Il problema del petrolio ... - pagina 48

 
Alexey Volchanskiy:
Ho letto che una volta che il processo di estrazione è iniziato, non può essere interrotto. In altre parole, non si può chiudere la valvola e poi svitarla di nuovo dopo un anno - lì stanno avvenendo dei processi irreversibili.
Lì non accadrà nulla di terribile. Al contrario, ci sarà più petrolio. Quando il pozzo è fermo, il petrolio pompato vi sarà ripristinato in 5 anni. A quel punto i prezzi saliranno e un volume considerevole sarà pompato nel tubo ad un prezzo costoso. Quindi è meglio abituarsi alla stabilità piuttosto che sforzare le cose...
 
Vladimir Pastushak:

È improbabile, in Russia il tasso di cambio va raramente nella direzione opposta...

Il Ministero delle Finanze vede che la gente non si fa prendere dal panico e ha mangiato l'alto tasso di cambio, secondo questo nel "caso miracoloso" di un ritorno a 100 dollari al barile il tasso di cambio rimarrà lo stesso, a questo tasso il bilancio riceverà 7000-8000 rubli per cui è possibile avviare nuovi progetti quinquennali.

Teoricamente questo è corretto, nel corso di 1-5 anni l'inflazione e il mercato equipareranno salari e prezzi secondo il tasso di cambio attuale. Cioè, il rublo semplicemente si deprezzerà di nuovo. Un litro di benzina 95 ora costa 35 in 1-5 anni costerà 70 ....

Quindi non credo nella riduzione del tasso di cambio .... A breve termine forse, ma non a lungo termine ....

Tutto è possibile. Nel 2006-2008 ho lavorato in una filiale di un'azienda americana, lo stipendio era in dollari. Non lo cercherò, ricordo che il dollaro stava scendendo e hanno iniziato a pagarci una volta al trimestre la differenza media tra il tasso di cambio di 30p e credo che sia sceso a 22p.
 
new-rena:
Non accadrà nulla di terribile lì. Al contrario, ci sarà più petrolio. Quando il pozzo è fermo, il petrolio pompato si recupera in cinque anni. A quel punto i prezzi saranno aumentati e avranno gorgogliato un grosso volume nel tubo ad un prezzo costoso. Quindi è meglio abituarsi alla stabilità che sforzare le cose...
Sapevo che eri un petroliere ))
 
new-rena:
Non succederà nulla di male lì. Al contrario, ci sarà più petrolio. Quando il pozzo è fermo, il petrolio pompato si recupera in cinque anni. A quel punto i prezzi saranno aumentati e avranno gorgogliato un grosso volume nel tubo ad un prezzo costoso. Quindi è meglio abituarsi alla stabilità piuttosto che sforzare la situazione...
Un mio amico petroliere dice anche che non bisogna cannibalizzare i pozzi...
 
Vladimir Pastushak:
Un mio amico petroliere dice anche che i pozzi non dovrebbero essere stagnati....
Allora chiedigli perché il pozzo non viene tappato (in modo permanente), ma inscatolato o trasferito a un PAP?
 
Sergey Golubev:

USD/RUB?


Non si tratta di comprare o vendere...

Non ho domande:)))))))
 
new-rena:
Allora chiedigli perché il pozzo non viene tappato (in modo permanente), ma inscatolato o trasferito a un PAP?
Lo incontro oggi e gli chiederò di questo ...
 
Vladimir Pastushak:
Lo incontrerò oggi e glielo chiederò come si deve...
Forse perché ci sono molti modi di estrazione. L'olio di scisto ha iniziato ad essere utilizzato solo di recente. L'olio sgorgava, al cinema, mi ricordo i vecchi film. E ora non ci sono più questi depositi, si usano alcune emulsioni, ho letto un po' in proposito.
 

Ecco qui.

Il petrolio costa 20 dollari ai produttori, e loro ce lo vendevano a 120 dollari!

E stanno ancora vendendo petrolio a 120 dollari al pubblico in Russia. Sono favorevole al fatto che il petrolio costi 5 dollari. Penso che sia un prezzo giusto.

 
Sergey Chalyshev:

Ecco qui.

Il petrolio costa 20 dollari ai produttori, e loro ce lo vendevano a 120 dollari!

E stanno ancora vendendo petrolio a 120 dollari al pubblico in Russia. Sono favorevole al fatto che il petrolio costi 5 dollari. Penso che sia un prezzo giusto.

Poi di nuovo, ho letto che la nostra produzione è più costosa a causa della spedizione. Dov'è più conveniente portare tutto il ferro, il carburante e il resto, in Texas su una rete stradale davvero ottima o a Yamal?