Teoria del mercato - pagina 114

 
Yousufkhodja Sultonov:
...Questo porta ad una conclusione molto importante: non ci sono affatto livelli o immagini di Tori e Orsi nel mercato. Sono il prezzo e il mercato stesso che sono le loro immagini! Così abbiamo ridotto 2 caratteri su 6. Rimangono solo 4 livelli - Prezzo e il suo rappresentante autorizzato - il Leone, che significa il prezzo ottimale, e il Mercato con il suo rappresentante autorizzato - il Leopardo sotto forma di prezzo medio di mercato! Signori, tutto sta andando a posto. Mi sono sempre chiesto perché il Leone e il Leopardo sono sempre in giro. Ora tutto è chiaro e logico. Il momento storico in cui ho finalmente capito tutto il meccanismo del mercato. Il tempo di 04-15 MSK, 05-06-2015 dovrebbe passare alla storia della conquista del mercato.
Sì... Lei ha una megalomania. :-)
 
Roman Shiredchenko:

Suggerisco di usare Fox, non Price, come veniva usato in origine. Questo rende le cose più comprensibili per l'apprendimento.

Grazie.

Roman, ci sono solo quattro livelli rimasti, lo capiremo in qualche modo. Di questi, Lion e Leopard sono i livelli stabili e immutabili. Ma Price e Market hanno un problema. Questi, a loro volta, si trasformano in Tori, e poi in Orsi, cambiando i loro poli da Ts1 a Ts2. Forse dovremmo abbandonare le nozioni di Tori e Orsi? Abbiamo bisogno dell'aiuto della comunità.

Roman, ho passato 5 anni a imparare il mercato, e tu vuoi padroneggiarlo in 5 settimane. Presto capirete tutto. Tutte le azioni del mercato sono così logiche che è impossibile non capire. Fate domande su ciò che, esattamente, non capite.

 
Roman Shiredchenko:
Sì... Lei ha manie di grandezza ... :-)

Roman, dai un esempio dalla storia di una teoria di mercato così elaborata. Forse Jevons, Adams, Marshall, Keynes, Engel, Samuelson, Smith, Say, Hayek, Friedman, Marx, Cournot ..... e altri teorici del mercato o tutti insieme?

Il mercato ha sempre attirato l'interesse degli economisti. I problemi del funzionamento del mercato hanno ricevuto particolare attenzione da eminenti studiosi come J. B. Say, W. Jevons, A. Smith, C. Marx, J. M. Keynes, F. Hayek, M. Friedman, P. Samuelson e altri. A questo proposito, durante lo sviluppo della scienza economica, sono emersi diversi approcci alla definizione del mercato e delle relazioni di mercato e della loro essenza.

Inizialmente, il mercato era considerato come un bazar, un luogo di transazioni commerciali. Una tale comprensione del mercato è emersa molto tempo fa, all'epoca del sistema comunitario primitivo, quando lo scambio dei prodotti del lavoro avveniva in un certo luogo e in un certo momento. Più tardi, con lo sviluppo dell'artigianato e del commercio, i mercati furono assegnati a determinati luoghi, le piazze del mercato. In questo senso, il termine 'mercato' è spesso usato oggi.

Con lo sviluppo sociale, la nozione di "mercato" acquisisce un'interpretazione più complessa. Per esempio, l'economista francese A. Cournot (1801-1877) intendeva un mercato non solo come un luogo di mercato, ma un'area in cui acquirenti e venditori sono liberi e i prezzi possono essere facilmente e rapidamente equiparati. Perciò ha evidenziato importanti caratteristiche del mercato, come la libertà dei suoi partecipanti e la formazione flessibile dei prezzi.

L'economista inglese W. Jevons (1835-1882) definì il mercato come un gruppo di persone che entrano in transazioni commerciali per qualsiasi merce. Così la "vicinanza" della connessione tra venditori e compratori è stata presentata come il criterio del mercato.

L'ulteriore sviluppo dello scambio di merci e delle relazioni merce-denaro porta a una maggiore attenzione alla sfera della circolazione. Questo si riflette nella definizione del mercato [Citato da: Economics: Textbook / Edited by A.S. Bulatov. - MOSCA: BECK, 1994. - С. 15.]:

  • Un mercato è uno scambio organizzato secondo le leggi della produzione e della circolazione delle merci, un insieme di relazioni di scambio di merci.
  • Il mercato è una sfera di scambio all'interno di un paese e tra paesi, che collega produttori e consumatori di prodotti.

