Proteggere il codice sorgente prima della compilazione - pagina 15

 
Alexandr Bryzgalov:

Qualcosa nello stylizer non ha funzionato per me)

plugin NppAStyle per Notepad++
 
Yury Kulikov:
plugin NppAStyle per Notepad++
aah, ho provato quello standard nel meta-editor )
 
Vladimir Pastushak:

Sei strano, onestamente, costruire una bici e non ascoltare chi va in bici giorno dopo giorno.

State perdendo tempo su qualcosa che è già stato fatto dagli stessi sviluppatori. La logica di qualsiasi codice decompilato può essere decompilata, sì, può richiedere tempo e sforzo, ma se volete è possibile e non è difficile.

In effetti si sta cercando di proteggere il codice sorgente, ma che senso ha? Che senso ha dare a un utente umano un codice sorgente criptato se si può semplicemente dare eh4?

Quale problema state risolvendo ora e in futuro? Non è possibile proteggere il file ex4 stesso come fanno i servizi di terze parti o lo strumento di crittografia del mercato.

Ho la sensazione che più cercano di metterti sulla strada giusta "Dinosauri locali" e più diventi testardo.

Più si cerca di prendere la strada dei "Dinosauri locali" e più si diventa testardi.

Molta gente del posto ha chiesto e si è riversata nel servizio di scrivania con richieste di aumentare la protezione, cosa che alla fine è avvenuta. E fortunatamente lo sviluppatore di quello stesso programma ha sofferto di simili, anche il suo programma è stato hackerato (non è riuscito ad arricchirsi sul lavoro di altre persone).

Sono un trader e programmatore che si fida soprattutto di Renat, e se lui dice che il livello di protezione di Ex4 e Ex5 è alto, questo significa che è decine o addirittura centinaia di volte più economico ordinare un Expert Advisor simile in freelance che pagare qualcuno che non si conosce per un hacking che potrebbe non funzionare. Il senso di pagare 2000-3000 dollari per l'hack se puoi comprare l'Expert Advisor per 200-1000 ??????

Riassumo e disdico l'argomento: come commerciante, non vedo la necessità di un tale software, a cosa mi serve; come programmatore, qualsiasi codice sorgente può essere reso leggibile e la sua logica può essere compresa, quindi non ho bisogno e non ho mai cercato e non ho mai avuto bisogno della crittografia del codice sorgente. Ho protetto i miei programmi usando DLL, ma ho rinunciato dopo le ultime modifiche. E la vostra crittografia dopo la compilazione e la decompilazione può sembrare più leggibile di quella scritta dall'autore (esagerando ovviamente).

Vorrei che pensaste attentamente se state investendo i vostri sforzi per proteggere il file eX4 o no.

Vladimir, grazie per la tua opinione!
 
Yury Kulikov:

Non c'è protezione lì :) È sufficiente passare il testo attraverso lo styler e tutta la logica è là fuori. Ora non resta che commentare lacreazione di oggetti e la verifica, e inserire un nuovo autore, e ricompilare.

Nell'esempio il blocco di informazioni del presunto programma criptato del primo post è tagliato.

Yuri, grazie per la tua partecipazione!

Per favore dimmi per favore crittografato compilato file .ex4 si con la stessa facilità eseguire attraverso uno styler?

O, come alcuni altri, pensate che avrete decompilato il codice sorgente nativo per lavorare facilmente con il codice?

 
Alexey Zykov:

Ciao Pavel!

Vedo che i locali ti stanno pizzicando alla grande.

Signori, la decompilazione sta diventando un fenomeno comune.

C'è stato un caso recentemente su MQL5. Un utente ha postato in freelance l'indicatore decompilato (dove l'ha ottenuto, la storia non menziona) e ha chiesto di allegare operazioni di trading ad esso. I freelance non ci hanno pensato bene e hanno cominciato a fare richieste. Ed ecco che venite tutti banditi per 10 anni :) https://www.mql5.com/ru/forum/65273

Parere di un programmatore molto rispettato su questa risorsa, e cito:"Hacking ex4 è sempre possibile. L'unica questione è il costo dell'hacking"-naturalmente, non cito il codice sorgente a causa di considerazioni etiche.

Pertanto, una protezione aggiuntiva del codice sorgente dell'algoritmo di valore(non la spazzatura in cui consiste il 90% dell'attuale Marketplace) è semplicemente necessaria. Secondo me, negare l'utilità di ciò che Pavel e la sua squadra stanno facendo, è solo ottusità e stupidità (stupidità) come risultato della propria inferiorità.

Criticare (bespeak) qualsiasi opera è molto facile. È molto più difficile offrire idee di valore.

Se credi che il thread sia inutile per la comunità mql, non sprecare i tuoi nervi, vai avanti.

