Esperimenti con MetaTrader 5 a Discovery - pagina 60

 

Nella prossima release di MOEX, il gateway e i server emetteranno millisecondi in tick di prezzo. I ticchettii esporranno il tempo dello scambio.

Questo è già stato implementato e stiamo solo aspettando il rilascio.

 
Renat Fatkhullin:

Nella prossima release di MOEX, il gateway e i server emetteranno millisecondi in tick di prezzo. I ticchettii esporranno il tempo dello scambio.

Questo è già stato implementato e stiamo solo aspettando il rilascio.

Grande! Grazie! Il tempo di scambio dell'ultimo cambiamento del miglior prezzo - la cosa principale è determinare la rilevanza delle quotazioni. E un timer al millisecondo può essere collegato e sincronizzato.
 
Ora stavo osservando di nuovo questo effetto. La notizia del petrolio è uscita alle 18.00 e la candela BR-8.16 si è addormentata per due minuti, svegliandosi ogni 10 secondi circa. Con o senza indicatori, l'effetto è durato due minuti, fino a quando il mercato è stato sollevato. Nel bicchiere in quel momento era possibile osservare dove si trovava effettivamente il prezzo. E una volta ogni 10 secondi veniva aggiornato sul grafico. Volevo registrare un video, ma non ho avuto tempo))
 
ottenand:
Ora stavo osservando di nuovo questo effetto. La notizia del petrolio è uscita alle 18.00 e la candela BR-8.16 si è addormentata per due minuti, svegliandosi ogni 10 secondi circa. Con o senza indicatori, l'effetto è durato due minuti, fino a quando il mercato è stato sollevato. Nel bicchiere in quel momento era possibile osservare dove si trovava effettivamente il prezzo. E una volta ogni 10 secondi veniva aggiornato sul grafico. Volevo registrare un video - non ho avuto tempo))
Devi registrare un video di sicuro. Altrimenti non stiamo parlando di niente. Il video dovrebbe necessariamente mostrare un template vuoto senza indicatori e altri markup. Solo un grafico chiaro. Deve essere mostrato anche il grafico del prezzo del simbolo. Il timeframe del grafico è М1.
 
Vasiliy Sokolov:
Assicurati di registrare un video. Altrimenti la conversazione è nulla. Assicuratevi di caricare un template vuoto sul video, senza indicatori e altri markup. Solo un grafico pulito. Deve essere mostrato anche il grafico del prezzo del simbolo. Il timeframe del grafico è М1.
E abbiamo anche bisogno di "Task Manager" - scheda "Processi" - ordinati per diminuire la colonna "CPU" - per vedere chi e quanto carico di CPU in questo momento.
 
Vasiliy Sokolov:
Assicurati di registrare un video. Altrimenti non stiamo parlando di nulla. È obbligatorio che il video abbia un template vuoto, senza indicatori e altri markup. Solo un grafico chiaro. Anche il cursore del prezzo del simbolo deve essere mostrato. Il timeframe del grafico è М1.

Ho scritto un post ora, con i dettagli, e per qualche motivo è sparito. Va bene, scriverò di nuovo brevemente.

Cercherò di registrare un video, all'apertura o nelle notizie.

Un altro bug. La candela congelata è accompagnata dalla cessazione della visualizzazione delle operazioni in cima al grafico a tick. Il candlestick si è svegliato - un sacco di accordi sono caduti sul grafico a tick. Gli stessi prezzi delle tazze e il grafico a tick corrono veloci e attivi.

Gli indicatori e la connessione alla rete, per quanto ne so, non possono avere questo effetto. I prezzi corrono nella tabella di profondità - la rete è normale. Che dire dell'indicatore - un primitivo canale di prezzo di base rallenta la striscia e il grafico a candele?

Riguardo al carico della CPU - se il monitor è sufficiente, lo imposterò anche io)!

 
ottenand:

Un altro bug. Una candela in dissolvenza è accompagnata dall'interruzione della visualizzazione della barra in cima al grafico in tick. La candela si è svegliata - un mucchio di scambi è caduto sul grafico a tick. I prezzi della tazza e lo stesso grafico a tick corrono veloci e attivi.

Ho notato che il grafico è implementato in modo estremamente inefficiente dal punto di vista del consumo di risorse.

