una strategia di trading basata sulla teoria dell'onda di Elliott - pagina 184

 
Mi è piaciuto questo articolo. Inoltre, è un'opera molto interessante (per tutta la sua semplicità).
Ho visto diversi parallelismi con la fisica, la teoria della simmetria, la teoria dei gruppi e, naturalmente, la teoria dei numeri. Inoltre, è bello rendersi conto che il sentimento dell'armonia, il sentimento delle proporzioni non si basa sull'educazione o altro, ma sulla comprensione interiore delle leggi della natura. Una connessione così interessante tra conscio e inconscio.

Tuttavia, non ho visto alcuna relazione con il mercato e il movimento dei prezzi. Ecco perché ho chiesto.

Circa un anno fa ho scritto un indicatore grafico che, usando approssimativamente gli stessi principi (parallelogramma + diagonale), costruiva un ventaglio (ma non Fibonacci) che determinava il futuro movimento del prezzo - il prezzo si muoveva tra due raggi di questo ventaglio fino a quando non veniva ricostruito. E tutto questo è stato costruito e ricostruito in tempo reale.
Ha funzionato in modo interessante, ma non così tanto che ho rinunciato a cercare un approccio più costruttivo.
 
imho, un tale approccio è abbastanza costruttivo...
Ma non potrei nemmeno usare un tale MTS in tempo reale, perché non so come funziona... :/
in generale, se si scava quell'edizione online, ci sono un sacco di cose intelligenti, ma bisogna comprenderle tutte e midificarle, perché non dice nulla sui grafici. (Ma questa è persino una buona cosa).
e prima di questo bisogna scegliere l'approccio effettivo all'idea di mercato. (per me è un'altalena. :) = in termini di TA - Waves Wolf e Tactica Adversa).

P.S. non insisto nel dire che ho ragione; è solo il mio modo, uno dei tanti.
P.P.S.
Tuttavia, non ho visto alcuna relazione con il mercato e i movimenti di prezzo.
una formula da lì uso praticamente "a capocchia". :)
 
Il lavoro di Bodnar è davvero brillantemente semplice, ma questo fondamentale apparato matematico è stato creato letteralmente 17(!) anni fa, e prima di allora semplicemente non esisteva... molto sorprendente il livello della scienza moderna...

a proposito, ho notato molte volte... se è difficile trovare discussioni più o meno coerenti sui forum su un certo argomento (es. TC), allora funziona...

Prendete Gunn per esempio... Non ho mai incontrato una persona che capisse il suo sistema :(
Ovunque ristampa il racconto di qualcun altro sull'inchiostro viola e sulle oscillazioni di tre giorni, ma nella realtà,
recentemente sono giunto alla conclusione che per il forex moderno la scala di 45° non dovrebbe essere un multiplo di $$/giorno, ma di pips al minuto, e con qualsiasi computer è tutto elementare calcolato in frazioni di secondo... e non riesco nemmeno a trovare qualcuno che faccia trading con esso per discutere se ho interpretato correttamente le briciole di informazioni disponibili. :(
 
Il lavoro di Bodnar è davvero brillantemente semplice, ma questo fondamentale apparato matematico è stato creato letteralmente 17(!) anni fa, e prima di allora semplicemente non esisteva... molto sorprendente il livello della scienza moderna...

Credetemi, il livello della scienza moderna è molto alto. È così alto, infatti, che coloro che se ne occupano non sono nemmeno interessati alle sue applicazioni pratiche in ambiti mondani come il Forex, per esempio. Penso che sappiate che Perelman, un matematico di San Pietroburgo, ha dimostrato l'ipotesi di Poincaré, uno dei problemi più difficili della matematica. Così ha rifiutato un premio Fields per questo. Il premio vale 1 milione di dollari.

Il lavoro di Bodnar è semplice e interessante. Tuttavia, l'apparato matematico che utilizza è stato inventato centinaia di anni fa e non va oltre il liceo. In questo senso è certamente fondamentale. :-)
Difficilmente si può definire brillante, ma "brillantemente semplice" sì. :-))

Ero personalmente interessato a due cose, che è ciò che lo collega alla fisica e alla matematica.
1. La funzione iperbolica y=1/x, che è alla base di molte leggi della fisica, in particolare la legge di gravitazione universale e la legge di Coulomb, è essenzialmente non lineare e ha una singolarità a x=0. Pertanto, non è stato utilizzato nelle ricerche sulle trasformazioni degli spazi.
2 E sono state utilizzate funzioni lineari, che sono responsabili delle rotazioni e delle traslazioni nello spazio, lasciando invarianti le distanze e gli angoli. Questo corrisponde realmente alla geometria di Euclide ed è rilevante per il nostro spazio solo in piccole regioni. Grazie alle funzioni iperboliche introdotte da Bodnar, le sue trasformazioni iperboliche che lasciano invariante l'area di un parallelogramma hanno la stessa forma delle solite trasformazioni lineari.

Ecco, prendete Gunn, per esempio...
... e non riesco nemmeno a trovare qualcuno che commercia su di esso per discutere se ho interpretato correttamente le briciole di informazioni disponibili. :(


Questo può essere perché
... se è difficile trovare una discussione più o meno coerente sui forum su un argomento (intendo TC), allora funziona...
 