Grazie a Pavel e al suo team per il lavoro!

I migliori auguri di successo in tutti i tuoi sforzi!

per quelli particolarmente dotati

scrivere il codice sorgente, compilarlo, eseguirlo - l'unità di elaborazione centrale esegue il comando 01

scrivere sorgente, crittografare, crittografare, tre sacchi di chiodi nello stesso, e soprattutto non dimenticare di dire "crax pex fex", compilare ed eseguire l'exe-compile - la CPU esegue il comando 01

 
Pavel Izosimov:

Ditemi per favore, potete eseguire un file .ex4 compilato in modo criptato attraverso uno styler con la stessa facilità?

Non si tratta del file compilato, ma del codice sorgente presumibilmente protetto.

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategia

Protezione del codice sorgente prima della compilazione

Pavel Izosimov, 2015.10.15 17:01

Stiamo sviluppandouna soluzione software che aiuterà gli sviluppatori di codice e i loro clienti a proteggere il loro codice sorgente da ricerche, modifiche, ridenominazioni e rivendite non autorizzate.

 
Yury Kulikov:

Non si tratta del file compilato, ma del codice sorgente presumibilmente protetto.

Allora hai frainteso il primo post.

Estratto:"Ogni programmatore esperto può vedere da solo dall'esempio dato che la successiva compilazione di tale codice sorgente criptato nel *. Il formatoex4lo rende molto difficile da studiare e analizzare".

Come tutti sanno i file .ex4 compilati sono utilizzati nei terminali

Si tratta di criptare il codice sorgente prima della compilazione per implementare ulteriori misure di protezione contro l'esame della logica nei file .ex4 compilati.

Potremmo pubblicare i risultati della crittografia solo in .ex4 compilati senza .mq4, ma poi, la maggior parte degli utenti del forum non saprebbe cosa c'è dentro.

Per questo motivo, tutti i trucchi intelligenti in notepad ed editor che molte persone qui dimostrano modificando il nostro codice open source .mq4 deliberatamente postato sono inappropriati quando si lavora con file .ex4 compilati

 
pako:

per i molto dotati

scrivere il codice sorgente, compilarlo, eseguirlo - la CPU esegue il comando 01

scrivere sorgente, crittografare, crittografare, tre sacchi di chiodi nello stesso, e soprattutto non dimenticare di dire "crax pex fex", compilare ed eseguire il exeşnik - CPU esegue il comando 01

Buon pomeriggio!

È stato detto prima che tutto ciò che viene creato da una persona tende ad essere rotto da un'altra.

Quello che stai descrivendo è attuale per il rilascio delle restrizioni, ma non rende più facile analizzare e investigare il codice per scoprire le sfumature della logica di trading al fine di rubare il suo algoritmo.

Abbiamo suggerito di iniziare un sondaggio (poiché questo è diverso per tutti):

Cosa è più importante per voi?

1. Proteggere la logica incorporata nel codice sorgente dal controllo

2. Proteggi il tuo codice dalle restrizioni di cracking (uso pertempo,numero di conto, ecc.)

 
Pavel Izosimov:<br / translate="no">.

Allora hai frainteso il primo post.

Estratto: "Ogni programmatore esperto può vedere da solo che ricompilare un tale codice sorgente criptato nel formato *.ex4 rende estremamente difficile studiarlo e analizzarlo".

Diversi programmatori esperti hanno già cercato di convincervi che siete persi.

Come tutti sanno, tutti i terminali usano file .ex4 esattamente compilati

Funziona stabilmente solo in MT4.

Si tratta di criptare il codice sorgente prima della compilazione per implementare misure di protezione aggiuntive contro l'investigazione della logica nei file .ex4 compilati.

Non importa come decriptate dopo la decompilazione, tutta la crittografia sarà invertita dal decompilatore.

Per questo motivo, tutti i trucchi intelligenti in notepad ed editor, che molte persone qui dimostrano mentre modificano il nostro codice .mq4 deliberatamente pubblicato pubblicamente, sono inappropriati quando si tratta di file .ex4 compilati

Tutti questi trucchi possono essere usati quando si lavora con il decompilatore.

Scusa, non ho resistito, spero che il nostro argomento sia utile a tutti i lettori ; - )

 
Vladimir Pastushak:

Diversi programmatori esperti hanno già cercato di convincervi che siete persi.

Lavoro stabile solo in MT4

Non importa come si cripta dopo la decompilazione, tutta la crittografia sarà stravolta dal decompilatore.

Tutti questi trucchi possono essere usati quando si lavora con il decompilatore.

Scusa, non ho resistito, spero che il nostro argomento sia utile a tutti i lettori ; - )

Vladimir, grazie ancora una volta per la tua opinione! E a proposito, non abbiamo una discussione, o almeno non siamo impegnati in essa.