Versione beta dell'IDE di MetaTrader 4 che include un nuovo compilatore ed editor MQL4 - pagina 18

 
Laryx:

In effetti, direi di sì.

E potresti espandere l'idea "non puoi scegliere"? È solo la mia opinione, nel tester di strategie MT5 - puoi scegliere letteralmente qualsiasi cosa, con qualsiasi criterio...

1. perché non discutere se vuoi?

2. Non tagliamo già il contesto [Non c'è modo di fare una selezione approssimativa da un gran numero di parametri].

Chiedete una selezione di almeno (abbastanza ridicolo) un numero trascurabile di 10000 parametri (con una dimensione di array di 10 lakh, 10K è un numero trascurabile), e risponderete alla vostra stessa domanda.

 
Laryx:

In effetti, direi di sì.

Lasciate che vi spieghi cosa intendo, e che vi dia un po' di background per l'argomento.

Prendete il formato di archiviazione dei dati .avi, è un formato compresso per l'archiviazione di video, è abbastanza compatto ma non permette di ottenere un'alta qualità.

Le informazioni memorizzate in avi restorable, cioè, da avi attraverso l'elaborazione può essere estratto informazioni sull'oggetto 3D, e vernice Shtirlitz confermando che.

Ora prendiamo i nostri bar preferiti. Quando si affettano le barre, la compressione è irrecuperabile, da qui il problema della costruzione di cagi, Renko, ecc, non sto parlando di grafici delta.

Ecco perché tutte le piattaforme lo hanno facilmente implementato, ma MQ ha problemi con questi grafici.

MQ ha abbandonato la compressione dei tick ripristinabili e ha basato la piattaforma sulla registrazione dei tick non ripristinabili sotto forma di barre, tagliando così un intero strato di lavoro di ricerca e gettando il suo figlio geniale nel regno delle cucine e dei criceti.

A proposito, riguarda anche MT4, ma almeno lì c'è una storia personalizzata che aiuta a rendere la situazione più fluida.

Quindi abbiamo una potente piattaforma di trading con un eccellente linguaggio di programmazione, ma non abbiamo dati di input per l'elaborazione, tanto quanto un motore con 1024 cavalli su una bicicletta.

Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Константы графиков / Отображение графиков
Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Константы графиков / Отображение графиков
  • www.mql5.com
Стандартные константы, перечисления и структуры / Константы графиков / Отображение графиков - Документация по MQL5
 
Urain:

Fate una selezione di almeno (abbastanza ridicolo) un numero trascurabile di 10000 parametri (con una dimensione di array di 10 lakh, 10K è un numero trascurabile), e risponderete alla vostra stessa domanda.

Mi chiedo... 10 mila parametri - che tipo di compito multiparametrico è questo? Qui, penso che anche i sistemi matematici più seri avrebbero difficoltà ad ottimizzare tale TS...

 
Urain:

MQ, abbandonando la compressione dei tick recuperabili e basando la piattaforma su un record di tick non recuperabile sotto forma di barre, ha tagliato un intero strato di ricerca, e ha gettato il suo figlio nel regno delle cucine e dei criceti.

Discutibile.

Ma che tipo di TS dovrebbe essere, che darebbe un profitto stabile sui ticks, e stabilmente perso sulla generazione di ticks? Secondo me, la generazione di ticks in MT5 è abbastanza adeguata, e se TS usa i ticks sulla generazione - lo userà sul conto reale.

Naturalmente, questa è un'opinione da dilettante, non ho mai provato a fare trading sotto M15, e ora sono incline a comprare D1 e anche a non guardare più in basso che in H1... Ma, naturalmente, voglio capire, cosa mi manca sulle zecche che viene "tagliato" durante la generazione?

 
Urain:

Non c'è niente di controverso nel "primo". - Il tester di MT4 è significativamente più veloce del tester della sua vecchia controparte (c) e tchk, cosa c'è da discutere?

Ed è dato dalla precisione di modellazione, ma è discutibile che in MT5 la precisione di modellazione è presumibilmente più alta (questo è esattamente ciò che è discutibile),

Ho la sensazione che non sia l'unico. Dal punto di vista della produttività, l'uso di funzioni della classe Copy*(CopyBuffer, CopyRates, ecc.) è molto problematico. Risparmiando sulla memoria riduciamo drasticamente le prestazioni, perché le operazioni di distribuzione dei dati in memoria sono molto costose, soprattutto se vengono eseguite in loop giganti, che possiamo vedere in pratica.
 
