FORTS cerca trader MT5 - pagina 4

 
prostotrader:
BKS-sssssssssssssssssss!?

Solo una domanda sui futures. Se vendo un futures su un'azione e mentre sono in short, c'è il pagamento di un dividendo, cosa succede? Lo ottengo, devo pagarlo o non ottengo nulla? E la seconda domanda, il prezzo del future al momento della scadenza converge sempre con il prezzo del bene, o ci sono alcune particolarità?

Stavo pensando di aprire a Bx).

 
Maxim Romanov:

Solo una domanda sui futures. Se vendo un'azione a termine e mentre sono in short, c'è un pagamento di dividendo, cosa succede? Lo ottengo, devo pagarlo o non ottengo nulla? E la seconda domanda, il prezzo del future al momento della scadenza converge sempre con il prezzo del bene, o ci sono alcune particolarità?

Sto pensando di aprire un conto con Bx).

Idividendi sono pagati solo ai proprietari delleazioni.

Cioè alla chiusura del registro delle azioni (cut-off), dovete essere lunghi sulle azioni.

Al momento della scadenza, prezzo dei futures / lotto futures = prezzo dell'azione

 
prostotrader:

Idividendi sono pagabili solo ai titolari delle azioni.

Cioè alla chiusura del registro delle azioni (cut-off), dovete essere in una posizione lunga con le azioni.

Al momento della scadenza, il prezzo dei futures / lotto futures = il prezzo dell'azione.

Cioè, se compro azioni per 10 000r e vendo futures a 11 000r, allora al momento della scadenza, ottengo 1000 p. di profitto, e se, durante la posizione hold, ci sarà un pagamento di dividendi, allora più questo 1000 rubli, ottengo ancora dividendi su azioni. È corretto e non ci sono insidie in una tale operazione?

 
Anche qui ho una domanda. Il mio broker non ha un solo conto. Ho due conti aperti sul mio IIM, uno per il mercato principale e uno per il mercato dei futures. Se compro un futures su uno stock per il mercato dei futures e lo tengo fino alla scadenza, il venditore del futures deve darmi quei futures dopo la scadenza. Il venditore dei futures deve trasferirmi le azioni dopo la data di scadenza. La domanda è: in quale conto (principale o futures) mi verranno accreditate le azioni?
 
Maxim Romanov:

Cioè, se compro azioni per 10 000r e vendo i futures a 11 000r, allora al momento della scadenza riceverò un profitto di 1000 p e se, durante la tenuta sulla posa, ci sarà un pagamento di dividendi, allora in più riceverò i dividendi sulle azioni oltre a questo 1000 rubli. È corretto e non ci sono insidie in una tale operazione?

Se è il futures più vicino e colpisce il pagamento dei dividendi, allora è molto probabile che il trading sia più conveniente rispetto all'attività sottostante.

Ecco un esempio:

I futures di VTB scadono nel giugno 2020. Se si calcola il prezzo dell'attività sottostante dal prezzo dei futures, vale 0,02967. In realtà vale 0,0311. Il cut-off della cessione è in qualche momento dell'estate, quindi il prezzo dei futures tiene conto di questo e scambia a 0,00143 meno della base.


 
Vitalii Ananev:

Se è il futures più vicino e colpisce il dividendo, è probabile che si scambi più economico del sottostante.

Ecco un esempio:

I futures di VTB scadono nel giugno 2020. Se si calcola il prezzo dell'attività sottostante dal prezzo dei futures, vale 0,02967. In realtà vale 0,0311. Il cut-off per il divi sarà in qualche momento dell'estate, quindi il future ne terrà conto e sarà scambiato a 0,00143 meno della base.


Capisco questo punto, ha senso in generale. Ma se i dividendi non vengono pagati, il profitto sarà due volte inferiore a quello che era prima). Nel complesso, i rischi sono chiari finora.

 
Maxim Romanov:

Capisco questo punto, ha senso nel complesso. Ma se il dividendo non viene pagato, è un doppio ammanco di profitti). Nel complesso, i rischi sono chiari.

Leggete il libro di Nikiforov "Futures e opzioni", dove tutti questi punti sono chiaramente descritti con immagini.

 
Vitalii Ananev:

Leggete il libro di Nikiforov "Futures e opzioni", dove tutti questi punti sono descritti con immagini.

grazie

 
Maxim Romanov:

Cioè, se compro azioni per 10 000r e vendo i futures a 11 000r, allora al momento della scadenza riceverò un profitto di 1000 p e se, durante la detenzione sulla posa, ci sarà un pagamento di dividendi, allora in più riceverò i dividendi sulle azioni oltre a questi 1000r. Tutto è corretto e non ci sono insidie in una tale operazione?

Avete capito bene, ma i dividendi saranno addebitati al 13% + il depositario vi addebiterà due volte 179 rubli per

per la contabilità delle vostre azioni. Non pensare di andare allo scoperto, il broker accenderà immediatamente il contatore.

 
Vitalii Ananev:
Anche qui ho una domanda. Il mio broker non ha un solo conto. Ho due conti aperti sul mio IIM, uno per il mercato principale e uno per il mercato dei futures. Se compro un futures su azioni consegnabili nel conto del mercato dei futures e lo tengo fino alla scadenza. Il venditore dei futures deve trasferirmi le azioni dopo la data di scadenza. La domanda è: in quale conto (principale o futures) mi verranno accreditate le azioni?

Se hai dei conti aperti per una persona (con un passaporto), le azioni dovrebbero"arrivare" in Borsa,

ma è meglio chiedere al vostro broker (io non l'ho fatto)