Hanno deciso di non caricare la scheda video. Tutto sulla CPU va a un solo core.

Se avete core inferiori a 3GHz per fratello, potreste sperimentare dei lag.

Questa è una supposizione.

 
Ром:

Ho notato che il nastro è implementato in modo molto inefficiente dal punto di vista del consumo di risorse del PC.

Si è deciso di non far girare la scheda grafica. Tutto sulla CPU va a un solo core.

Se avete core inferiori a 3GHz per fratello, potreste sperimentare dei lag.

È un'ipotesi.

Non riesco a immaginare di quali core a 3GHz e carichi video stiamo parlando? Se prendiamo in considerazione lo sviluppo di MT4 >> MT5 in termini di velocità del codice, come dicono gli sviluppatori, e il fatto che è lontano dai Celeron con una lastra da 256Mb, non ci dovrebbero essere domande a questo punto. Il terminale di trading in modalità commerciale non deve devastare l'hardware come una specie di software di ingegneria pazzo. Non è così. Certo, si carica, ma nella modalità di test della storia, non direi che si carica seriamente. In modalità di trading, il carico medio di una copia del terminale sulla mia CPU è di qualche punto percentuale, l'ho controllato oggi. Ora, quando non ci sono scambi, avvio il terminale - il carico è dello 0,8%.
 
ottenand:
Non riesco a immaginare di quali core a 3GHz e carichi video stiamo parlando? Se prendiamo in considerazione lo sviluppo di MT4 >> MT5 in termini di velocità del codice, come dicono gli sviluppatori, e il fatto che è lontano dai Celeron con una barra da 256Mb, non ci dovrebbero essere domande a questo punto. Il terminale di trading in modalità commerciale non deve devastare l'hardware come una specie di software di ingegneria pazzo. Non è così. Certo, si carica, ma nella modalità di test della storia, non direi che si carica seriamente. In modalità di trading, il carico medio di una copia del terminale sulla mia CPU è di qualche punto percentuale, l'ho controllato oggi. Ora, quando non ci sono scambi, avvio il terminale - il carico è dello 0,8%.

Aprire Forts Real, mettere il nastro su Si, allungarlo a schermo intero, zoomare e vedere il carico della CPU senza minimizzare il terminale! La grafica caricherà decentemente uno dei core del processore.

Il carico non è distribuito. L'output del grafico delle quotazioni correnti sarà posto sullo stesso core della CPU. Non sono uno sviluppatore - non so esattamente come è organizzato.

Nella modalità commerciale il carico di una copia del terminale sulla CPU è in media di alcuni punti percentuali.

La CPU può essere multi-threaded. E questo carico, che viene visualizzato nel tuo browser, è generale - non dice molto. Non sono un esperto di hardware, ma sono bravo a cercare su Google.

 
Ром:

Aprire Forts Real, mettere il nastro su Si, allungarlo a schermo intero, zoomare e vedere il carico della CPU senza minimizzare il terminale! La grafica caricherà decentemente uno dei core del processore.

Il carico non è distribuito. L'output del grafico delle quotazioni correnti sarà posto sullo stesso core della CPU. Non sono uno sviluppatore - non so esattamente come sia organizzato.

Anche la CPU può essere multi-threaded. E questo carico che viene visualizzato nel vostro schermo è generico - non dice molto. Non sono un esperto di hardware, ma posso cercarlo su Google.

Questo è un problema molto serio.

Se consideriamo che il terminale è in effetti un programma grafico robusto che produce decine di FPS (soprattutto con un'ulteriore stimolazione irragionevole di ridisegno da parte dei robot), allora la scheda video ha un effetto molto forte. Il fallimento delle prestazioni di rendering avviene su portatili deboli (e i desktop da ufficio economici di oggi non sono lontani dai portatili) con grafica integrata, dove anche le semplici operazioni 2D sono impietosamente lente.

I grafici in stallo sono direttamente influenzati dagli indicatori personalizzati che possono improvvisamente iniziare a rallentare i loro calcoli e quindi bloccare il rendering tempestivo del grafico.

E infine, c'è un possibile rallentamento della rete. Come per il trader, così per il broker (tutto può succedere, nessuno può garantirlo).