Test del nuovo compilatore MQL5 per piattaforme x64 - calcoli da 2 a 10 volte più veloci! - pagina 15

 
xfo:

Eduard Vavrin, il file allegato non è legato agli errori descritti. Lasciatemi provare a preparare il codice che porta all'errore e a mandarvelo. Ci vuole solo tempo e finora questo codice contiene troppo dell'EA originale.


Potete inviarmi il codice nel mio messaggio personale, dopo i test sarà cancellato.
 
unreal:

Registrato un video di debug sul simbolo MACD Sample.mq5 EURUSD sul conto demoforex. (anche il quotidiano funziona bene)

Hmmm... E non ottengo nessun breakpoint quando lo eseguo... Anche se faccio tutto come nel video...

La differenza è che quando premo "press debug on historical data" - l'Expert Advisor non parte, ma appare la finestra del terminale con il tester della strategia, ed è interessante che la data di inizio e fine del test - è impostata su 1970 (datetime = 0). Non succede nient'altro. Se imposto altre date e provo ad eseguire di nuovo dall'editor, le date vengono resettate e non succede nulla. Se si impostano altre date, e si preme "Start" - tutto accade come nel solito tester di strategia.

 
George Merts:

Hmmm... Non ottengo nessun punto di interruzione all'avvio... Anche se faccio tutto come nel video...

La differenza - quando premo "press debug on historical data" - Expert Advisor non parte, ma appare la finestra del terminale con il tester della strategia, e curiosamente, la data di inizio e fine del test - è impostata su 1970 (datetime = 0). Non succede nient'altro. Se imposto altre date e provo ad eseguire di nuovo dall'editor, le date vengono resettate e non succede nulla. Se si impostano altre date, e si preme "Start" - tutto accade come nel solito tester di strategia.

Al momento, per avviare il debug sulla storia, è necessario specificare esplicitamente i parametri di debug (nell'editor nel menu "service"):
 
Ilyas:
Al momento, per avviare il debug su una storia, è necessario specificare esplicitamente i parametri di debug (nell'editor, nel menu "service"):

Wow. Vivi e impara. Morirai come un pazzo.

Funziona! Questo è esattamente ciò che mancava in MT5!

Grazie mille.

Ora ho bisogno di puntatori agli array per essere completamente felice.

Bene, o introdurre le funzioni OnCalculate() non con riferimento agli array normali, ma con riferimento agli array della Libreria Standard CiHigh e simili...

 
Vasiliy Sokolov:

Non c'è bisogno di canali nominativi! In attesa di aggiungere il supporto SQL. Scambio di dati tramite una tabella. SQL è un supporto incorporato per sistemi multi-thread e ad alto carico.
Suppongo che questa sia una direzione promettente. Ma qui sarà - dipende da come e perché farlo.
 

Nell'elenco delle modifiche a MetaTrader 5 build 1150, che sarà rilasciato venerdì 22 maggio 2015, la sezione 2 afferma quanto segue:

"Ora potete testare il funzionamento del programma in una parte della storia che vi interessa. Il debugging viene eseguito nella modalità di test visuale nel tester di strategia. Il programma viene avviato al grafico tracciato utilizzando la sequenza di tick simulata nel tester".

Se ho capito bene, la possibilità di testare la storia dei tick reali (del mercato) non c'era prima e non è apparsa in questa versione del terminale. I tick all'interno della barra dei minuti sono di nuovo emulati?

 
Igor Kuzminets:

Da quanto ho capito la possibilità di testare su una cronologia di tick reale (di mercato) non esisteva prima e non è apparsa in questa versione del terminale. I tick all'interno della barra dei minuti sono emulati di nuovo?

I datafeed non sono ancora stati fatti. Se sono fatti, riceveranno delle vere zecche. Gli scalper saranno tutti grailers. Li ascolti - l'impressione che siano veri e propri tic che li separano dal Graal... Beh, vedremo tra qualche mese...
 
Renat Fatkhullin:

I miglioramenti arriveranno sicuramente.

Qualcuno ha già testato il debug sulla storia nello strategy tester?

Non posso testare su FORTS futures RTS-6.15 M1 nessun periodo per questo futures, si ferma subito. Prima di iniziare, ho impostato tutti i parametri necessari in ME, menu-servizio-debugging, in particolare la leva 1:1 (condizioni di lavoro in FORTS. Dopo l'avvio e naturalmente l'arresto, vedo tutte le stesse impostazioni nel tester di strategia, ma solo la leva 1:50

 

Non è carino da parte degli sviluppatori chiedere un test e tacere quando ricevono risposte di errore... Non è la prima volta che noto che sul forum e nel Service Desk, tutto è rimasto senza risposta ultimamente...

PS... la piattaforma Mt5 è certamente promettente, ma l'atteggiamento è ripugnante...

 
Konstantin Karpov:

Non è possibile testare su FORTS futures RTS-6.15 M1 qualsiasi periodo per i futures dato, in una volta si ferma. Prima di iniziare ho impostato tutti i parametri necessari, in particolare la leva 1:1 (condizioni di lavoro su FORTS. Dopo l'avvio e naturalmente l'arresto, vedo tutte le stesse impostazioni nel tester di strategia, ma solo la leva 1:50

Grazie per il post, l'errore di impostazione della leva nel tester dei parametri dell'editor è stato risolto.

Nella build attuale, dovreste impostare manualmente la leva a 1:1 nella scheda "impostazioni" dello strategy tester, e solo allora iniziare i test dall'editor.