Esperimenti con MetaTrader 5 a Discovery - pagina 61

 

Capisco. È solo che sul mio vecchio portatile dual core l'ho eseguito una volta - era lento e caricava un thread mentre il secondo thread era libero.

Sul mio attuale PC non ci sono problemi, ma il nastro è ancora molto esigente in termini di risorse.

 
Renat Fatkhullin:

È diffuso e molto serio.

Considerando che il terminale è in realtà un programma grafico che produce decine di FPS (specialmente con un'ulteriore stimolazione irragionevole di ridisegno da parte dei robot), la scheda grafica ha un grande impatto. Il fallimento delle prestazioni di rendering avviene su portatili deboli (e i desktop da ufficio economici di oggi non sono lontani dai portatili) con grafica integrata, dove anche le semplici operazioni 2D sono impietosamente lente.

Il congelamento dei grafici è direttamente influenzato dagli indicatori personalizzati, che possono improvvisamente iniziare a rallentare nei loro calcoli e quindi bloccare il rendering tempestivo del grafico.

E infine, c'è il possibile rallentamento della rete. Sia il trader che il broker (tutto può succedere, nessuno può garantirlo).

Aprire una fetta più ampia di accordi, raddoppia infatti il consumo di risorse della CPU - dal solito 10% al 20%(UPD - bisogno di ricontrollare).

E gli indicatori di base come PriceChannel possono influenzare la dissolvenza dei grafici e la dissolvenza nell'aspetto della striscia di operazioni sul grafico a tick? Come lo influenzano?

Attività di prezzo normale nel grafico in tick e sul grafico in tick, ma con la candela che si blocca in questo momento e i cerchi che scompaiono nel feed degli scambi parlano chiaramente non di un problema di rete.

L'apertura di questa mattina sotto il video è andata bene. Il prossimo controllo sarà alle 15:30.

 

Registrato un video di cinque minuti ora sulle notizie sul grafico nudo Si-9.16 su M1, con il task manager, con il vetro, più un orologio con una lancetta dei secondi per vedere quando si apre la candela delle 15:30.

Si può notare la correlazione della candela dell'addormentamento con la scomparsa dei cerchi del nastro. Quando la candela diventa inattiva, anche l'ultima linea di prezzo sul grafico si ferma di conseguenza. La linea Bid continua a muoversi molto attivamente, tenendo il passo con il mercato, oltre i confini di una candela dormiente, e il grafico tick nel grafico di profondità si muove altrettanto attivamente, senza alcun accenno di sonno. Ma non c'è un grafico a tick in questo momento - la candela è addormentata. Questa copia molto terminale è sulla seconda linea nel Task Manager e consuma in media l'8-10% della CPU. Un'altra copia del terminale sulla prima linea consumava il 15-20% della CPU durante la fase attiva del trading, ma aveva due grafici con indicatori. Potrei chiuderlo, ma questi processi non sono collegati in alcun modo - non vedo il punto. Sapevo quale fosse la copia del terminale per utilizzo della CPU, ma solo dopo aver interrotto la registrazione (ho dimenticato di aprire subito le schede in manager). Ma ancora nessuna correlazione tra il consumo della CPU e il congelamento del grafico. Pubblicherò il video di notte. Posso fare ulteriori controlli durante il giorno, se mi dite cos'altro è necessario. Non ho trovato nessun log dettagliato e quelli che ho sono identici ai log e non contengono alcuna informazione sugli errori o altri dettagli di ciò che sta succedendo nel terminale.

Con rispetto.

 
ottenand:

e consumava una media dell'8-10% della CPU

Quali sono le vostre specifiche hardware?
 
Ром:
Quali sono le vostre specifiche del ferro?
Sopra. AMD Phenom x4 3.4GHz, 4GB RAM, GTX650.
 
ottenand:
Sopra indicato. AMD Phenom x4 3.4GHz, 4GB RAM, GTX650.
Non c'è abbastanza RAM, ne servono 8 o più
 
Alexander Bereznyak:
Non c'è abbastanza RAM, ne servono 8 o più
Perché dovrei averne bisogno di 8 quando di solito non ho bisogno di più di 2. E ne ho avuti 2 quando sono passato a Windows. MT5 consuma ~70Mb.
 
Cercherò di chiudere l'argomento RAM. A volte, quando ho tempo libero, oltre a due terminali aperti, un browser con diverse schede, forse musica, più un antivirus, avvio un simulatore di aerei e lo faccio volare a 100 FPS senza freni. Poi riduco al minimo, controllo il commercio, la posta elettronica, ecc. e continuo a volare. 4GB sono sufficienti per me. Non ho mai visto un consumo di memoria superiore a 3GB. Non mi occupo di tutti i tipi di supertasks, fisica, modellazione 3D con fisica realistica leggera, grafica pesante negli editor, non ho bisogno di 16GB.
 
Per non pensare che un bug notato si presenti sotto forma di reclamo. L'hovering candlestick stesso è, infatti, una conseguenza di un forte aumento dell'attività di mercato in un breve periodo di tempo, e non è così critico da poter interferire con il trading. Ma se in questo forum si è stabilita una buona tradizione di comunicazione sotto forma di sviluppatore e il programmatore condivide le sue impressioni sotto forma di un cortese rapporto di bug, suppongo che questa informazione sarà almeno di qualche utilità. A proposito, non escludo la possibilità che questo effetto possa avere qualche effetto sui robot, ma non ne sono sicuro perché faccio trading con i robot usando l'editor dei blocchi e solo per i test della storia. Faccio trading a mano sulla lancetta delle ore, con gli ordini che dovrebbero stare sul mercato e le candele dormienti non dovrebbero influire.
 
ottenand:
Indicato sopra. AMD Phenom x4 3.4GHz, 4GB RAM, GTX650.

Scusa, non l'avevo notato.

No, il problema qui non è chiaramente l'hardware, a quanto pare.

Il fatto è che i problemi descritti da te li ho avuti anch'io, quando ho deciso di fare lo scalpo manuale un giorno... Programmaticamente i dati sono stati ottenuti rapidamente, ma le "immagini" hanno rallentato per ragioni sconosciute... su un desktop da gioco... Non ho più focalizzato la mia attenzione perché non seguo i grafici - puramente algo.

Sul mio antico portatile l'ho guardato anch'io - era laggoso - ma ho deciso che il problema era nelle prestazioni poiché uno dei due thread era pieno di Mt5 e altre attività viroznoy).

PS/

Diffusione sincronizzata. Ma in fretta.