F - pagina 86

 
Petros Shatakhtsyan:

Vi assicuro che questo forum è il più vivace e interessante.

Qualcuno qui parla della teoria del mercato, e dà un intero zoo come esempio, e ora ci sono trattori, veicoli fuoristrada e gru.

E io ho ricordato quando ancora in 70 anni su 3 corso tek. cybernetics (a proposito io anche su un ACS di specialità), era a me il progetto di corso approssimativamente tale "assegnazione di costruire macchine e meccanismi su costruire. oggetti". Ho usato il metodo Simplex di programmazione lineare, e l'ho programmato su ALGOL 68, su nastro perforato, sul computer Minsk 32.

È lì che è iniziata la"crociata" :)

All'università avevo delle schede perforate su un ECM. Mi sono divertito a scrivere programmi in Fortran su forme speciali con quadrati. Ogni lettera nella sua scatola. Poi ho portato tutto al centro di calcolo, l'ho registrato su schede perforate e tre o quattro giorni dopo ho riportato delle copie cartacee.

Se si commetteva un errore, il processo veniva ripetuto. Non conoscevo nemmeno la parola "debugger" all'epoca ))

 
Petros Shatakhtsyan:

Vi assicuro che questo forum è il più vivace e interessante.

Qualcuno qui parla della teoria del mercato, e dà un intero zoo come esempio, e ora ci sono trattori, veicoli fuoristrada e gru.

E io ho ricordato quando ancora in 70 anni su 3 corso tek. cybernetics (a proposito io anche su un ACS di specialità), era a me il progetto di corso approssimativamente tale "assegnazione di costruire macchine e meccanismi su costruire. oggetti". Ho usato il metodo Simplex di programmazione lineare, e l'ho programmato su ALGOL 68, su nastro perforato, sul computer Minsk 32.

Questo fu l'inizio della"crociata" :)

Inventori e innovatori.

:)

 
Alexey Volchanskiy:

Avevo delle schede perforate su un computer dell'ECU quando ero all'università. Era divertente scrivere un programma in Fortran su moduli speciali in una scatola. Ogni lettera era nella sua scatola. Poi ho portato tutto al centro di calcolo, l'ho registrato su schede perforate e tre o quattro giorni dopo ho riportato delle copie cartacee.

Se si commetteva un errore, il processo veniva ripetuto. Non conoscevo nemmeno la parola "debugger" all'epoca )).

Abbiamo tutti imparato poco a poco.

:)

 
Alexey Volchanskiy:

Avevo delle schede perforate su un computer dell'ECU quando ero all'università. Era divertente scrivere un programma in Fortran su moduli speciali in una scatola. Ogni lettera era nella sua scatola. Poi ho portato tutto al centro di calcolo, l'ho registrato su schede perforate e tre o quattro giorni dopo ho riportato delle copie cartacee.

Se si commetteva un errore, il processo veniva ripetuto. Non conoscevo nemmeno la parola "debugger" all'epoca ))

Mi sono ricordato del mio corso sull'estrapolazione, Fortran + schede perforate).
 
Oleg Tsarkov:
Mi sono ricordato del mio corso di estrapolazione, Fortran + schede perforate)
Devi aver forato manualmente le schede perforate (il che non ha funzionato la prima volta).
 
Bah! Quanti mastodonti dinosauri si sono riuniti in un solo posto... :-)
 
Roman Shiredchenko:
Bah! Quanti mastodonti dinosauri si sono riuniti in un solo posto... :-)

I migliori e più liberi segnalibri dei libri di testo erano fatti di carte perforate). Oggi, un segnalibro per un libro è una merce, ma a quel tempo era un esempio da seguire... Un programma su una scheda perforata era sufficiente per rifornire un sacco di gente) Ehhhhh, dove sei tempo dell'incubatrice, era ancora divertente così ....

 

Come si usa questa tasca? Come funziona?

 
Anch'io avevo delle schede perforate, le riempivo da solo, ero così pieno che potevo leggere le schede perforate come un libro.
 
Alexander Bereznyak:
Anch'io avevo delle schede perforate e le riempivo da solo, al punto che potevo leggere le schede perforate come un libro.
Fico, ho visto un programmatore al VC quando ero studente, stava correggendo manualmente le carte per non doverle timbrare troppo.