una strategia di trading basata sulla teoria dell'onda di Elliott - pagina 50

 
Le immagini su questo forum possono essere messe solo in un modo:<br / translate="no"> [img]url dell'immagine[/img] . Quindi devi prima mettere l'immagine su Internet in qualsiasi sito, ho già mostrato un ramo dove puoi farlo, ma richiede la registrazione e la conferma (da parte di un moderatore). Oppure trova una qualsiasi risorsa pubblica dove puoi mettere l'immagine, copia il link ad essa e poi di nuovo, mettila nel tuo post con il tag [img]. Qualsiasi immagine di Wordboard può essere salvata prima nella cartella "My Pictures".


Ok, grazie per l'aiuto.

Saluti,
Alexey
 
Cercherò di postare quello che volevo domani.
Non c'è tempo oggi...

Saluti,
Alexey
 
Caro Alex Niroba, faresti meglio a dire qualcosa nel merito della questione.

Proprio ora Alex Niroba ha postato estratti dal Diploma e ora lo ha rimosso di nuovo =) ha lasciato un "-"

Caro Alex Niroba, vai al punto - condividi la tua strategia, quali principi, cosa usiamo, come lo usiamo, e non dovresti rovinare con estratti dal Diploma.
Sinceramente, Davaeron.
 
Уважаемый Alex Niroba, Вы лучше что-нибудь по существу вопроса выскажите.

Alex Niroba ha appena postato degli estratti dal Diploma, e ora lo ha rimosso di nuovo =) ha lasciato un "-"

Caro Alex Niroba, attieniti al sub - condividi la tua strategia, quali principi, cosa usiamo, come lo usiamo, ed estratti dal Diploma per non sbagliare.
Saluti, Davaeron.




Davaeron,
L'argomento del mio diploma è direttamente collegato alle questioni discusse su questo forum.
Oggi non ho tempo di postare immagini, e il testo senza immagini non darà un pieno
e vivida descrizione del problema in questione.
Perciò rimanderò la domanda a domani.

Saluti,
Cordialmente Alexey.
 
<br/ translate="no"> Ma come si è scoperto, a giudicare dal quadro presentato da Vlaidislav, oltre alla ricerca frontale di tutti i canali, seleziona anche quei campioni che iniziano agli estremi dei canali di proposito. Quindi, penso che ci sia una certa discrepanza tra quello che otteniamo e quello che ottiene Vlaidislav. Non sono ancora sicuro che la selezione dei canali specificamente in base alle oscillazioni possa dare una certa precisione di previsione aggiuntiva, ma l'algoritmo di ricerca diventerà più complicato - questo è sicuro. Finora non ho avuto modo di controllare. Anche se, logicamente, ha certamente senso - tutti i trader lo fanno - disegnano queste oscillazioni sui loro terminali e le guardano tutto il tempo. Ma naturalmente, ci può essere qualche ambiguità sul canale più grande. Solo Vladislav può dirci se il canale più grande è un canale reale o è il migliore che poteva essere preso in quel momento per l'oscillazione che abbiamo?


Scusa - ero di nuovo in guerra con la mia EA - stava diventando piuttosto lenta. Così sono dovuto andare in "astrale" per un po' :). Ma ora ho ridotto i codici a 7,6K stringhe :).

I canali sono ad alto flusso, intervalli dal 60 al 99,99%. Non ci sono canali divergenti nella figura. Quando c'è un canale che non è definito come convergente, non importa quanto sia lungo, non viene preso in considerazione quando si traccia la proiezione perché i canali tendono a rompere - cioè più a lungo il prezzo è stato nel canale, più probabile è la sua rottura. Non ho il criterio esatto per determinare quel momento (spero finora) - uso i livelli Murray, o il conteggio delle onde, o i livelli di supporto/resistenza, o qualcos'altro può essere inventato.
2 Rosh Per quanto riguarda la parabola - ha un effetto collaterale spiacevole - è impossibile identificare l'estremo in modo affidabile, fino a quando non è effettivamente passato. Tutto a causa di una caratteristica così spiacevole della linea del secondo ordine che questa linea può essere disegnata attraverso due punti in modo non univoco. Quindi non è molto conveniente per disegnare proiezioni. Per la conferma del passaggio del pivot point, tuttavia, farà.
Ecco perché non uso le linee del secondo ordine quando disegno le proiezioni.

Buona fortuna e buone tendenze.
 
Sono anche d'accordo con Yurixx, nel senso che l'approssimazione con una parabola è inutile, solo secondo me Vladislav, usando in qualche modo la funzione quadratica trovata determina qual è l'energia potenziale nel canale, e quindi seleziona i canali con energia minima (poiché qualsiasi sistema tende allo stato con energia minima, e questo canale sarà il più stabile e darà la migliore previsione nel futuro).


Abbastanza giusto - ho scritto che un minimo dell'energia potenziale funzionale serve come uno dei criteri per la selezione del canale. E questa è una proprietà della potenzialità del campo dei prezzi, e non sto cercando la traiettoria stessa a causa (di nuovo) del fatto che tutte le traiettorie che rientrano nell'intervallo di confidenza dovrebbero essere considerate equivalenti per una data probabilità. Cioè, la costruzione delle proiezioni si riduce prima alla selezione del campione, poi all'algebra lineare.

Buona fortuna e tendenze dell'autostop.
 