Nonostante l'importanza della sfera della circolazione, il contenuto del mercato non deve essere ridotto alla sola sfera dello scambio. Una comprensione approfondita della categoria "mercato" richiede la considerazione del suo posto nell'intero sistema di riproduzione sociale, compresa la produzione, la distribuzione, lo scambio e il consumo. In particolare, questo aspetto è stato percepito dagli economisti nazionali, che hanno iniziato a considerare il "mercato" come un elemento di riproduzione del prodotto sociale totale, come una forma di movimento dei componenti principali di questo prodotto [Citato da: Teoria economica (Economia politica): libro di testo / Sotto ed. generale. V.I. Vidyapin, Acad. Sotto edizione di editori: Vidyapin G.I., Accademico G.P. Zhuravleva. - MOSCA: INFRA-M, 1999. - С. 81].

L'approccio in cui il mercato è considerato dal punto di vista dei soggetti delle relazioni di mercato è diffuso nella letteratura economica occidentale. Così, F. Kotler ha definito il mercato come una sfera di scambi potenziali. C. McConnell e S. Mcconnell e S. Brück lo interpretano come un'istituzione, o meccanismo, che riunisce acquirenti (acquirenti dal lato della domanda) e venditori (fornitori) di beni e servizi individuali. A. Marshall sottolinea anche che c'è un legame tra domanda e offerta, e un gruppo di persone coinvolte nelle transazioni per qualsiasi merce.

Ф. Hayek (1899-1992) definì il mercato come un complesso dispositivo di trasferimento, che permette l'uso più completo ed efficiente delle informazioni disperse tra innumerevoli agenti individuali.

П. Samuelson sottolinea l'importanza speciale del meccanismo dei prezzi, che, agendo attraverso la domanda e l'offerta nei mercati competitivi, mira a risolvere tre problemi fondamentali dell'organizzazione economica - cosa, come e per chi produrre.

Le formulazioni di cui sopra non esauriscono la varietà di approcci all'interpretazione del mercato. Queste definizioni indicano diversi passi nel processo storico di conoscenza del mercato come fenomeno economico e rivelano le sue varie sfaccettature. In generale, il mercato è un concetto complesso multifunzionale, che comprende, da un lato, il mercato dei beni e dei servizi, e dall'altro, il mercato delle risorse, nella cui interrelazione e interazione si identifica il moderno meccanismo economico.

In senso lato, il mercato è una forma universale di interconnessione di agenti economici, attraverso la quale si realizza il flusso di beni, lavoro e capitale in diversi punti dello spazio economico. Dal punto di vista funzionale, il mercato può essere definito come un insieme di relazioni economiche che coprono le fasi di produzione, distribuzione, scambio e consumo di beni e servizi, funzionando sulla base delle leggi del valore, dell'offerta e della domanda.

Il mercato, quindi, presuppone l'esistenza di certe interrelazioni e relazioni tra i partecipanti al sistema economico (soggetti) che riflettono al massimo l'essenza della categoria "mercato". http://deadbeef.narod.ru/work/docs/eko/10.htm

Экономическая теория - Основы теории рыночной экономики
  • deadbeef.narod.ru
Экономическая теория - Основы теории рыночной экономики
 
Yousufkhodja Sultonov:

Roman, ci sono solo quattro livelli rimasti, lo capiremo in qualche modo. Di questi, Lion e Leopard sono livelli stabili e immutabili. Ma c'è un problema con il Prezzo e il Mercato. Questi, a loro volta, si trasformano in Tori, e poi in Orsi, cambiando i loro poli da Ts1 a Ts2. Forse dovremmo abbandonare le nozioni di Tori e Orsi? Serve l'aiuto della comunità.

1. Roman, ho passato 5 anni ad imparare il mercato e tu vuoi padroneggiarlo in 5 settimane.

2. Capirete presto tutto. Tutte le azioni nel mercato sono così logiche che è impossibile non capire. Fate domande su cosa, esattamente, non capite.

1. :-) (Per quanto riguarda il tuo modello - sì. Hai iniziato questo ramo il 2 maggio)

2. Capisco.

 
Vizard_:
Yusuf. Non essere egoista)))) Fammi un giocattolo oggi. Troverò il modo...
4 colonne - data, open, y, s, tcpr.
2010. Finestra 20. L'inizio del segnale gira dal 01.02.2010 (come nel file precedentemente postato.) Fine 01.03.2010.

