Cosa ne pensi della battuta sull'oro? - pagina 4

 
Urain:

Mi sto ancora chiedendo qual è il valore dell'oro?

Non si può spalmare sul pane, è un buon conduttore, ma non è così diverso nel prezzo dal rame, non arrugginisce, ma anche l'acciaio legato con additivi non arrugginisce.

Forse è vero che alcuni alieni per l'oro ti daranno un distintivo per il diritto di governare il pianeta :)

Forse gli antichi sapevano qualcosa sulle sue proprietà speciali che noi non sappiamo?

Questa è storia antica... )

ZS: il mondo è governato dai goblin e si sa che amano l'oro.

ZZZ: No, non così, la gente schiavizzava i goblin (la maggior parte di loro uccideva pochi rimasti) e li faceva soddisfare i loro desideri per l'oro.

 
Urain:

Mi sto ancora chiedendo qual è il valore dell'oro?

Non si può spalmare sul pane, è un buon conduttore, ma non è così diverso nel prezzo dal rame, non arrugginisce, ma anche l'acciaio legato con additivi non arrugginisce.

Forse è vero che alcuni alieni per l'oro ti daranno un distintivo per il diritto di governare il pianeta :)

Forse gli antichi sapevano qualcosa sulle sue proprietà speciali che noi non sappiamo.

Storia alternativa. Escluso l'oro. Che cosa abbiamo?

ps anche senza l'esoterico (antichi).

 
Urain: Mi chiedo ancora perché l'oro sia così prezioso.

1. più o meno niente :)

2. A volte ha lo stesso valore di tutte le bolle - può essere usato per lanciare i "non sofisticati", un esempio storico di come questo viene fatto è dato dall'esempio del lavoro con i volumi e l'argento nel libro di Tom Williams "Market Masters", proprio all'inizio del libro.

3. Mi ricordo, una volta ero seduto in una banca per i miei affari, e accanto a me era seduto un certo cittadino, ovviamente non molto ricco e, apparentemente, non molto intelligente, gioiosamente e ad alta voce ha annunciato che voleva comprare un bullion ... perché hanno detto in TV che l'oro sarà solo ottenere più costoso e dovrebbe diversificare ... poi l'oro è sceso da 2K USD a 1200... Comunque, mi è dispiaciuto un po' per il povero ragazzo, ma non troppo :)


c'è tutta questa roba di Bretton Woods e altre cose... Ma coloro che usano questi argomenti di solito non hanno l'immaginazione per rispondere alle domande:

- E se passiamo all'oro, porteremo dei sacchi intorno alla cintura?

- cosa ha causato la grande depressione negli Stati Uniti e come prestare sviluppo se tutto l'oro è nelle mani di una coppia di rockefeller :)


IMHO - il futuro è :

- Denaro elettronico autoregolato, per esempio i bitcoin

- o "crediti", non abbiamo nemmeno bisogno di cambiare l'attuale sistema finanziario, basta introdurre il concetto di saldo negativo, chi ha un saldo negativo è più ricco... questo è più realistico perché i potenti non vorranno nulla di autoregolamentato

 
artemiusgreat:

3. Ricordo che un giorno ero seduto in una banca per i miei affari e accanto a me sedeva un certo cittadino, ovviamente non particolarmente ricco e apparentemente non molto intelligente, che annunciava con gioia e ad alta voce che voleva comprare dei lingotti... perché hanno detto in TV che l'oro sta solo andando a diventare più costoso e abbiamo bisogno di diversificare ... poi l'oro è sceso da 2K USD a 1200... Comunque, mi è dispiaciuto un po' per il povero ragazzo, ma non troppo :)



L'ha comprato con rubli o con dollari? )
 
sanyooooook:
Comprava con rubli o con dollari? )
Per le grivne :)
 
artemiusgreat:
per le grivne :)
Stava parlando di diversificazione ))
 
sanyooooook:
Beh, è vero, in parte in sterline, in parte in oro, stava parlando di diversificazione ))
Da quel che sembra, direi che ha dovuto scegliere...
 
artemiusgreat:
Dall'aspetto, direi che ha dovuto scegliere...
Comunque, meglio l'oro che la grivna.
 
sanyooooook:
meglio l'oro che la grivna

beh, finora sono circa lo stesso, solo la liquidità e convertibilità di qualsiasi carta è chiaramente migliore di quella di un pezzo di metallo ...

per esempio, ci sono persone che hanno provato a comprare/vendere oro fisicamente e qual è stato il "profitto" e dove, a parte un banco dei pegni, è stato accettato?

 
artemiusgreat:

beh, finora circa lo stesso, solo la liquidità e la convertibilità di qualsiasi carta è chiaramente migliore di quella di un pezzo di metallo...

per esempio, c'è qualcuno che ha provato a comprare/vendere oro fisicamente, qual è stato il "profitto" e dove, a parte il banco dei pegni, è stato accettato?

uno non farebbe una domanda del genere a chi è lui stesso un agente di pegno)

SZS: Dal 2008 l'ho regalato a mia moglie per il suo compleanno, lei è contenta e io sono un investimento, forse non è sicuro ma è meglio di una pentola ))