Laryx:

Discutibile.

Ma che tipo di TS dovrebbe essere, che su ticks - darebbe un profitto stabile, e sulla generazione di ticks - stabilmente perso? Secondo me, la generazione di ticks in MT5 è abbastanza adeguata, e se TS sta perdendo sulla generazione - perderà sul conto reale...

Naturalmente, questa è un'opinione da dilettante, non ho mai provato a fare trading sotto M15, e ora sono propenso a comprare D1 e anche a non guardare più in basso che in H1... Ma, naturalmente, voglio capire, cosa mi manca sulle zecche che viene "tagliato" durante la generazione?

La generazione di tick si basa sullo schema "un tick è un cambiamento di offerta", ma in realtà molti tick avvengono senza cambiamenti di offerta, e spesso senza alcun cambiamento di prezzo (solo cambiamenti del volume del blocco).

Ma non sto parlando di generazione di zecche, sto parlando di compressione irreversibile in barre. Simulate una serie numerica composta da diverse armoniche e potete facilmente prevederla, perché la serie è deterministica, e ora dopo ogni tick +-100 inserite un falso tick che ripete il precedente (apparentemente niente di male, un po' di rumore in più), ma la serie completamente deterministica diventerà imprevedibile, perché tutte le frequenze correranno.

Se si dispone di dati grezzi, anche rumorosi, è possibile ricostruire l'immagine originale con un certo grado di qualità, ma se si ha a disposizione una compressione irrecuperabile, ci si può accontentare di ciò che viene mostrato e nulla più.

Ho dato sopra un esempio con avi, la natura ripristinabile della compressione permette di decomprimere i dati e usare una rappresentazione vettoriale per descrivere oggetti 3D (che non esistono in un'immagine piatta). Ma la compressione irriducibile non te lo permette.

La gente nella sua massa non si accorge delle piccole cose che formano l'ambiente. Aumentare la temperatura di appena 1 grado è un problema, e registrare i ticchettii in modo errato non è un problema. Perché no?

 
C-4:
Sento che non è l'unico. Dal punto di vista della produttività, vediamo un uso molto problematico delle funzioni della classe Copy* (CopyBuffer, CopyRates, ecc.). Risparmiare sulla memoria riduce drammaticamente le prestazioni, perché le operazioni di distribuzione dei dati in memoria sono molto costose, soprattutto se si verificano in loop giganti, che vediamo in pratica.
E qui vorrei avere una discussione sostanziale con Stringo, penso che solo lui può spiegare perché MT4 tester è più veloce.
 
Urain:

Ma non sto parlando di generare tick, sto parlando di una compressione irriducibile in barre. Simulate la serie numerica facendola con diverse armoniche e potete facilmente prevederla, perché la serie è deterministica, ma ora dopo ogni +-100 tick inserite un falso tick che ripete il precedente (sembra che vada bene, un po' di rumore in più), ma la serie completamente deterministica diventa imprevedibile, perché tutte le frequenze fluttueranno.

Hmmm... Davvero? Mi è sembrato che un tick "extra" per cento aggiungerà solo armoniche di bassa ampiezza, ma difficilmente cambierà l'intero quadro. Mi sbaglio? Non per fare obiezioni, ho solo una conoscenza superficiale dell'analisi di Fourier, ma comunque - perché il risultato sarebbe imprevedibile?

La gente nella sua massa non si accorge delle piccole cose che formano l'ambiente. Aumentare la temperatura di appena 1 grado è un problema, e registrare i ticchettii in modo errato non è un problema. Perché?

Perché? Fuori ci sono 15 o 16 gradi - nessuna differenza.

O si tratta della temperatura corporea? Ma allora è una differenza molto grande perché dovrebbe essere misurata dalla temperatura dell'inizio della scomposizione della struttura proteica - 42 gradi... la differenza, si scopre, è effettivamente del 20% - che non è una piccola differenza.

 
Urain:
Ma qui vorrei avere una conversazione sostanziale con Stringo, penso che solo lui può spiegare perché MT4 tester è più veloce.

Non è più veloce di così. Se può provare le sue affermazioni, allora ci fornisca dei dati comparativi.

 
Urain:
E qui vorrei una conversazione sostanziale con Stringo, penso che solo lui può spiegare perché il tester MT4 è più veloce.
È semplice. Ci sono meno zecche generate in 4.