La RAM non si libera... - pagina 3

 

Ho anche iniziato a notare un carico di RAM senza precedenti negli ultimi giorni. Nessuna schermata, ma c'erano 3 di 4 agenti (4 core) che consumavano 1,5 Gb di RAM ciascuno. Inoltre, nessun carico della CPU su di loro. L'ho guardato per qualche minuto, poi ho rinunciato.

Inoltre voglio segnalare l'enorme traffico da HDD. Sto allegando uno screenshot. Ogni agente ha letto più di TB di dati in 24 ore (ieri ho riavviato la mia macchina)! Sono scioccato. :)

Anche negli ultimi giorni osservo nei registri la voce:

nessun file della cronologia trovato in C:\Program Files\MetaTrader 5 Strategy Tester\Tester\Agent-0.0.0.0-2000\...\bases\InstaForex-Server\history\USDNOK\*.hcs

File:
thfx92.PNG  11 kb
 

Ci risiamo. Due dei quattro processi sono stipati con 1,8 GB di RAM ciascuno. Nessuna attività della CPU per alcuni minuti.

Puoi cercare l'autore e quale EA sta testando?

lavoro 5842073292646661067 ricevuto dal Cloud Server

File:
75wh62.PNG  8 kb
 
voix_kas:

...Inoltre, negli ultimi giorni ho visto nei registri:

nessun file della cronologia trovato in C:\Program Files\MetaTrader 5 Strategy Tester\Tester\Agent-0.0.0.0-2000\...\bases\InstaForex-Server\history\USDNOK\*.hcs


Simile.
 

A quanto pare, il problema è globale...

Se non si risolve presto, dovrò rimuovere gli agenti dalle mie macchine...

 
Basta fermarlo temporaneamente. Questo problema è già successo l'anno scorso, hanno promesso di risolverlo, ma a quanto pare non l'hanno mai fatto, (o meglio, non l'hanno fatto, sembra, per computer abbastanza potenti), e il rampino ha finito i soldi per i test, e questa è la fine.
 

Ho controllato ora per principio, la memoria viene liberata. Ogni pochi minuti c'è un picco su uno dei core - 25% di carico della CPU e fino a 4GB RAM per processo! Screenshot 3.2GB.

I log dell'agente mostrano che la storia dell'EuroDollaro è stata caricata dal 1990.... Non so per quale motivo!

Apparentemente, l'algoritmo di EA è molto lento, poiché gli intervalli di ottimizzazione sono così lunghi... Sono anche preoccupato, perché la cronologia dei simboli USDNOK non viene caricata da InstaForex-Server?

File:
 
voix_kas:

...Beh, sono anche preoccupato perché la gente non ottiene la cronologia degli strumenti USDNOK dal server InstaForex?


Per esempio, perché non c'è.
Ho mt4 da Insta, USDNOK dal 2006. Stupidamente cercando di tirare dal secolo scorso senza controllare la disponibilità.
 
Silenzioso:

Avete assolutamente ragione. Probabilmente c'è un errore in questo.

Deve essere un tester multi-valuta. Nelle impostazioni del tester viene selezionata la coppia di valute EURUSD, viene specificato l'intervallo dal 1990 ad oggi.

Quando inizia il test, l'Expert Advisor accede a USDNOK e il tester cerca di generare tick dal 1990 in poi che non riesce a trovare.

Tra l'altro, la mia cartellahistory\USDNOK\ è vuota. Così almeno i file 2006.hcs...2013.hcs ci sarebbero dentro... Ma non li ho nemmeno io.

EURUSD 2011.hcs dallo stesso Insta pesa 1,8 Gb. Presumo che contenga uno storico più dettagliato, ma MT5 memorizza solo i minuti. Quindi questo "file" ha un ordine di grandezza di minuti in più rispetto agli altri?

 
voix_kas:
Silenzioso:

1)... la mia cartella dicronologia è vuota. Almeno i file 2006.hcs...2013.hcs sarebbero lì... Ma non sono nemmeno lì.

2) EURUSD dallo stesso Insta 2011.hcs pesa 1,8 Gb. Presumo che contenga uno storico più dettagliato, ma MT5 memorizza solo i minuti. Quindi questo "file" ha un ordine di grandezza di minuti in più rispetto agli altri?


1)Ho scritto - in mt4 dal 2006.
Non uso MT5 di Insta, non so cosa ci sia. Forse non c'è nessuna coppia, anche la mia cartella è vuota.
2) Dove si guarda?
 
A proposito, non è un cattivo esempio per quelli che testano la storia profonda sui verbali.
Più in profondità dei '99 semplicemente non ce ne sono.
Non c'è nemmeno uno strumento per scoprire dove finiscono i minuti.