una strategia di trading basata sulla teoria dell'onda di Elliott - pagina 104

 
2 Rosh
Per scopi pratici, il miglior libro sul calcolo è "Il corso di calcolo differenziale e integrale" di Fichtenholz in 3 volumi.
Semplice, dettagliato, approfondito, con molti esempi risolti di fisica e meccanica. Ma probabilmente non è facile da trovare. È stato pubblicato molto tempo fa.

2 grasn
Per quanto riguarda l'energia cinetica del canale, non so come contarla per il forex e se ha senso per esso. Il dominio e la natura di questa energia sono molto diversi dal forex, ma questa è la mia comprensione. <br / translate="no"> Senti, forse dovremmo inventare un nostro tipo di energia?

L'energia cinetica ha senso per il Forex. Il movimento per inerzia, l'ultima ondata, quando gli estranei si precipitano in battaglia, dopo di che inizia un ritiro - queste sono manifestazioni di questa inerzia. Tuttavia, l'energia non si conserva nel forex perché è un sistema aperto. L'energia cinetica si dissipa rapidamente a causa della dissipazione. Quindi applicare la legge di conservazione dell'energia non mi sembra appropriato. Ma modelli con dissipazione, forse.

Non si può inventare un nuovo tipo di energia. L'energia cinetica è l'energia propria del sistema, l'energia potenziale è l'energia di interazione con altri sistemi. Cosa si può inventare che non sia né l'uno né l'altro?
 
2 Rosh
Per scopi pratici il miglior libro sulla matanalisi è "A Course in Differential and Integral Calculus" di Fichtenholz in 3 volumi.
Semplice, dettagliato, approfondito, con molti esempi risolti di fisica e meccanica. Ma probabilmente non è facile da trovare. È stato pubblicato molto tempo fa.


Stranamente, non ricordo l'autore del libro di testo (ma non Fikhtenholz), ma ricordo il libro dei problemi di Demidovich. Inoltre, viene ancora ripubblicato (l'ho visto in un negozio recentemente, quando volevo comprare qualcosa sulla matematica).
 
2 Jhonny
Quello che non capisco nel tuo post è come le caratteristiche del modello e le proprietà reali del mercato sono collegate? Ho capito che quando Vladislav ha fatto la sua dichiarazione ha costruito проводя аналогию tra il lavoro del campo e i guadagni (non vedo alcun divieto in linea di principio) quindi ha definito la proprietà del campo come se il prezzo si muove in una direzione e il lavoro è positivo e se si muove in un'altra direzione il lavoro è negativo ( :) una spiegazione infantile perché l'integrale è 0). Quindi, se non tracciamo questa analogia, purtroppo non vedo a cos'altro possiamo aggrapparci per stabilire che il campo è potenziale. Naturalmente possiamo supporre che ci sia una qualche funzione potenziale e che quindi un certo lavoro a circuito chiuso sia uguale a 0, ma è difficile capire cosa siano questo lavoro e questo potenziale, e come possano essere utilizzati.


Lei ha assolutamente ragione nella sua comprensione. Stiamo facendo esattamente un'analogia, non un'identificazione.
Identificare è dire A=c*(x2 - x1), dove A è il lavoro e x1 e x2 sono il valore iniziale e finale del prezzo.
E l'analogia sembra A=c*(y(x2) - y(x1)), dove y(x) è qualche funzione del prezzo. Senti la differenza?
Infatti, il lavoro qui non è una funzione del prezzo, ma una funzione.

Non sai davvero cosa sia il lavoro per il forex. Ecco perché penso che sia sbagliato trasferire meccanicamente questo concetto dalla fisica, e ancora di più identificare il lavoro con il guadagno. Vladislav ha fatto questa analogia per illustrare, in modo che possiate usare una semplice immagine (non un esempio!) per capire il significato della potenzialità.
 
Stranamente, non ricordo l'autore del libro di testo (ma non Fichtenholz), ma ricordo il libro di problemi di Demidovich. Inoltre, viene ancora ripubblicato (l'ho visto in un negozio recentemente, quando volevo comprare qualcosa sulla matematica).

L'autore del libro di testo di matanalisi dipende da dove hai studiato e quando. Ce ne sono molti pubblicati. Kudryavtsev forse? O Ilyin e Pozdnyak?
E Fichtenholz fu pubblicato prima che l'alto livello di astrazione matematica fosse di moda.
 
Странно, автора учебника не помюню (но не Фихтенгольц), а задачник Демидовича помню. Причем, он и сейчас переиздается (недавно видел в магазине, когда хотел купить что-нибудь по математике).

L'autore di un libro di testo di matematica dipende da dove hai studiato e quando. Ce ne sono molti pubblicati. Kudryavtsev forse? O Ilyin e Pozdnyak?
E Fichtenholz fu pubblicato prima che l'alto livello di astrazione matematica fosse in voga.



Yo-o-o-o!!! Ricordo Kudryavtsev e Ilyin-Pozdnyak! Solo che non riesco a ricordare hu di hu (chi ha scritto cosa). Grazie! :)
Ricordo anche di aver usato un libro di testo molto vecchio per ricavare la formula del braccio di deflessione (Vladislav ne ha parlato), non era in quelli moderni. Ho dovuto usare l'espansione in serie di Taylor e trascurare i piccoli fattori del terzo ordine, ma non riesco a capire come applicarla al problema :( .
Ho dimenticato tutto...
 
Ho dimenticato tutto...


Quanti anni hai, nonno? :-)

Non è difficile rovinare tutto. La forma quadratica è un'espansione in serie di Taylor fino al 2° ordine. Il 3° e oltre è trascurato.
Per valutare la precisione dell'espansione abbiamo i criteri di valutazione corrispondenti. Anche Vladislav li ha menzionati.
 
