una strategia di trading basata sulla teoria dell'onda di Elliott - pagina 284

 
al neutrone

Ed ecco il primo risultato dell'elaborazione BP con un algoritmo che non ha niente a che fare con la trasformata wavelet (vedi post sopra)! Per confronto, sulla destra, ecco una foto di Andre69:



Direi che la partita è soddisfacente. A proposito, il codice in MathCad contiene SOLO la formula di ricorrenza per il LPF - 10 righe e basta, e il tempo di conteggio è di 1 sec.
È piacevole che i risultati ricevuti con metodi assolutamente diversi siano simili.



Penso di avere familiarità con quello che hai mostrato a sinistra. Ho visto immagini simili. Un'altra variante dell'analisi su scala multipla. In generale, tutte le strade portano a Roma. Ed è fantastico!
 
a Candid

Questa è l'impressione che è emersa dalla somma delle immagini: esiste una struttura regolare in una certa gamma di frequenze. Il disordine domina sia troppo in alto che troppo in basso. Mi chiedo se questa è una proprietà di questa sezione della BP o del mercato in generale. <br / translate="no">


Mi sembra un po' sbagliato.



Ecco due spettri wavelet (wavelet Morlet, normalizzato per 1, la frequenza aumenta da sinistra a destra, espresso in unità condizionali) per due sezioni lontane (diversi mesi) della serie dei prezzi. Sono diversi, certo, ma non troppo diversi. Sembra che il mercato abbia una sorta di frequenza propria, che va avanti e indietro nel tempo, ma senza intoppi. Penso che ci sia qualcosa di vero.
 
Un'altra immagine per andare con il tema:



Un'altra wavelet (della famiglia Gaussiana), un modo diverso di rappresentare i coefficienti di conversione. Questo è per la stessa parte della serie di prezzi. Quale, purtroppo, non ho scritto (l'ho fatto molto tempo fa), quindi non posso citare il suo grafico. La scala si estende dalla figura inferiore a quella superiore.

Guardando tutto questo mi fa già venire voglia di pensare a scheletri e pr....
 
<br / translate="no"> Guardando tutto questo fa già venire voglia di pensare a scheletri e pr....


Sono loro (gli scheletri) quelli a cui dovreste pensare. È l'unica cosa utile che puoi usare per ottenere le caratteristiche dinamiche del sistema.

Tutto il resto sono solo belle immagini e niente di più.
 
a Andre69
Ecco due spettri wavelet (wavelet Morlet, normalizzato per 1, la frequenza aumenta da sinistra a destra, espresso in unità nozionali) per due segmenti distanti (diversi mesi) della serie dei prezzi. Sono diversi, certo, ma non troppo diversi. Sembra che il mercato abbia una sorta di frequenza propria, che va avanti e indietro nel tempo, ma senza intoppi. Credo che ci sia qualcosa di vero.


Questo è molto interessante!
Andre69, puoi citare un'immagine simile, ma mediata su almeno dieci finestre non intersecanti e con baffi verticali tracciati sul grafico, il cui spread corrisponde alla deviazione standard per una serie di risultati?
Questo sarebbe indicativo.
 
a grasn


Глядя на все это уже хочется думать о скелетонах и пр....


Sono loro (gli scheletri) quelli a cui pensare. Questa è l'unica cosa utile con cui si possono ottenere le caratteristiche dinamiche del sistema.

Tutto il resto sono solo belle immagini e niente di più.



Non l'unico!
L'immagine (matrice di coefficienti) contiene TUTTE le informazioni che sono nello scheletro. Ma essi, cari, contengono solo una minuscola frazione di ciò che è nel quadro completo. Non fatevi ingannare. Lo scheletro è solo un metodo di analisi comodo e illustrativo.
 
Al neutrone

A Andre69
Ecco due spettri wavelet (wavelet Morlet, normalizzato per 1, la frequenza aumenta da sinistra a destra, espresso in unità nozionali) per due segmenti distanti (diversi mesi) della serie dei prezzi. Sono diversi, certo, ma non troppo diversi. Sembra che il mercato abbia una sorta di frequenza propria, che va avanti e indietro nel tempo, ma senza intoppi. Credo che ci sia qualcosa di vero.


Questo è molto interessante!
Andre69, puoi citare un'immagine simile, ma mediata su almeno dieci finestre non intersecanti e con i baffi verticali tracciati, il cui spread corrisponde alla deviazione standard per la serie di risultati?
Questo sarebbe indicativo.




Finora c'è solo questo:


Questo è uno spettro medio su sette porzioni consecutive e non sovrapposte del grafico dei prezzi. Fatto su un grafico orario, cioè con una media di circa un anno. Puoi vedere che lo spettro si sta appianando (il che è previsto), ma lontano da tutto il percorso (il che penso sia più interessante)
 
A proposito...
Non si tratta affatto di wavelets.

Mentre mi divertivo con i grafici delle serie di prezzi ho scoperto per caso un algoritmo molto semplice e completamente automatico per trovare livelli di supporto/resistenza.

Ecco un'immagine:



Fai una semplice trasformazione sulla curva dei prezzi (puoi cambiare i suoi parametri), poi cerca le aree piatte.

Non preoccupatevi se sono troppo lento ad aprire la porta e se è tutto noto e poco interessante per molto tempo.
Se mi sbaglio, sarò felice di darvi i dettagli.

Buona fortuna a tutti voi e continuate a seguire le tendenze!
 
a grasn


Guardare tutto questo fa già venire voglia di pensare a scheletri e pr....


Sono loro (gli scheletri) quelli a cui dovreste pensare. È l'unica cosa utile che puoi usare per ottenere le caratteristiche dinamiche del sistema.

Tutto il resto sono solo belle immagini e niente di più.


Non l'unico!
L'immagine (matrice di coefficienti) contiene TUTTE le informazioni che sono nello scheletro. Ma essi, caro amico, contengono solo una frazione di ciò che è nel quadro completo. Non fatevi ingannare. Lo scheletro è solo un metodo di analisi comodo e illustrativo.


Non sono estasiato, sono guidato dalla pratica. Posso far notare che il segnale originale contiene anche TUTTE le informazioni. Ciò che è utile per le previsioni è negli scheletri.
 
a Andre69
Questo è uno spettro medio su sette porzioni consecutive e non sovrapposte del grafico dei prezzi. Fatto su un grafico orario, cioè con una media di circa un anno. Puoi vedere che lo spettro si sta appianando (il che è previsto), ma lontano da tutto il percorso (il che penso sia più interessante)

Andre69, a cosa corrisponde il massimo con ascissa 1000 nel grafico sopra? È la dimensione o il tasso di ripetizione di qualche perturbazione regolare sulla BP del tipo Testa-Spalla, o qualcosa di più esotico? In breve, come interpretare il risultato di una wavelet Morlet su BP?