una strategia di trading basata sulla teoria dell'onda di Elliott - pagina 70

 
A proposito, per serie intendo ciò che questo tipo di costruzione è progettato per fare:
 SumXY[LREnd] = SumXY[LREnd-1]-XY[LREnd-1]+XY[LRBegin]+XY[LRBegin-1]+XY[LRBegin-2];
 
Niente va mai via. Questo mi ricorda... http://forex.kbpauk.ru/showflat.php/Cat/0/Number/39461/page/0/fpart/1/vc/1
"Il caso aiuta la mente preparata" :)

:))
Grazie per il link, lo leggerò. Comunque, è un inizio interessante.
 
Pubblicate i risultati ottenuti finora dall'Expert Advisor: https://c.mql5.com/mql4/forum/2006/07/results_06_07_2006.zip
Non ho mai visto risultati di redditività=3,18 su 226 trade di nessun altro Expert Advisor! Inoltre, il rapporto percentuale dei trade vincenti è molto impressionante, 85%!
Al momento ho affrontato una piccola limitazione tecnica del tester MT4. O meglio, non è una limitazione del tester, ma delle regole del mini-account aperto.
La dimensione massima del lotto è 50. Pertanto, quando voglio aprire con dimensione del lotto superiore a 50, i miei trade non si aprono e quindi quella parte della curva, dove il saldo è già più di 15000 può essere trascurata. Capisco che in pratica, il saldo consentito nel mini-account è fino a 10000USD, ma la domanda agli sviluppatori - c'è un modo per disabilitare il controllo della dimensione massima del lotto per i test storici (in termini di studio delle capacità teoriche di un EA)? O forse c'è già un file di configurazione da qualche parte che permetterebbe di risolvere questo problema adesso?
Bene, se non può essere risolto ora, allora correggerò l'Expert Advisor per aprire operazioni con dimensione del lotto superiore a 50 (fare diverse operazioni da una sola grande, ma che non è consentito in base alla limitazione della dimensione massima del lotto). Anche se, in linea di principio, questo inconveniente non ha alcuna importanza - è possibile semplicemente eseguire l'Expert Advisor sulla parte rimanente della storia con un piccolo saldo e quindi assicurarsi che funzioni anche in questa parte.
 
Ci sono diversi modi per aggirare il limite della dimensione massima del lotto:
1. (il più semplice) connettersi a un broker con un lotto massimo più grande, ce ne dovrebbero essere molti)
2. Trova una utility FXTEdit (posso mandartela), e con il suo aiuto modifica i tuoi file FXT, come vuoi ;)
3. scrivere uno script, correggendo il corrispondente campo di intestazione FXT - non è difficile ;)
 
2. 2. Trova l'utilità FXTEdit (posso inviartela), e usala per modificare i tuoi file FXT come vuoi ;)<br / translate="no"> 3. Scrivi uno script, che corregga il corrispondente campo di intestazione del file FXT - non è difficile ;)

Sarebbe interessante usare entrambe le varianti. Posso avere un link a un'utilità o uno script, se qualcuno ne ha già scritto uno?
 
Bene, ora dobbiamo decidere come occuparci dei canali vicini (fan) e possiamo sederci per il tester advisor. Ahimè, non ho a portata di mano la procedura di misurazione del tempo al di sotto di un secondo.

2006.07.06 15:41:16 VGChannels EURUSD,H1: Tempo per calcolare la serie: 0 c 2006.07.06 15:41:16 VGChannels EURUSD,H1: Canali nella serie: 1000, 3 selezionati 2006.07.06 15:41:16 VGChannels EURUSD,H1: inizializzato





 
Sarebbe interessante usare entrambe le opzioni. Posso avere un link a un'utilità o uno script, se qualcuno ne ha già scritto uno?

Sono troppo pigro per fare uno script =)
Ma lo strumento che ho postato:
https://c.mql5.com/mql4/forum/2006/07/FXTEdit1.zip
https://c.mql5.com/mql4/forum/2006/07/FXTEdit2.zip
 
Ahimè, non ho a portata di mano una procedura per misurare tempi più piccoli di un secondo.
Cosa c'è di sbagliato in GetTickCount()? =)
 
komposter:
Cosa c'è di sbagliato in GetTickCount()? =)
Hmm, non male come funzione :) .

2006.07.06 16:36:15 VGChannels EURUSD,H1: tempo della serie: 297 mc 2006.07.06 16:36:15 VGChannels EURUSD,H1: canali nella serie: 1000, 3 selezionati 2006.07.06 16:36:15 VGChannels EURUSD,H1: inizializzato



Ma è un indicatore, secondo Rosh l'Expert Advisor dovrebbe lavorare più velocemente. Ed è chiaro che il tempo principale è speso nel calcolo del RMS. Un giorno prenderò carta e penna e cercherò di capire se c'è qualche ricorsione. E cosa ha senso memorizzare lì.

 
<br / translate="no"> Ma questo è un indicatore, secondo Rosh l'EA dovrebbe funzionare più velocemente.


Non ho detto questo :) Più che altro il contrario, se ci pensate. Metti la BlackBox e l'indicatore Ticks in una finestra domani alle 16:00 ora di Mosca e aspetta il NFP. Lo vedrete voi stessi.