Versione beta dell'IDE di MetaTrader 4 che include un nuovo compilatore ed editor MQL4 - pagina 24

 
Quando ci sarà una release funzionante?
 
Come funzionerà GetLastError(), _LastError sarà resettato o si dovrà aggiungereResetLastError()?
 
a.p:
Puoi dirmi come funzionerà GetLastError(), _LastError sarà resettato o si dovrà aggiungere ResetLastError()?
Bella domanda.
 

GetLastError(), per compatibilità con il vecchio codice sorgente MQL4, funzionerà esattamente come descritto nella documentazione MQL4. Cioè, una chiamata di GetLastError() azzererà il valore della variabile _LastError e un'ulteriore chiamata di ResetLastError() non sarà necessaria.

A sua volta, nei programmi scritti in MQL5, per ragioni di compatibilità con MQL4, è meglio usare la chiamata alla variabile _LastError invece della funzione GetLastError().

 
Ho scritto uno script in MQL4 nel nuovo editor e ha compilato senza errori. Per il gusto di sperimentare, ho sostituito la variabile di tipo int con long, anche questo ha compilato senza errori. Forse mi sono perso qualcosa, ma ho letto che il nuovo editor ha reso datetime solo una stringa di otto byte. O forse tutti i tipi di variabili presenti in MQL5 sono ora presenti anche in MQL4?
Документация по MQL5: Основы языка / Типы данных / Целые типы / Типы char, short, int и long
Документация по MQL5: Основы языка / Типы данных / Целые типы / Типы char, short, int и long
  • www.mql5.com
Основы языка / Типы данных / Целые типы / Типы char, short, int и long - Документация по MQL5
 
DenisR:
Ho scritto uno script in MQL4 nel nuovo editor e ha compilato senza errori. Per il gusto di sperimentare, ho sostituito la variabile di tipo int con long, anche questo ha compilato senza errori. Forse mi sono perso qualcosa, ma ho letto che il nuovo editor ha reso datetime solo una stringa di otto byte. O forse tutti i tipi di variabili esistenti in MQL5 sono ora presenti anche in MQL4?

Prova a compilare aggiungendo

#property  strict
 
Rosh:

Provate a compilare con l'aggiunta di

Provato. Ha anche compilato senza errori.
 
DenisR:
Ho scritto uno script nel nuovo editor per MQL4 e ha compilato senza errori. Ho sostituito una variabile di tipo int con una di tipo long per il gusto di sperimentare. Forse mi sono perso qualcosa, ma ho letto che il nuovo editor ha reso datetime solo una stringa di otto byte. O forse tutti i tipi di variabili presenti in MQL5 sono ora presenti anche in MQL4?

Date un'occhiata al post originale sui link:

Sostituzione completa di MQL4 e MetaEditor 4 con componenti comuni MQL5 e MetaEditor

Invece di lavorare sulla compatibilità MQL4 -> MQL5, abbiamo deciso di fare il contrario. Abbiamo trasferito tutte le funzioni e le caratteristiche di MQL5 in MQL5, conservando tutte le caratteristiche di MQL4. Questo significa che tutte le potenti caratteristiche di MQL5, tra cui OOP e compilatore in codice nativo, saranno disponibili in MQL4.

Per fare questo, abbiamo sviluppato un unico compilatore che supporta automaticamente sia MQL4 che MQL5. MetaEditor diventa anche unificato per MetaTrader 4 e MetaTrader 5. Con esso è possibile compilare sia MQL4 che MQL5 da qualsiasi versione.

 

Renat

Abbiamo trasferito il massimo delle funzioni e caratteristiche del linguaggio MQL5... Cioè, tutte le potenti caratteristiche di MQL5

Vorrei essere più specifico, preferibilmente "Per favore, leggete tutta la lista"!
 
DenisR:
Vorrei essere più specifico, preferibilmente "Per favore, datemi tutta la lista!".
3.000 pagine vanno bene?