Credetemi, il livello della scienza moderna è molto alto. Così in alto, infatti, che coloro che fanno questa scienza non sono nemmeno interessati a scherzare con le sue applicazioni pratiche in ambiti così mondani come il forex, per esempio.

Certo, potete chiamarmi egoista, ma sono convinto che
il livello della scienza non è misurato
non dal numero di variabili nelle equazioni,
ma dalla quantità e qualità delle opportunità di cambiare la mia vita e quella dei miei cari
in meglio... :)
 
Il livello della scienza non si misura dal numero di variabili nelle equazioni, ma dalla quantità e qualità delle opportunità di cambiare la mia vita, e quella dei miei cari, in meglio... :)


Se stai parlando della dimensione della diagonale del tuo televisore, allora certo, nessuna discussione.
Ma se intendi qualcosa di più, allora dipende tutto da te, non dalla scienza.
 
Mi interessa la possibilità di una descrizione deterministica del meccanismo dei prezzi.
Yurixx, pensi che sia possibile rappresentare una serie temporale (stiamo parlando di un grafico di prezzo di uno strumento) come una sovrapposizione di una componente ciclica, una componente di tendenza e una serie (quasi) stazionaria con una mescolanza di tendenze stocastiche? Se è così, ci sono metodi matematici per distinguere la componente ciclica. Non è chiaro perché si dovrebbe usare la torbida procedura di identificazione delle Onde di Elliott. O tu, Yurixx, sei giunto alla conclusione che questo metodo (onde di Elliot) è valido?
 
Mi interessa la possibilità di una descrizione deterministica del meccanismo dei prezzi. <br / translate="no"> Yurixx, pensi che sia possibile rappresentare una serie temporale (il grafico del prezzo di uno strumento) come una sovrapposizione di una componente ciclica, una componente di tendenza e una serie (quasi) stazionaria con una miscela di tendenze stocastiche? Se è così, ci sono metodi matematici per distinguere la componente ciclica. Non è chiaro perché si dovrebbe usare la torbida procedura di identificazione delle Onde di Elliott. O tu, Yurixx, sei giunto alla conclusione che questo metodo (onde di Elliot) è valido?


Non sono io a chiederlo, naturalmente, ma potete dare un'occhiata qui, per esempio:
http://worldcrisis.ru/crisis/175544
 
Neutron, proprio non capisco lo scopo principale di questa presentazione. Se volete scomporre il segnale esistente, o meglio la fascia di prezzo, nei componenti elencati, allora non vedo problemi, tutte le conquiste della scienza sono al vostro servizio. Ma qual è il senso? Per quanto ho capito, non ha senso. Se prevedete sulla base di un tale approccio, allora per ogni componente dovrete in qualche modo determinare i coefficienti, il che equivale in qualche modo all'arbitrarietà.

PS: Mi interessa la vostra opinione per la semplice ragione che ho fatto una ricerca del genere e mi sono ritrovato con un'idea molto buona, su cui ora sto lavorando.
 
Mi interessa la possibilità di una descrizione deterministica del meccanismo dei prezzi. <br / translate="no"> Yurixx, pensi che sia possibile rappresentare una serie temporale (il grafico del prezzo di uno strumento) come una sovrapposizione di una componente ciclica, una componente di tendenza e una serie (quasi) stazionaria con una miscela di tendenze stocastiche? Se è così, ci sono metodi matematici per distinguere la componente ciclica. Non è chiaro perché si dovrebbe usare la torbida procedura di identificazione delle Onde di Elliott. O tu, Yurixx, sei giunto alla conclusione che questo metodo (delle onde di Elliot) è efficace?

Se avete letto questo thread, avrete notato che non posso essere classificato come un sostenitore dell'EWT in nessun caso. Anche se l'approccio di Elliott è naturalmente basato su alcune considerazioni abbastanza razionali.

Qualsiasi descrizione di un mercato è costruita all'interno di un qualche tipo di modello. Forse il modello che descrive ha senso. Ma lo si può scoprire solo con le proprie ricerche. Tuttavia, in questo momento, per non prendere un modello dal soffitto, bisogna avere una ragione ragione ragionevole per una tale rappresentazione del mercato. Ne avete? Perché tre componenti e non due?

Diciamo che è chiaro quali processi si riflettono nella componente di tendenza. Ma cosa c'è dietro quella ciclica e cosa c'è dietro la serie stazionaria? In generale, cos'è una "serie (quasi) stazionaria con una mescolanza di tendenze stocastiche"? Queste domande non sono a titolo di critica, ma per illustrare ciò che il modello di giustificazione dovrebbe contenere.

Un'altra cosa. Se puoi isolare una componente ciclica nel movimento dei prezzi, allora credo che sia già abbastanza per costruire una strategia vincolata. Proprio come se riesci a isolare la componente di tendenza, allora puoi anche giocarci bene. E se li hai entrambi, è waaahhhh... :-)))
Allora tutti gli altri dettagli del mercato non sono affatto necessari.