FOREX - Tendenze, previsioni e implicazioni 2015(continua) - pagina 911

 
Quando il prezzo è basso, le previsioni non si avverano per qualche motivo... (((
 
 
new-rena:
Quando il prezzo è basso, le previsioni non si avverano per qualche motivo... (((
Vuoi dire piatto?
 
navigator.mt5:
Vuoi dire piatto?
Sei un burlone. Dimmi cosa hai venduto.
 
Non abbiamo parlato di patate per molto tempo:

- Senti, come fanno ad avere queste crisi? Una tale tecnologia in giro, tali macchine, automatismi, energia, computer, tutto... come è possibile? Ultimamente si è prodotto ancora più petrolio del necessario, quindi perché la crisi? Dovrebbe essere il contrario! Mi stai prendendo in giro?
- Davvero non capisci?
- Davvero non lo so.
- Devo spiegare?
- Spiegare.
- Guardate questo: immaginate che io e voi siamo contadini. Hai capito?
- Beh, non proprio, ma immagina...
- Supponiamo che lei coltivi patate e le venda per cento rubli.
- Al chilo?
- Non importa se è un chilo o un sacco... solo una patata condizionata per cento rubli condizionati.
- Va bene, diciamo un centinaio...
- E io coltivo esattamente le stesse patate, ma le vendo a centoventi rubli. Ve lo immaginate?
- Buon per te!
- Allora, perché dovrei coltivare le mie patate quando posso comprarle da voi per cento o anche centocinque e venderle per centoventi come mie. E non farò nulla. Basta comprare l'intero raccolto da voi, rivenderlo e posso vivere con la differenza. E non devo fare lo schiavo nei campi, annusare il diesel, respirare i prodotti chimici, sudare al sole. Ha senso?
- Ha senso!
- Ti piacerebbe?
- Certo!
- Ecco di cosa sto parlando! Ecco di cosa sto parlando! Tra un anno vedrai che ho fatto soldi con le tue patate senza alcuno sforzo, e tu vorrai fare lo stesso. E tu andrai a cercare un altro pazzo per comprare da lui a 80 rubli e poi rivendermeli a 100, e io te li rivenderò a 120. E noi due vivremo ai margini, e un terzo pazzo lavorerà. Schiavizzare nei campi al posto nostro.
- Fico!
- Cosa c'è di bello? Anche il terzo sciocco si sveglierà tra un anno e andrà a cercare un quarto sciocco che compri da lui le patate a 60 rubli, o almeno a 70 e viva come noi, a margine.
- E tra un anno, il quarto diventerà più intelligente, vero?
- Esattamente!
- E così fino a quando...?
- E così sarà fino a quando il prossimo pazzo o viene beccato mentre cerca di coltivare patate 10 volte più economiche di quelle originali, o si rivela essere un comune truffatore che vende a tutti noi patate inesistenti che non aveva nemmeno intenzione di piantare.
- E poi...?
- E poi saremo tutti senza patate.
- Credo di cominciare a capire...
- Se cominciate a capire, preparatevi ad andare nei campi a piantare patate in primavera.
- Vuoi mettere in pratica la lezione?
- No, voglio dire che siamo arrivati a un punto in cui l'ultimo stupido della catena, il cui ruolo è stato svolto dai nostri fratelli dalla mentalità ristretta, si è svegliato e ha iniziato a trattare le stesse patate straniere che i bianchi hanno trattato per anni.
- Quello che non capisco è...
- Cosa non capisci? I cinesi hanno iniziato a negoziare in borsa! Per lavorare meno e vivere meglio. Ed erano gli ultimi della catena, non c'è nessuno dietro di loro...
- Dai... dimmi che stai scherzando...
- Vai a guardare il telegiornale, poi corri al negozio a prendere gli attrezzi. In primavera andrai a piantare le patate con la tua famiglia.
 
Sergey Novokhatskiy:
La cosa principale è conoscere i "mm" e calcolare la dimensione corretta del tuo deposito, e non molte persone sanno fare neanche questo...
Naturalmente, la conoscenza di MM non viene insegnata nei corsi regolari di DC. Tuttavia, non c'è niente di complicato. La scelta della MM dipende dai parametri del vostro TS. Se le vostre entrate sono molto accurate e praticamente non prendete stop, allora potete lavorare con lotti più alti. Se sei un "cannone" ed entri nel mercato con uno stop di 100 punti, dovresti diminuire la MM al minimo. È così semplice, per come la vedo io.
 
navigator.mt5:
Vuoi dire piatto?
Sì, di notte)
 
mmmoguschiy-new:
Sto provando e continuerò a provare... fino a quando non avrò preso la mano )) Molte cose sono già diventate chiare. Molte cose non sono ancora state chiarite. Ma questo è fantastico - c'è qualcosa per cui lottare. Altrimenti - noia!

Per quanto riguarda le previsioni. Se prima le parole di Strange sul dollaro in svendita non mi erano chiare, ora il quadro diventa più chiaro: il tasso ha spaventato l'ultimo dei suoi compratori. Tutti fuggono a capofitto verso altri strumenti. Soprattutto in Zelanda, se non mi sbaglio. E l'australiano. Ieri hanno aggiunto altri 2.000 contratti a 0,74. Una correzione nel prossimo futuro è più che probabile!

La sterlina stava salendo, sta scendendo... ha persino deciso di non aumentare il tasso ma di abbassarlo... strano... Nel complesso la situazione del mercato è molto interessante e ambigua. Deve essere discusso.
))) sì, non so
 
Evgeniya Balchin:
)) Sì, non lo so.
Credo di sì - forse, ma se...
 
mmmoguschiy-new:
Credo di sì - forse, ma se...
non si sa mai, e se?