<br/ translate="no"> Yurixx:
L'energia cinetica ha senso per il forex. Il movimento per inerzia, l'ultima onda, quando gli outsider si precipitano nella mischia, dopo di che inizia il pullback, sono manifestazioni di questa inerzia. Tuttavia, l'energia non si conserva nel forex perché è un sistema aperto. L'energia cinetica si dissipa rapidamente a causa della dissipazione. Quindi applicare la legge di conservazione dell'energia non mi sembra appropriato. Ma modelli con dissipazione, forse.

Non si può inventare un nuovo tipo di energia. L'energia cinetica è l'energia propria del sistema, l'energia potenziale è l'energia di interazione con altri sistemi. Cosa si può inventare che non sia né l'uno né l'altro?



È difficile per me argomentare qui, dato che non sono un fisico professionista, ma sembra che ci siano parecchie energie:
-Energia cinetica
-Energia potenziale
-Energia interna
-Energia di accoppiamento (questo è per i chimici)
-Energia a riposo
-e così via, se ricordate la teoria dei campi quantistici, l'elettricità, la teoria della relatività e simili.

Ma a mio avviso, la formulazione e la definizione di energia cinetica non corrisponde in alcun modo alla manifestazione del prezzo nel forex. Qui, cosa prendiamo come massa e velocità, e fino a che punto questo spiega il grafico, quali analoghi definiamo? E la velocità nella meccanica è "simile" alla velocità del prezzo? E ci sono momenti in cui il mercato si muove per inerzia? Per capire che non ci sono questi momenti, dobbiamo semplicemente ricordare la definizione di inerzia ("Un corpo libero, sul quale non agisce nessuna forza di altri corpi, è in riposo o in moto rettilineo uniforme. In altre parole, i corpi hanno inerzia")

In altre parole, sono contro gli approcci "meccanici". Eppure c'è anche l'elettricità, il magnetismo e molte altre cose, e noi scegliamo approcci meccanici? È perché le persone che giocano a Forex sono come "corpi" dalle leggi della meccanica? :о)))

E riguardo al nuovo tipo di energia, forse non la inventeremo, ma tutte queste energie sono state inventate, e ognuna è stata creata per il suo scopo specifico ed è apparsa come risultato della necessità di spiegare qualcosa. Anche se sono completamente d'accordo sul fatto che è molto difficile, o addirittura impossibile, trovare qualcosa di questa portata. Ma se lo fai, puoi subito metterti in fila per un premio Schnobeel. :О))))

PS E "Corso di calcolo differenziale e integrale" di Fichtenholz in 3 volumi, è disponibile da qualche parte in forma elettronica? Se è così, per favore mandami un link. Grazie in anticipo. :о)
 
Ho la necessità di mettere tutti i servizi in una libreria separata e rendere così il codice principale più leggero.
Finora non l'ho usato, quindi ho alcune domande.
Per quanto ho capito, dovrei fare un file (come mylib.mq4) con tutte le procedure e le funzioni del codice sorgente e metterlo nella cartella libraries.
Inoltre, generate un file (come mylib.mqh) con le descrizioni (cioè le intestazioni) di tutte queste procedure e funzioni e mettetelo nella cartella include.
E poi inserire la direttiva #include <mylib.mqh> al posto di tutto questo nel codice. Non ho mischiato nulla?
 
Qui ho la necessità di mettere tutta la roba di servizio in una libreria separata e quindi rendere il codice principale più leggero. <br / translate="no"> Non l'ho usato fino ad ora, quindi ho alcune domande.
Per quanto ho capito, dovrei fare un file (come mylib.mq4) con tutte le procedure e le funzioni del codice sorgente e metterlo nella cartella libraries.
Inoltre, generate un file (come mylib.mqh) con le descrizioni (cioè le intestazioni) di tutte queste procedure e funzioni e mettetelo nella cartella include.
E poi inserire la direttiva #include <mylib.mqh> al posto di tutto questo nel codice. Non ho mischiato nulla?


Nella libreria stessa non dimenticate di specificare:
#proprietà biblioteca

Sembra che le prime versioni di MT non lo facessero automaticamente. Non so che versione avete. Non uso file di intestazione. Dichiaro solo le funzioni da chiamare nel codice.
 
Per quanto riguarda un nuovo tipo di energia, forse non la inventeremo noi, ma tutte le energie di cui sopra sono state inventate, e ognuna di esse è stata creata per il proprio ambito tematico ed è apparsa come risultato della necessità di spiegare qualcosa.

Qualsiasi delle energie che hai elencato è l'energia propria del sistema o l'energia della sua interazione con altri sistemi. Ho detto "non inventare" proprio nel senso che le due categorie sono abbastanza ampie per accogliere tutto. E venire con qualsiasi tipo particolare di manifestazione di una di queste due categorie è naturalmente.

C'è inerzia nel forex. Altrimenti il prezzo reagirebbe istantaneamente. E la misura di questa inerzia è legata alla limitata velocità di diffusione delle informazioni nel mercato. La reazione a un evento finisce quando l'informazione su di esso raggiunge il commerciante più stupido e assonnato. :-) Naturalmente, questa inerzia differisce "leggermente" dall'inerzia di massa, ma finché altri eventi non interrompono le informazioni che arrivano e finché non si verifica la dissipazione dell'energia comunicata da qualche evento, il mercato si muoverà in una certa direzione. Questo si chiama tendenza. :-)

Il "Corso di calcolo differenziale e integrale" di Fichtenholz in 3 volumi è disponibile da qualche parte in forma elettronica? Se è così, per favore mandami il link.

Non lo so e non l'ho nemmeno cercato perché ce l'ho su carta a casa. :)
Prova a cercare per cognome.