Tutto il mese di febbraio in generale...

In effetti avrebbe dovuto essere fatto prima. Per guardare il segno-collegamento-corpo dell'indicatore.
In modo che non trabocchi come le wavelet e così via...
Si calcola su ogni barra. Avete provato ad applicare le formule a tutta la gamma?
I vecchi calcoli rimangono come sono quando mi sposto (assumere la formula sulla barra successiva)?

1. Da fare oggi.

2. I vecchi calcoli rimangono come stagnanti quando si spostano (notare le formule sulla barra successiva)? - Sì.

3. Si calcola su ogni barra. Avete provato ad applicare le formule ad un'intera riga? - Otterrete solo un punto. A cosa serve? Il cambiamento delle condizioni di mercato su 2 anni rispetto alla prima barra. In linea di principio, potete fare dei calcoli, se potete provare la loro pertinenza e necessità.

4. il corpo dell'indicatore è già visibile come grafico.

 
Yousufkhodja Sultonov:


Yusuf, grazie per le previsioni!
Cosa stiamo guardando oggi?
Scivolo lento verso il basso in una correzione orizzontale? È venerdì.
Grazie!
 
Yousufkhodja Sultonov:

Roman, ci sono solo quattro livelli rimasti, lo capiremo in qualche modo. Di questi, Lion e Leopard sono livelli stabili e immutabili. Ma c'è un problema con il Prezzo e il Mercato. Questi, a loro volta, si trasformano in Tori, e poi in Orsi, cambiando i loro poli da Ts1 a Ts2. Forse dovremmo abbandonare le nozioni di Tori e Orsi? Serve l'aiuto della comunità.

.....Si chiede una conclusione molto importante: non ci sono affatto livelli e immagini di Tori e Orsi nel mercato. Sono il prezzo stesso e il mercato che sono le loro immagini!

Cioè, quando CD o Copt. sono allo stesso livello di C1 o C2, c'è un rafforzamento di loro, che attrae il "sangue del mercato" monetario (o attrae qualcos'altro?) - è come una fonte di forza supplementare.

e quando la forza di Ts1 scade, Tsopt. passa a Ts2 - così si sposta, da una dose all'altra. La domanda è se è possibile sapere per quanto tempo il Copt "attingerà" da C1(C2) o ancora una volta fare affidamento sull'inerzia del mercato? Dopo tutto, tutti questi grafici mostrano il momento attuale e solo l'interpretazione della loro lettura proposta dall'autore del ramo permette di "capire" quello che sta succedendo.

Penso che i livelli di Bears/Bulls dovrebbero essere - proprio per la necessità di capire dove era e dove è il Copt. e C. ora.

Penso che i livelli di Bears/Bulls debbano essere compresi - proprio per la necessità di capire dove si trovano Tsopt e Ts.

 
Yousufkhodja Sultonov:

Roman, dai un esempio dalla storia di una teoria di mercato così elaborata. Forse Jevons, Adams, Marshall, Keynes, Engel, Samuelson, Smith, Say, Hayek, Friedman, Marx, Cournot ..... e altri teorici del mercato o tutti insieme?


e qual è il valore di tutte queste teorie se sono nulle nella pratica!!!! Il valore di qualsiasi teoria si esprime attraverso la capacità di applicarla praticamente...e l'applicazione pratica della teoria nel mercato è un sistema con segnali e TP specifici, SL....

PRATICA, SULTUNOV.... hai bisogno di pratica.... Lo capisci????

All'inizio sarà sufficiente che tu mostri come hai veramente fatto i soldi almeno per una barretta sulla tua teoria...

 
neval:
ma qual è il valore di tutte queste teorie se sono in pratica nulle!!!! Il valore di qualsiasi teoria si esprime attraverso la capacità di applicarla praticamente...e l'applicazione pratica della teoria nel mercato è un sistema con segnali e TP specifici, SL....

PRATICA, SULTUNOV.... hai bisogno di pratica.... Lo capisci????

All'inizio sarà sufficiente che tu mostri come hai veramente fatto i soldi almeno per una barretta usando la tua teoria...

Tutto a tempo debito, sii paziente. Lo sviluppo di qualsiasi ST inizia sempre con una sorta di giustificazione teorica. Yusuf ha persino dovuto creare una nuova teoria di mercato per questo. Per quanto ne so, i suoi PAMM sono già stati convertiti in segnali dalla nuova teoria del mercato. Quindi vedremo presto i risultati.
 
