio post, controlla più tardi... 🧐

Sì, sì, ho letto qualcosa del genere negli anni '60...

 
Renat Akhtyamov #:

qualsiasi denominazione di denaro, ma non si può vendere o comprare

A quel punto è un denaro per tutti, davvero.

Ancora denaro, ma non denaro fiat