I vostri simboli e i vostri flussi di dati in Metatrader 5 - pagina 5

 

Personalmente, le caratteristiche esistenti del GA sono abbastanza sufficienti per me. La possibilità di impostare la propria funzione di valutazione dà, infatti, le capacità di qualsiasi ricerca.

Zaskok, puoi essere più specifico - quali sono i problemi con il GA standard in MT5?

E quali metodi euristici vorresti avere?

 
Renat:

567 miliardi di passaggi, anche se si conta per ogni passaggio di 100ms, si ottengono ancora 56 miliardi di secondi.

Sei sicuro di voler aspettare 648.000 giorni (1.775 anni) o accetti il consiglio di passare alla genetica? Con la genetica, si spara fuori in 20 000 passaggi e si è felici.

Sarete caricati di agenti remoti come bambini! :-)

 
Laryx:


Zaskok, puoi essere più specifico - quali sono i problemi con il GA standard in MT5?

Non mi piace che GA sia forzatamente attivato dopo un numero X di scelte.

Chi ha deciso per me che non ho abbastanza risorse per fare tutte le mie scelte?

 
zaskok:

Funzione Z = cos(1.5*x)*cos(1.5*x) + sin(2.25*y) + cos(3*x*y); dove X e Y sono da -3 a +3

Mi sto anche chiedendo come trovare i suoi massimi in MT5.

Per quanto riguarda il metodo, l'idea viene da un articolo su hubra, l'implementazione è in matlab e C#.

 
IvanIvanov:

Non mi piace il fatto che il GA sia forzato dopo un certo numero di varianti X

Beh, in linea di principio, questo potrebbe essere visto come un problema, ma secondo me, non è molto importante.

È molto più interessante, quali sono questi interessanti "algoritmi euristici" che danno molta più efficienza nel trovare gli ottimali rispetto alla genetica?

 
IvanIvanov:

Solo per intervenire, non mi piace il fatto che il GA sia forzato dopo un certo numero di scelte X.

Chi ha deciso per me che non ho abbastanza risorse per passare completamente attraverso il numero di opzioni che ho scelto?

molto probabilmente fatto per chi non capisce cosa e come, per non indignarsi, come: "perché ci vuole così tanto tempo per il test?
 
event:

Funzione Z = cos(1.5*x)*cos(1.5*x) + sin(2.25*y) + cos(3*x*y); dove X e Y sono da -3 a +3

Mi sto anche chiedendo come trovare i suoi massimi in MT5.

Beh, penso che un massimo sarà trovato senza molti problemi.

Ma, per trovare TUTTI i massimi - GA non è adatto.

Tuttavia, quali algoritmi euristici lo farebbero meglio?

 
Laryx:

Beh, un massimo, credo, può essere trovato senza troppi problemi.

Ma, per trovare TUTTI i massimi - GA non è adatto.

Tuttavia, quali algoritmi euristici lo farebbero meglio?

Ho dato un esempio di come funziona l'algoritmo nella pagina precedente. Sull'immagine si può vedere che ciuffi di massimi si formano molto prima della fine del processo, e tutti i massimi in una volta sola
 
event:

Funzione Z = cos(1.5*x)*cos(1.5*x) + sin(2.25*y) + cos(3*x*y); dove X e Y sono da -3 a +3

Mi sto anche chiedendo come trovare i suoi massimi in MT5.

Per quanto riguarda il metodo, l'idea viene da un articolo su hubra, l'implementazione è in matlab e C#.

E qual è il passo da -3 a +3
 
zaskok:

Portare le prove specificamente a voi è abbastanza problematico, poiché non rispondete correttamente all'argomentazione pubblica della vostra miopia su alcune questioni. E questo thread, che lei stesso ha iniziato, serve come prova culminante, purtroppo, di questa affermazione.

Il problema con le prove è che sono difficili da citare, poiché l'autore non ha esperienza pratica. A differenza degli sviluppatori di MetaTrader che lo fanno da anni.


Certo, non sono stati gli altri a chiederlo e a chiederlo per anni e voi l'avete presumibilmente negato.... Ma quello che era, è quello che era. Tuttavia, dimostrare che hai torto sembra un po' inutile, perché non è la logica, ma il fattore umano che entra in gioco nella valutazione.

Ecco perché darò argomenti logici a favore dei metodi di ottimizzazione euristica che sono un po' diversi da GA, non per voi ma per gli utenti del forum. Qui sotto ci sono alcuni estratti dall'articolo che ho citato prima + la mia sottolineatura dei punti a cui dovreste prestare particolare attenzione:

Sfortunatamente, hai semplicemente citato dei punti teorici di base conosciuti.

E ho fatto una domanda specifica: "Cosa esattamente non ti piace di GA? Non trova un'area di soluzioni per te?". Certo che sì, e non peggio di qualsiasi altro metodo. Ed esce dai buchi locali meglio della ricottura. Ma, soprattutto, risolve i problemi in modo efficiente.


Non si tratta di questo articolo, ma di principi generali di ricerca e ottimizzazione di TC che non sono praticamente menzionati da nessuna parte. Pertanto, GA non è ciò che vogliamo avere nell'arsenale dell'ottimizzazione delle TS.
"Funzioni MQL5 per la gestione/ridefinizione dei parametri di input" - Non ne ho mai sentito parlare, dammi un link.

Sfortunatamente, non avete alcuna conoscenza in questo campo, se non "ho sentito, vorrei qualcosa, ma quello che avete non è affatto lo stesso".

Guarda: https://www.mql5.com/ru/docs/optimization_frames funzioni ParameterXXX, FrameXXX

Документация по MQL5: Работа с результатами оптимизации
Документация по MQL5: Работа с результатами оптимизации
  • www.mql5.com
Работа с результатами оптимизации - справочник по языку алгоритмического/автоматического трейдинга для MetaTrader 5