Test del nuovo compilatore MQL5 per piattaforme x64 - calcoli da 2 a 10 volte più veloci! - pagina 13

 
Un altro buon miglioramento nella modalità di test della strategia visiva - il cursore della velocità ora funziona correttamente e in modo prevedibile.
 
Renat Fatkhullin:

I miglioramenti arriveranno sicuramente.

Qualcuno ha già testato il debug sulla storia in strategy tester?

Provato standard Moving Average.ex5 - non funziona (provato OHLC, ogni tick che genera)

Anche il suo semplice backtest senza debug (build 1114) non funziona

File:
20150508.log  30 kb
 
unreal:

Provato standard Moving Average.ex5 - non funziona (provato OHLC, ogni tick che genera)

Anche un semplice backtest non funziona, senza debugging on (build 1114)

Per i passi:

  1. Dovete impostare correttamente l'ambiente per i test nell'editor:



  2. Nelle impostazioni del terminale del tester impostare i parametri corretti



  3. Impostare i punti di interruzione, compilare il codice

  4. Eseguilo con Ctrl+F5 (Debug -> Start on historical data) e ottieni questo



L'ho fatto di nuovo con la media mobile e funziona.


Aumentate la dimensione della finestra - molto probabilmente avete una modalità di ottimizzazione dei parametri, non un singolo passaggio.

 

L'ottimizzazione è disabilitata, il resto è lo stesso, il debug stesso sembra funzionare, ma come controllare se funziona correttamente se ci sono questi messaggi e non si può testare l'esperto:

File:
20150508.log  56 kb
 
unreal:

L'ottimizzazione è disabilitata, ho fatto lo stesso, il debug stesso sembra funzionare, ma come controllare se funziona correttamente se ci sono tali messaggi e non può testare l'Expert Advisor:

Perché stai ostinatamente cercando di ignorare il fatto che non hai nemmeno dei simboli funzionanti, anche se l'intero registro è pieno di messaggi di errore, compresi i volumi zero?

Stai cercando di testare strumenti forex su un conto di trading in rublo senza avere tassi di conversione nella valuta di equilibrio (rublo)?

Sei sicuro che ci sia una connessione al server di trading o il test sta funzionando senza alcuna connessione? Secondo i log, si può vedere che non c'è alcuna connessione al server di trading e non c'è alcuna possibilità di ottenere i tassi di conversione o la storia dei grafici degli strumenti richiesti.

 
Renat Fatkhullin:

Perché cerchi ostinatamente di ignorare il fatto che non hai nemmeno dei simboli funzionanti, anche se l'intero registro è pieno di messaggi di errore, compresi i volumi zero?

Stai cercando di testare strumenti forex sul conto in rublo senza avere tassi di conversione nella valuta di equilibrio (rublo)?

Sei sicuro che ci sia una connessione al server di trading o il test è stato eseguito senza alcuna connessione? Secondo i log, si può vedere che non c'è alcuna connessione al server di trading e non c'è alcuna possibilità di ottenere i tassi di conversione o la storia dei grafici degli strumenti richiesti.

La connessione al server commerciale è MetaQuotes-Demo.

Ho aggiunto USDRUR e EURRUR alla vista, l'errore - (Symbols no prices for symbol USDRUR) è scomparso.

Ho cercato il simbolo EURRUR, errore (nessun prezzo per il simbolo EURRUR) c'è un grafico fino al 2013.03.06 - H1, significa che non mi aiuta a testarlo?

Devo connettermi ad un altro server?

A quale server sarebbe meglio connettersi?

 
unreal:

Comunicazione con il server commerciale - MetaQuotes-Demo.

USDRUR e EURRUR sono stati aggiunti alla vista, l'errore (Symbols no prices for symbol USDRUR) è scomparso.

Ho guardato attraverso il simbolo EURRUR, errore (nessun prezzo per il simbolo EURRUR) c'è un grafico fino al 2013.03.06 - H1, significa che non mi aiuta a testarlo?

Devo connettermi ad un altro server?

A quale server è meglio connettersi?

Perché testate su un conto in rubli e fate fare al tester molto più lavoro, simulando i tassi di conversione nella valuta di base, per avere calcoli accurati?


Aprire un conto forex, non un rublo moex. Perché sbattere la testa contro il muro, soprattutto sapendo che EURRUR è completamente vuoto e non ha nessun prezzo attuale o storia.
 
Renat Fatkhullin:

Perché state testando su un conto in rubli e fate fare al tester molte volte il lavoro, mentre eseguite le simulazioni dei tassi di conversione nella valuta di base, in modo che ci siano calcoli accurati?


Aprire un conto forex, non un rublo moex. Perché sbattere la testa contro il muro, soprattutto quando si sa che EURRUR è completamente vuoto e non ci sono prezzi attuali o storia per esso.

Capisco, grazie.

Quando ho aperto il contoMetaQuotes-Demo ho visto la possibilità di scegliere moex, così ho pensato che sarebbe stato possibile testarlo, ma non è stato fatto.

Il debug funziona bene, sarebbe bene avere una scelta di inizio test per ore e minuti nel tester.

 
unreal:

Capisco, grazie.

Quando ho aperto il conto demoMetaQuotes-Demo ho visto l'opzione moex, così ho pensato che sarebbe stato possibile testarla, ma non lo è ancora.

Il debugging funziona bene. Sarebbe bene avere una scelta di inizio test per ore e minuti nel tester.

Questo può essere fatto specificando la condizione di inizio del debug.

if(TimeCurrent()>=D"2015.01.12 12:42:23")DebugBreak();
 
unreal:

Capisco, grazie.

Quando ho aperto il conto demoMetaQuotes-Demoho visto l'opzione moex, quindi ho logicamente pensato che sarebbe stato possibile testarla, ma non lo è ancora.

Il debug funziona bene, sarebbe bene avere la possibilità di avviare i test per ore e minuti nel tester.

Scusa, non ho guardato bene - è un'opzione.

Grazie.

Nikolay Demko:

Si può fare prescrivendo la condizione di inizio del debug.

if(TimeCurrent()>=D'2015.01.12 12:42:23')DebugBreak();