una strategia di trading basata sulla teoria dell'onda di Elliott - pagina 102

 
2 grasn
Sì, il grafico dell'energia potenziale è in qualche modo sospettosamente correlato al grafico del prezzo. Cioè, non contiene informazioni nuove. Per quanto riguarda lo schema di campionamento dei canali, si vede che stai per fare un indicatore completo, ho lo stesso, infatti :).
 
Sono di nuovo sorpreso (anche se mi ci sto abituando), si scopre che solandr ha costruito l'indicatore di Vladislav nel codice di Expert Advisor invano.

Rosh, sono solo un programmatore dilettante, che proprio come tutti gli altri, ha bisogno di soldi per realizzare semplici piani nella vita, che nell'attuale situazione economica in Russia è semplicemente irrealizzabile. Francamente non conosco altri modi non criminali per guadagnarsi da vivere in un momento in cui l'appartamento costa alcune volte tanto al mese quanto lo stipendio medio in Russia e non ci sono grandi cataclismi nel nostro paese! Cioè, l'insensatezza del lavoro di una persona con uno stipendio, anche più volte superiore a quello medio russo, è semplicemente evidente nella situazione economica attuale. Quindi, è solo questa disperazione russa che mi fa affrontare il Forex, e non i miei sogni di diventare milionario. In effetti, ci sono molte altre attività nel mondo, che sono molto più interessanti e nobili della speculazione sul Forex - ottenere denaro dal nulla senza produrre alcun bene materiale o fornire alcun servizio. Ecco perché non considero affatto il mio esperto di poco più di 7K già un modello di programmazione. Tu hai MOLTO più esperienza di programmazione in questo senso di me. Beh, come si dice comunque, non ho un altro Expert Advisor, lavoriamo con quello che abbiamo. Ho una certa fiducia nella sua operatività a giudicare dagli affari fatti nel trading reale. Se non si sa come andrà a finire veramente vedremo in futuro.

PS: L'unica cosa che può cambiare l'attuale situazione del mercato immobiliare in Russia è un calo dei prezzi del petrolio al limite dei 20 dollari al barile, il che sembra molto improbabile finché gli americani mantengono la tensione nella regione del mondo che produce petrolio. Questo manderebbe un segnale molto forte agli speculatori immobiliari per bloccare i profitti. Come risultato i prezzi delle case dovranno rotolare indietro ben probabilmente secondo Fibo di circa il 38% :o))). Tutti gli altri tentativi di stabilizzare il mercato immobiliare da parte del governo porteranno solo all'inasprimento dei prezzi che è economicamente giustificato dagli alti prezzi del petrolio e dagli alti prezzi di altri valori materiali come l'oro ecc. In generale mi sembra che un prezzo elevato del petrolio non sia particolarmente buono per la Russia, almeno io come parte della popolazione non lo sento :o(. Essendo uno studente e non avendo soldi prima di comprare un appartamento, mi mancava un importo SEI VOLTE inferiore a quello di lavorare per qualche anno e ottenere un buon stipendio! Un paradosso russo! o(((((
 
2 Yurixx

Ne consegue che si può rappresentare il potenziale con QUALSIASI funzione scalare e questo campo sarà potenziale.


:) Ho cominciato a sospettare di parlare tataro, perché non ho capito molto bene la tua traduzione in russo:)))
Quello che non capisco dal tuo post è come le caratteristiche del modello e le proprietà del mercato reale sono collegate? Ho capito che quando Vladislav ha fatto la sua dichiarazione ha fatto un'analogia tra il lavoro sul campo e i guadagni (non vedo alcun divieto in linea di principio), quindi ha definito la proprietà del campo come se il prezzo si muove in una direzione e il lavoro è positivo e se va in altra direzione il lavoro sarà negativo (spiegazione infantile del perché l'integrale è 0). Quindi, se non tracciamo questa analogia, purtroppo non vedo a cos'altro possiamo aggrapparci per affermare che il campo è potenziale. Naturalmente possiamo supporre che ci sia una qualche funzione potenziale e quindi un certo lavoro a circuito chiuso uguale a 0, ma è difficile capire cosa siano questo lavoro e questo potenziale, e come possano essere utilizzati.

Credo di essermi perso qualcosa citando il ragionamento precedente.
 
Я опять удивлен(хотя уже привыкаю), получается что solandr зря встраивал индикатор Vladislav'a в код советника.

Rosh, sono solo un programmatore dilettante che, come tutti, ha bisogno di soldi per realizzare semplici piani nella vita, che, data l'attuale situazione economica in Russia, sono semplicemente irrealizzabili.


solandr, non è che volevo offendere nessuno, è solo che davvero non capisco alcune cose :)
Ho fatto un controllo speciale del numero di linee inluder (1237) e dell'indicatore di canale (366). La quantità totale di codice sorgente è di circa 60k, il file ex4 è di 54 k. Allo stesso tempo l'indicatore conta tutto quello che sono riuscito a metterci (array di 16 parametri per ogni canale). Io non sono ancora arrivato da nessuna parte (sto solo facendo scorrere alcune idee nella mia testa), mentre tu sei molto più avanti di me in programmazione, matematica e fisica. È questo che mi diverte :) È vero che lei ha un vantaggio su di me: sembra essere più ambizioso di me.
 
