Strategia di scalping: trovare il punto di entrata esatto

 
Il problema

È noto che il 50% del successo di un affare dipende dall'accuratezza dell'inserimento della posizione.
Più accurata è l'entrata nel mercato, più lo scalper può permettersi di aumentare il lotto di lavoro, e quindi fare soldi.
Il problema è che trovare il punto esatto di entrata nel mercato non è così facile come può sembrare a prima vista.
Pertanto, suggerisco agli utenti del forum di usare il loro cervello o qualcos'altro e provare a pensare con me al problema di trovare il punto esatto di entrata nel mercato.

Determinare l'esatto punto di ingresso

Chiamo il punto esatto di entrata nel mercato una posizione aperta che è almeno 1 punto di profitto al momento della sua apertura.
Cioè, se su tutti i tuoi trade il 98% delle volte hai visto più 1 pip di profitto, significa che hai un punto di entrata esatto.

Il mio contributo alla soluzione del problema

Considero la rottura della linea di supporto o di resistenza vicino ai livelli chiave orizzontali come un accurato punto di ingresso nelle strategie di scalping.
Naturalmente, io disegno livelli chiave orizzontali sul grafico M1 EURUSD, per esempio.
Uso l'indicatore Veles MACD Pro Color per calcolare le onde e chiudere prematuramente le transazioni se il prezzo non si muove nella mia direzione entro 5 minuti per non entrare in punti piatti.
Ma queste decisioni sono specifiche per me e dipendono dalla firma del mercato, e non sono legate alla precisione dell'entrata.

Vedere lo screenshot!


Certo, il mio punto d'ingresso non può essere definito perfetto, ma è un punto probabilistico.

Sarò lieto di ricevere qualsiasi commento costruttivo o pensiero intelligente sul tema dell'argomento.
 
Dig - la direzione dei tic (scusate in anticipo, non mi dilungo sui tic)
 

Ho sentito l'opinione opposta, che il punto di ingresso è una stronzata. La cosa principale è il giusto accompagnamento e il giusto punto di uscita. Se il supporto è buono - allora puoi entrare quasi "in un attimo" - e il TS è ancora redditizio.

Inoltre, la percentuale di vincita dipende fortemente dal rapporto TP/SL del sistema. Più alto è - più stabile è il sistema. 30% di vittorie con TP/SL = 3 è considerato classico. Se "98% di vittorie - significa che questo TS ha un rapporto TP/SL troppo basso e stabilità.


Ruslan Kuchma:

Considero la rottura delle linee di supporto o resistenza vicino ai livelli chiave orizzontali come il punto di entrata accurato nelle strategie di scalping.
Naturalmente, disegno livelli chiave orizzontali sul grafico M1 EURUSD, per esempio.

Tranne che per formalizzare la costruzione di linee di supporto e resistenza, così come i livelli chiave.

Per come la vedo io, ognuno li disegna "come vuole". In un posto c'è una linea di supporto, e in un altro posto simile - no. In un posto c'è un livello chiave, e nell'altro, più o meno nello stesso posto, non c'è.

 
George Merts:

Ho sentito l'opinione opposta, che il punto di ingresso è una stronzata. La cosa principale è il giusto accompagnamento e il giusto punto di uscita. Se il supporto è buono - allora puoi entrare quasi "in un attimo" - e il TS è ancora redditizio.

Inoltre, la percentuale di vincita dipende fortemente dal rapporto TP/SL del sistema. Più alto è - più stabile è il sistema. 30% di vittorie con TP/SL = 3 è considerato classico. Se "98% di vittorie - significa che questo TS ha un rapporto TP/SL troppo basso e stabilità.


Tranne che per formalizzare la costruzione di linee di supporto e resistenza, così come i livelli chiave.

Per come la vedo io, ognuno li disegna "come vuole". In un posto c'è una linea di supporto, e in un altro posto simile - no. In un posto c'è un livello chiave, e nell'altro, più o meno lo stesso, è assente.

Eh, se fosse possibile formalizzare, non lavorerei con le mani, ma ordinerei un consulente a un programmatore e correrei a un bancomat.

Non sono d'accordo con l'opinione opposta, che la cosa principale è la manutenzione. Una corretta manutenzione può aumentare la redditività della ST del 25-30%, ma l'accuratezza dell'inserimento è molto importante per il calcolo del lotto di lavoro, e più grande è, meglio è. È chiaro che il punto di ingresso è coordinato con la gestione del rischio (c/l e t/r).

 

Domanda: vuoi essere giusto o ricco? Se il primo, allora smetti di fare trading, fai analisi e includi nelle tue previsioni diversi scenari di eventi attesi, se il secondo, allora entra su voci presunte accurate, ma non escludere la possibilità di errore, perché lo faranno comunque, e saranno molti (più di 50/50 nel lato negativo).

Per lo scalping, suggerisco che il seguente metodo sarebbe corretto - determiniamo diversi livelli chiave e aspettiamo che il prezzo rimbalzi da essi, poi entriamo. Cioè, non ci aggrappiamo al treno che va contro, ma saltiamo dentro quando comincia a muoversi nella nostra direzione. Se non va, lo aspettiamo vicino alla prossima stazione.

 
Izzatilla Ikramov:

Domanda: vuoi essere giusto o ricco? Se il primo, allora smetti di fare trading, fai analisi e includi nelle tue previsioni diversi scenari di eventi attesi, se il secondo, allora entra su voci presunte accurate, ma non escludere la possibilità di errore, perché lo faranno comunque, e saranno molti (più di 50/50 nel lato negativo).

Per lo scalping, suggerisco che il seguente metodo sarebbe corretto - determiniamo diversi livelli chiave e aspettiamo che il prezzo rimbalzi da essi, poi entriamo. Cioè, non ci aggrappiamo al treno che va contro, ma saltiamo dentro quando comincia a muoversi nella nostra direzione. Se non va, lo aspettiamo vicino alla prossima stazione.

Un suggerimento molto sensato e costruttivo. La domanda è: dove saltiamo esattamente?
 
Ruslan Kuchma:

Eh, se fosse possibile formalizzare, non lavorerei con le mani, ordinerei un consulente a un programmatore e correrei a un bancomat.

Quindi, la fissazione dei livelli è impossibile da formalizzare? Che tipo di TS è allora? Si tratta quindi di un "casinò indovinato".
 
George Merts:
Quindi la fissazione dei livelli non può essere formalizzata? Che tipo di TS è allora? Allora è un "casinò indovinato".
No, naturalmente è possibile determinare, ma solo ad occhio. È molto difficile spiegare questi livelli al robot.
 
Ruslan Kuchma:
Un suggerimento molto sensato e costruttivo. La domanda è esattamente dove saltiamo?
Dovremmo saltare più in alto o più in basso dal segnale (comprare o vendere). Se otteniamo un segnale, per esempio un profitto, possiamo piazzare una posizione pendente più alta di 10-30 pip.
 
Server Muradasilov:
Dovremmo saltare più in alto o più in basso dal segnale (comprare o vendere). Se appare un segnale, per esempio, è possibile mettere una posizione pendente più alta di 10-30 p .
In questo caso è chiaro. C'è ancora un punto: come controllare se il prezzo ha già rimbalzato dal livello?
 
Ruslan Kuchma:
No, certo che si può dire, ma solo a occhio. È molto difficile spiegare questi livelli al robot.
Se guardiamo i livelli, ci possono essere 1 - 5 milioni di traders scambiati su di essi e alla fine possono muoversi di 10 - 50 pips in questa quantità.