Ospitare webinar su mql5.com - pagina 3

 
VDev:

2. Io stesso ho condotto molti corsi di formazione di programmazione in formato webinar e posso dire che l'efficacia è molto alta. Per esempio, avevo circa il 90% dei miei studenti che padroneggiavano MQL4 in 1-3 mesi....

anche se lei mi desse una cifra del 30% - anche questa cifra è una grossolana sovrastima.

la realtà è molto più modesta.

La realtà è facile da capire, perché tutti hanno studiato da qualche parte e l'efficienza reale di qualsiasi corso - anche per un pubblico molto motivato e selezionato - è di circa un paio per cento.

 
VDev:

1. Tutte le opzioni sono necessarie. Per esempio, con la mia velocità di percezione è più facile per me leggere un libro, i video di programmazione sono troppo lenti per me. Ma spesso li guardo anche io, soprattutto quando la cosa è nuova di zecca e c'è molto materiale visivo. I video di techdays, cioè la nuova tecnologia di MS, sono buoni.

2. Ho già scritto per esperienza personale - molte persone semplicemente non capiscono il lavoro di Kovalev, anche se il libro è abbastanza comprensibile. Ma i video sono giusti per loro. Ho anche un esempio: ho avuto uno studente di Mosca che è andato ai corsi Alpari Offline in MQL4. Si è ripreso i suoi soldi dopo il primo corso perché non ha capito niente. Non ha capito assolutamente nulla.
Per esempio, non ha capito cos'è un array a 4 dimensioni. Ha detto che 1-dimensionale è chiaro, 2-dimensionale è un tavolo, 3-dimensionale è un cubo, ma come posso immaginare 4-dimensionale? E l'uomo è in cortocircuito. Quindi è una persona visiva per natura, se non può immaginare qualcosa, non la capisce. Mi è venuto in mente un esempio visivo di un array a 4 o più dimensioni, i tappi si sono liberati in un secondo ))

A proposito, provate a pensare a una rappresentazione visiva di un array 4-dimensionale )))) E io condividerò il mio tra un'ora, vado a fare una passeggiata.

1. Potresti mettere clip particolarmente lente a velocità 1.5x, come opzione.

Non andiamo lontano: c'è un elemento. 1-dimensionale - fila di elementi. 2-dimensionale - una tabella di elementi. 3 - diverse tabelle (combiniamole in un cubo), e 4-dimensionale - una fila di cubi, 5-dimensionale - una tabella di cubi, ecc.

Il passo successivo è quello di passare a una "immagine" di un oggetto esteso, che include la dimensione del precedente.

 
VDev:
...

A proposito, provate a pensare a una rappresentazione visiva di un array 4-dimensionale )))) Lo dirò ai miei tra un'ora, vado a fare una passeggiata.

Un cubo in movimento, un passo discreto non lineare.
 
Tapochun:
Buona sera a tutti. Non sarebbe meglio avere un tutorial competente e un thread di discussione? Dite, perché non "convertiamo" il tutorial C di Kovalev al nuovo MQL? Tutto è "spiegato" lì. Ho imparato a programmare con esso da zero, e non c'erano domande particolari. Inoltre, c'è una buona documentazione sulla lingua. Naturalmente, non sarà veloce. Ma quelli che ne hanno bisogno lo capiranno.

Appoggiata da. Se non fosse stato per questo tutorial, probabilmente non sarei diventato un utente di MT. Dato che avevo un po' di background nella programmazione di base, è stato abbastanza facile.

 
abolk:

Anche se si dovesse dare una cifra del 30% - anche questa cifra è grossolanamente sovrastimata.

la realtà è molto più modesta.

La realtà è facile da capire, perché tutti hanno studiato da qualche parte e in qualche modo e l'efficienza reale di qualsiasi corso - anche per un pubblico molto interessato e selezionato - è di circa un paio di percento.

Quello era il vecchio MQL4 - senza classi. E non sto dicendo che tutti sono diventati brillanti programmatori)). Ma il 90% è stato in grado di capire e almeno modificare i programmi MQL4. Alcuni si sono fermati a questo punto, altri hanno continuato.