2 Rosh
Congratulazioni. La gente non riesce a capire come testare gli EA (come il Chart Expert Advisor di Mak) che girano sui canali (come Shi_Channell) ma tu hai risolto il problema. Tuttavia, Shi_Channell ha già questo buffer di indicatori :)


Sono certamente felice di ricevere complimenti, ma non ho capito con cosa ti sei congratulato con me :). Non ho davvero risolto il problema. Ho provato ad attaccarlo al mio EA, ma non disegnava nulla, allora l'ho collegato con variabili globali e ha funzionato, ma poi volevo farlo correttamente. Ho detto, è interessante, che l'EA può disegnare solo oggetti, perché il mio indicatore Murray ha un buffer e quando viene chiamato attraverso iCustom, appaiono solo oggetti, ma non c'è una finestra separata. Non ho voluto emetterlo su un grafico, ho semplicemente riempito uno degli array con i dati di un buffer ricevuto via iCustom e ha disegnato i livelli!
 
Lei ha un vantaggio su di me: sembra essere più ambizioso di me.

In effetti, la risolutezza, al limite del fanatismo ;o), è probabilmente la cosa principale che mi aiuta a raggiungere i miei obiettivi nella vita. Senza di esso, sarebbe stato completamente diverso. So anche esattamente come.
 
Ma io non sono ancora andato avanti (sto solo ripassando alcune idee nella mia testa), mentre tu non hai nessun vantaggio su di me nella programmazione o nella matematica o nella fisica e sei molto più avanti.


Ti manca una cosa, come me una normale strategia di gestione delle posizioni, ho fatto un EA circa 3 settimane fa, o per la fretta o per qualcos'altro ma il crollo non si è verificato. La conclusione è stata che o trovo i canali sbagliati, o la strategia di entrata e uscita non è corretta, cosa che ho intenzione di fare più tardi. Per quanto riguarda la fattibilità dell'idea, la mia fede è ancora incrollabile :).
 
<br / translate="no"> È certamente un piacere accettare le congratulazioni, ma purtroppo non capisco per cosa ti sei congratulato con me :). Non è che stessi risolvendo un problema. Ho provato ad attaccarlo al mio EA, ma non disegnava nulla, allora l'ho collegato con variabili globali e ha funzionato, ma poi volevo farlo correttamente. Ho detto, interessante, perché il mio indicatore ha un buffer e quando viene chiamato attraverso iCustom appaiono solo oggetti, ma non c'è una finestra separata. Non volevo emetterlo su un grafico, ho semplicemente riempito uno degli array con i dati dal buffer ricevuto tramite iCustom, e ha disegnato i livelli!


Il fatto è che gli indicatori MM, che disegnano oggetti e non hanno buffer, non possono essere toccati dall'EA nel backtest. Finché non c'è una chiamata di questo indicatore (allora il calcolo sarà fatto). Facciamo delle chiamate attraverso iCustom(...., index_buffer, offset). E una volta che il calcolo è fatto, tutte le altre azioni (disegnare/modificare oggetti grafici) sono fatte. Ecco perché mi sono congratulato con te.
 
2 Candid

Sì, il grafico dell'energia potenziale è in qualche modo sospettosamente correlato al grafico del prezzo. Cioè, non contiene alcuna nuova informazione. Per quanto riguarda lo schema di campionamento dei canali, si vede che stai per fare un indicatore completo, ho lo stesso, infatti :).


Non corrisponde esattamente al prezzo, ma in effetti si osserva una certa correlazione. Come ho scritto, questa è la prima opzione. Probabilmente c'è un errore. Naturalmente, continuo la mia ricerca. :о)))
 
2 Candid

Да, график потенциальной энергии как-то подозрительно точно коррелирует с графиком цены. То есть не содержит новой информации. Что касается схемы выборки каналов, то по ней видно, что Вы собираетесь делать полноценный индикатор, у меня такая же, в сущности :).


Non corrisponde esattamente al prezzo, ma sembra esserci una certa correlazione. Come ho scritto, questa è la prima opzione. Probabilmente c'è un errore. Naturalmente, continuo la mia ricerca. :о)))


Credo che tu stia considerando qualcosa di simile a questo:
http://forexsystems.ru/phpBB/viewtopic.php?t=622&highlight=tsi
http://forexsystems.ru/phpBB/viewtopic.php?t=649&highlight=tsi

La seconda opzione contiene differenziazione e integrazione successive di serie.