Proteggere il codice sorgente prima della compilazione - pagina 13

 

Screenshot per chiarezza

 
Pavel Izosimov:

...

Puoi ricreare facilmente la sua logica senza sbirciare nella fonte primaria?

...

Dipende da come si chiama un problema. Anche la decompilazione ordinaria a colpo d'occhio non è comprensibile. È necessario sedersi per rielaborare.
 
Pavel Izosimov:

Alexander, ho allegato il solito indicatore primitivo criptato, che fa parte della costruzione standard del terminale MT4

Il file usa il divieto di lavoro elementare, ma tutta la logica è lì

Il codice è facile da leggere?

Riconosci l'indicatore?

Puoi ricreare facilmente la sua logica senza sbirciare nella fonte originale?

P.S. Più complesso e funzionale è il codice sorgente primario, più efficace è la sua crittografia. E questo è lontano dalla versione finale della crittografia.

In linea di principio, la logica può essere analizzata, non c'è tempo per andare oltre, un po' più tardi posso continuare

nel codice ho commentato un po' la logica.

ZS: dovresti tener conto del fatto che ho appena rotto il codice per ora.

File:
 

Cari utenti, la versione del protettore è stata aggiornata a 8.6b

Inoltre, ilcomplesso di protezione delle informazioni del proprietario del codice con il blocco delle informazioni (visualizzato sul grafico in basso a destra) è stato rafforzato

In allegato c'è un esempio del codice sorgente dopo la crittografia dinamica e dopo la compilazione. Fate attenzione alla dimensione del file crittografato dopo la compilazione, perché questo è ciò che sarà analizzato e rotto. Il file originale compilato senza crittografia è 19 volte più piccolo.

 

Ciao Pavel!

Vedo che i locali ti stanno pizzicando alla grande.

Signori, la decompilazione sta diventando un fenomeno comune.

C'è stato un caso recentemente su MQL5. Un utente ha postato in freelance l'indicatore decompilato (dove ha ottenuto la storia pass over) e ha chiesto di allegare operazioni di trading ad esso. I freelance non ci hanno pensato bene e hanno cominciato a fare richieste. Ed ecco che venite tutti banditi per 10 anni :) https://www.mql5.com/ru/forum/65273

Parere di un programmatore molto rispettato su questa risorsa, e cito:"Hacking ex4 è sempre possibile. L'unica questione è il costo dell'hacking"-naturalmente, non cito il codice sorgente a causa di considerazioni etiche.

Pertanto, una protezione aggiuntiva del codice sorgente dell'algoritmo di valore(non la spazzatura in cui consiste il 90% dell'attuale Marketplace) è semplicemente necessaria. Secondo me, negare l'utilità di ciò che Pavel e la sua squadra stanno facendo, è solo ottusità e stupidità (stupidità) come risultato della propria inferiorità.

Criticare (bespeak) qualsiasi opera è molto facile. È molto più difficile offrire idee di valore.

Se credi che il thread sia inutile per la comunità mql, non sprecare i tuoi nervi, vai avanti.

Grazie a Pavel e al suo team per il lavoro!

Auguro il successo in tutti gli sforzi!!!

 
Pavel Izosimov:

Ciao Alain!

Grazie per il tuo messaggio!

L' ho già fatto.

Tutte le informazioni necessarie, alcuni esempi di file con collegamenti diretti alle fonti originali, sono stati forniti dall'amministratore di MQL(Renat Fatkhullin) all'inizio di questo argomento.

Non abbiamo intenzione di chiamare pubblicamente la risorsa online degli hacker perché contiene molti nuovi prodotti craccati.

Noi rispettiamo i nostri colleghi e non contribuiremo alla diffusione illegale dei loro prodotti!

Rispettiamo anche gli sviluppatori del terminale MetaTrader, crediamo che stiano facendo molto per proteggere il codice e fornire per le loro esigenze tutte le informazioni necessarie.

Grazie per la tua risposta, ho già letto l'argomento.

Se quello che afferma è vero, è un problema molto serio. Sarebbe bello se Metaquotes/Renat potesse confermare questo problema.

Senza offesa, ma in questo caso, non credo che la tua soluzione abbia valore.

 
Pavel Izosimov:

Alain, ti sarà comodo leggere queste informazioni in inglese qui

https://www.mql5.com/en/blogs/post/652126

Grazie mille, lo leggerò.
 
Alexandr Bryzgalov:

In linea di principio, la logica può essere compresa, non c'è tempo per andare oltre, posso continuare più tardi

Ho commentato un po' di logica nel codice.

ZS: devi tenere conto che hai appena rotto il codice per ora.

Ho trovato un grande indizio... Non ve ne parlerò. Posso scriverle di persona se le interessa.
 

Ho fatto qualche altra ricerca, ma non ho potuto fare a meno di google (ho cercato con questa richiesta "(open[m]+high[m]+low[m]+close[m])/4"), ma è comprensibile, non ho capito la logica di questo indicatore prima, e non l'ho in standard

Non ce l'ho nel mio heiken ashi standard, potrei sbagliarmi.

Ma la logica è chiara.

File:
 
Alain Verleyen:

Grazie per la tua risposta, ho già letto l'argomento.

Se quello che afferma è vero, è un problema molto serio. Sarebbe bello se Metaquotes/Renat potesse confermare questo problema.

Senza offesa, ma in questo caso, non credo che la tua soluzione abbia valore.

Ciao Alain!

Sono felice di conoscerti!

Per molti mesi, diverse migliaia di utenti (risorsa hacker) vedono esperti di hacking e indicatori ogni giorno e scaricano prodotti craccati!

Non puoi vedere le nostre soluzioni (attualmente solo la fase di sviluppo)