Teorema sulla presenza di memoria nelle sequenze casuali - pagina 43

 
Dmitry Fedoseev:
Non c'è motivo di cercare un significato dove non può essercene.

esperto, amico... dove può essere o non essere...

È una rivelazione dall'alto? ;))))))

 
Олег avtomat:

esperto, amico... dove può essere o non essere...

È una rivelazione dall'alto? ;))))))

Leggere e cosa? Sono d'accordo. Non ha trovato nessuna contraddizione con le mie idee. Voi molti qui fareste bene a prestare attenzione ad alcuni dei pensieri di quelle pagine.
 
Dmitry Fedoseev:
Leggere e cosa? Sono d'accordo. Non ho trovato nessuna contraddizione con le mie idee. Fareste bene a prestare attenzione ad alcuni dei pensieri su quelle pagine.
Bene, questo è un bene...
 

Mi chiedo se qualcuno ha notato l'errore? In 43 pagine di discussione...

Non ho letto tutta la discussione, ovviamente. Ma dato che l'errore non è stato corretto, presumo che nessuno l'abbia notato.

Quali sono le regole della strategia? Sono i seguenti:

  • Se x1 > x2, allora scommetti $1 su tutti i numeri più piccoli di x2.
  • Se x1 < x2, allora scommetti $1 su tutti i numeri maggiori di x2

Prima linea: x1=2, x2=3, x3=5.

Poiché x1 < x2, metti 1$ su tutti i numeri maggiori di x2=3, cioè 4, 5, 6. Poiché x3=5, cioè un 5 è caduto, otteniamo 6-3=3. Non -2$ per niente...

Inoltre, perché questo payoff atteso è calcolato sommando le probabilità di tutti i risultati? Ogni risultato non dovrebbe essere moltiplicato per la sua probabilità?

Ma questi sono tutti, di fatto, errori non fondamentali. Mi interessa un'altra cosa: cosa dice effettivamente il teorema? Che l'aspettativa condizionata può non essere uguale all'aspettativa completa? Così è chiaro al riccio.

La strategia è costituita dalle due condizioni di cui sopra. Per trovare il payoff totale atteso della strategia, si dovrebbe considerare il profitto della strategia in tutti i possibili risultati. I risultati sono i seguenti:

x1 x2 x3

1 1 1

1 1 2

1 1 3

1 1 4

1 1 5

1 1 6

1 2 1

1 2 2

...

6 6 6

Somma i profitti di tutti i risultati e assicurati che la somma sia uguale a zero.