E inoltre - quelli erano corsi a pagamento, la percentuale di corsi gratuiti è davvero bassa, anche se ovviamente non il 2%. Gli omaggi sono omaggi, nessuno apprezza gli omaggi.

E ancora sul 2% - stai seriamente sostenendo che ad Harvard o nella nostra Università di St. Petersburg, sì in qualsiasi università prestigiosa, con personale "inizialmente molto interessato e selezionato", il tasso di laurea è solo del 2%? ))))

Immagino che viviamo in universi diversi ))

 
Edic:

Appoggiata da. Se non fosse stato per questo tutorial, probabilmente non sarei diventato un utente di MT. Dato che avevo un po' di background nelle basi della programmazione, è stato abbastanza facile.

Amici, sono entrambe le mani a favore della creazione di un tutorial. Chi è pronto a scrivere un tutorial gratis, a-u-u-u-u-u-u-u !!!!!! Penso che anche per i soldi non c'è nessuno, è almeno mezzo anno di lavoro la sera. Posso dire che la preparazione e la registrazione del video per 20-30 minuti richiede dalle 3 alle 6 ore. Sto parlando di programmazione, con esempi, con un sacco di modifiche, in modo che fosse di alta qualità. Con il libro non ho meno, ho anche esperienza.

Naturalmente, se il libro non parla di me e dei miei amici che abbiamo bevuto birra in un bar ieri ))

 
Silent:
Cubo in movimento, passo non lineare discreto.
Capisco, ma perché il passo non è lineare?
 
VDev:

Amici, sono favorevole alla creazione di un libro di testo. Chi è pronto a scrivere un libro di testo gratis, a-u-u-u-u-u-u-u-!!!!!! Penso che anche per i soldi non c'è nessuno, è almeno mezzo anno di lavoro la sera. Posso dire che la preparazione e la registrazione del video per 20-30 minuti richiede dalle 3 alle 6 ore. Sto parlando di programmazione, con esempi, con un sacco di modifiche, in modo che fosse di alta qualità. Con il libro non ho meno, ho anche esperienza.

Naturalmente, se il libro non parla di me e dei miei amici che abbiamo bevuto birra in un bar ieri ))

Quanto paghereste per un libro MQL5 come MQL4? ?
 
Edic:
Per quanti dollari scriveresti un tutorial MQL5 come quello di MQL4? ?
25.000 dollari, altrimenti non ha senso per me. Ma ci saranno persone molto più economiche.
 
VDev:

E di nuovo riguardo al 2% - stai seriamente sostenendo che Harvard o la nostra università di San Pietroburgo, o davvero qualsiasi università prestigiosa, con un "pubblico intrinsecamente molto interessato e selezionato", ha solo un tasso di laurea del 2%? ))))

Immagino che tu ed io viviamo in universi diversi )))

Beh, sei tu che sproloqui con "competenza" sull'efficacia dell'insegnamento - ma confondi i "tassi di laurea" con "l'efficacia dell'insegnamento".

probabilmente non avete nemmeno mai visto i criteri di valutazione prima d'ora - quindi fate conoscenza(http://shkola-stretenka.edusite.ru/p55aa1.html):

-- visto che stiamo parlando di programmazione -- prendiamo la sezione "valutazione degli esami scritti".

Un voto di "5" è dato se lo studente ha:
-- ha completato il lavoro completamente, senza errori o carenze;

Un voto di "4" viene dato quando lo studente:
-- ha eseguito il lavoro completamente, ma non ha fatto più di un errore minore e una carenza o non più di tre carenze.

Un voto di "3" viene assegnato se lo studente: -- ha svolto correttamente almeno la metà del lavoro:
-- ha svolto correttamente almeno la metà del lavoro o non ha fatto più di due errori gravi;

Un voto di "2" viene assegnato se lo studente: -- ha fatto un certo numero di errori o ha fatto due errori importanti:
-- ha fatto più errori e sbagli rispetto al voto standard di "3"; o ha fatto meno della metà del lavoro correttamente.

la realtà è che l'efficienza di apprendimento di qualsiasi corso (che non è un 4 o 5, ma un vero 4 o 5) è al livello di un paio di percento.