IMHO, per valutare il potenziale di un canale, si dovrebbe anche considerare il tempo trascorso in quel canale. Il tempo di stabilità di un canale dipende dal suo angolo di pendenza e dalla sua larghezza (preferibilmente via sigma). Più il canale è ripido e stretto, meno tempo sarà stabile. Il tempo in cui è stabile sarà il CB, che può essere stimato dalla storia. IMHO, la stabilità del canale dovrebbe essere stimata al momento della sua intersezione con il livello Murray. La valutazione non dovrebbe essere necessariamente continua ma discreta, per esempio: alta, media o bassa stabilità. O è tutto valutato dalla distanza dall'inizio della formazione del canale al livello Murray?
 
Tutto a causa della spiacevole caratteristica della linea del secondo ordine che può essere disegnata attraverso due punti in modo non univoco.

Probabilmente intendi 2 punti nel senso letterale della parola? Se prendiamo il nostro caso, allora secondo MNC per 1 canale di prezzo che va dal punto A al punto B si può disegnare solo una singola parabola. Cioè, è necessario cambiare la lunghezza del canale di almeno 1 barra perché la parabola cambi la sua direzione. Poi, naturalmente, questa prossima barra potrebbe facilmente invertire la parabola.

Sono d'accordo con il fatto che la regressione lineare è più conveniente per la prognosi, ma per ora sto usando la parabola e i canali di regressione lineare anche per la stima della probabilità. Forse ci rinuncerò in futuro, ma ho deciso di guardarlo anch'io. Inoltre, se si guarda una parabola che ha la lunghezza di almeno una settimana di trading, spesso cambia la sua direzione. Non considero le parabole più corte da molto tempo, perché è praticamente insensato a causa della ben nota proprietà dei bruschi cambiamenti di direzione sulla barra successiva.

Anche se se il tuo enigma sulla misteriosa funzione quadratica sarà risolto ;o), che tutti sentono dentro, ma in realtà nessuno ha ancora scritto la sua formula e spiegato qui sul forum, allora la parabola disponibile sarà una sorta di alternativa ausiliaria alla funzione quadratica IMHO. Inoltre è improbabile che la risoluzione della formula finale della funzione quadratica e il metodo della sua ricerca (ottimizzazione) possano migliorare principalmente i risultati disponibili con la parabola. Anche se credo che il suo ritrovamento sia già un interesse sportivo per tutti i partecipanti a questo thread, me compreso :o).
 
Ecco la traccia temporale della risoluzione su ogni barra del problema di minimizzare l'RMS degli errori di regressione lineare dei campioni da 60 a 1000 barre precedenti. Questa è la storia della ricerca del canale più vicino.
La linea gialla è l'ultimo valore di regressione lineare del canale trovato, le aree viola sopra e sotto sono il 99° percentile dell'intervallo di confidenza.


Solo io uso la condizione RMS 1/2 >= RMS 2/3 >= RMS per selezionare i canali convergenti.

L'indicatore nella finestra in basso è analogo a quello di Rosh, ma con l'aggiunta dell'RMS di 1/2. Viene tracciata per l'ultima barra del grafico.

La posizione aperta non è mia ;-), è di ampir.

Come si può vedere, il canale più vicino può "twitchare" considerevolmente.
Questa foto assomiglia ai risultati reali? Forse qualcuno ce l'ha già? Forse sto gocciolando nel posto sbagliato? ...

SZY: Questo quadro conta abbastanza lentamente.
 
IMHO, per valutare il potenziale di un canale, si dovrebbe anche considerare il tempo trascorso in quel canale. Il tempo di stabilità di un canale dipende dal suo angolo di pendenza e dalla sua larghezza (preferibilmente via sigma). Più il canale è ripido e stretto, meno tempo sarà stabile. Il tempo in cui è stabile sarà il CB, che può essere stimato dalla storia. IMHO, la stabilità del canale dovrebbe essere stimata al momento della sua intersezione con il livello Murray. La valutazione non dovrebbe essere necessariamente continua ma discreta, per esempio: alta, media o bassa stabilità. O è tutto valutato dalla distanza dall'inizio della formazione del canale al livello Murray?


L'idea è certamente interessante ed è venuta in mente anche a me. Tuttavia, c'è una sottigliezza. Se ho capito bene, CB è un valore medio. Se lo è (e anche se non lo è), vorrei sapere come si può usare la storia per stimare la stabilità del canale? La difficoltà che vedo qui è questa.

Come hai giustamente sottolineato, ci sono due parametri da cui dipende (molto probabilmente) la durata di un canale: l'angolo di pendenza e la larghezza. Se non esistessero, si potrebbe semplicemente creare una serie statistica di tutti i canali sulla storia e calcolare la media e lo sko per essa. E avendo uno sko - stimare la probabilità che la vita di un dato canale sia fuori. :-) Poi potremmo (come facciamo ora con i livelli Murray) disegnare linee verticali la cui intersezione con le linee del canale darebbe ulteriori informazioni sulle zone di inversione per ogni intervallo di confidenza.

Tuttavia, ci sono questi due valori - angolo di pendenza e larghezza - che ci rendono impossibile confrontare la durata dei due canali se hanno valori diversi. Penso che una soluzione a questo problema esista, ma è necessaria una CORRETTA IMPOSTAZIONE DEL PROBLEMA. Come persona lontana dalla statistica matematica mi rivolgo agli esperti: caro Vladislav e altri, forse vi prenderete la briga di formulare l'enunciato di questo problema?