Vizard_:
?

Signor Mago, ho dubitato per un momento della validità di tutta la teoria a causa della serie di fallimenti che ci hanno seguito negli ultimi giorni. Ho guardato il grafico per molto tempo, ho controllato i calcoli, il grafico non è cambiato, significa che i calcoli sono corretti. Ho visto la ragione come il fattore umano:

1. Io stesso ho deciso che il futuro Expert Advisor dovrebbe seguire rigorosamente le raccomandazioni di Lev. Ho seguito io stesso questo principio? No! Guardate il grafico, quando abbiamo aperto la sessione di venerdì, sapevamo già che il Lev stava ostinatamente guardando in basso. Infatti, ha iniziato a guardare giù alle 13:00 di giovedì. In queste condizioni, l'Expert Advisor comanderebbe immediatamente di chiudere tutte le posizioni di acquisto con l'apertura di posizioni di vendita, secondo la sua logica. L'ho fatto? No, contando sul fatto che il mercato rimane rialzista. Conclusione: ho urgente bisogno di forzare la creazione dell'indicatore e dell'Expert Advisor. Dovremmo controllare altri tempi e periodi, senza concentrarci solo sul periodo 20. Dobbiamo fare in modo che l'algoritmo reagisca più rapidamente ai cambiamenti del mercato, anche se questo periodo su B1 dà anche buoni risultati;

2. Ho scritto che è giunto il momento che tutti i livelli si incontrino a livello del Leone per chiarire la relazione. Venerdì, in un post urgente, ho riferito che, potrebbe accadere presto. Ma poi è stato rimandato. La convergenza di tutti i livelli è stata organizzata dopo l'importante notizia del 15-30, cioè al 20-04 a 1,1135. Si è scoperto che nessuno vuole cedere. I Tori, o meglio il Mercato, non si sono fatti da parte nonostante il calo impressionante, e gli Orsi, sotto le cui spoglie si trovava il Prezzo stesso, non sono riusciti a trascinarsi giù di una distanza tangibile. Tutto questo perché il corridoio tra i due livelli di break-even era minimo. A questo proposito, la volatilità del prezzo è stata minima, nonostante gli enormi volumi. Non c'era spazio per far muovere il prezzo. Si trovava tra i due livelli di pareggio di Ts1 e Ts2. Questi sono tutti risultati indiretti della teoria che ci permette di capire il mercato.

3. La vostra richiesta è stata rinviata a causa delle considerazioni di cui sopra e a causa del fatto che, sabato ha celebrato l'arrivo del mio tanto atteso nipote da mia figlia il 25 05 15. In 12 anni di convivenza con suo genero, ha avuto due figlie e voleva un maschio. E, guarda un po', eccolo lì. Mio genero è stato convinto negli ultimi 5 anni che avrebbe avuto un figlio e l'ha chiamato Dowd, un sovrano coraggioso e dal pugno di ferro, ma non tipico di noi tagiki. Quale fosse il motivo, solo lui lo sapeva. Non mi sono opposto a questo fatto ed è stato chiamato Dowd, che tutta la famiglia ha approvato il sabato prima del suo svenimento. Solo recuperato ora. E oggi, domenica, mi prenderò una pausa dal caldo, insieme agli insegnanti del nostro dipartimento nei luoghi pittoreschi del passo Shahristan per un giorno. Allora farò dei calcoli per voi.

4. Questo è lo stato del mercato alla chiusura di venerdì, apparentemente il mercato sta aspettando qualche notizia globale, preparandosi per essa, in modo da non far fluttuare troppo il prezzo e stringerlo in un corridoio stretto:

Il mercato ha ormai assunto l'immagine dei Tori e il Prezzo (i partecipanti al mercato) ha assunto l'immagine degli Orsi. Consiglio ai commercianti: Fuori dal mercato fino a quando il corridoio di livelli si espande e il Leone prende una decisione, anche se, sta guardando giù, ma le vendite non porterà profitti tangibili. Ora c'è un incontro pacifico di livelli con risultati imprevedibili. Pertanto, è meglio aspettare. Ma l'Expert Advisor sarebbe stupido ad aprire una vendita. Ma la decisione finale spetta ad ogni commerciante.

Il mercato è competitivo e ribassista (per ora):

Tutti i livelli sono compressi al limite al livello di Tsopt (Leone) e il prezzo non può uscire da questa trappola: