Discussione sul trading ad alta frequenza su MT5 - pagina 5

 
EvMir:

Solo per lanciare una start-up di questo tipo, avete bisogno di almeno 15-20 milioni di dollari.

Prima di tutto, avete bisogno di cervelli, idee e strategie. E il prezzo dell'emissione e la soglia di entrata sono la prossima (anche se importante) domanda. L'HFT sul CME è una cosa, ma è un'altra, per esempio, sul FORTS.

E in generale, non capisco bene come si possa organizzare l'HFT nella versione "azionario classico" del Forex? Se non sono una grande banca - fornitore di liquidità o qualche ICAP, allora posso usare solo il software "consumer" e i servizi standard dei broker Forex. Ma anche se prendo il conto ECN (gli altri vengono rifiutati subito), non è ancora una piattaforma unica, non c'è la classica profondità di mercato, non c'è la possibilità di esporre i miei ordini nella profondità di mercato abbastanza velocemente (specialmente ordini limite con esecuzione garantita) perché non c'è un analogo della connessione ad alta velocità, lo spread (anche su ECN) è abbastanza grande, ecc.

Se qualcuno ha esperienza - consiglia come superare questi ostacoli "infrastrutturali" del forex? E c'è qualche vantaggio dell'HFT rispetto all'HFT nelle borse?

 
vav990:

Se qualcuno ha esperienza - mi dica come superare questi ostacoli "infrastrutturali" del forex? E ci sono dei vantaggi dell'HFT qui rispetto all'HFT nelle borse?

Il vantaggio del FX-HFT rispetto alle borse è che è poco sviluppato. Cioè, c'è quasi zero concorrenza. Inoltre, non richiede nessuna velocità selvaggia in microsecondi, una dozzina o due millisecondi sono sufficienti.

Se si approfondisce il tema dello stato attuale del FOREX al dettaglio, si può trovare una grande opzione Home-FX-HFT. C'è quasi sempre solo una cosa che ti trattiene: la pigrizia.

 

EvMir: вам совсем поплохеет если узнаете, про то что некоторые инвестируют в исследования квантовой запутанности, потому как им мешает скорость света и надеятся за счет квантовой спутанности решить проблему мгновенной передачи данных...

Se queste persone scoprissero improvvisamente che l'entanglement quantistico non permette in linea di principio di trasmettere l'informazione più velocemente della luce, sarebbero disgustate dall'improvvisa realizzazione della mediocrità del denaro speso.

 
vav990:

Prima di tutto, avete bisogno di cervelli, idee e strategie. Il prezzo e la soglia di entrata sono la prossima (anche se importante) domanda. L'HFT sul CME è una cosa, ma su FORTS, per esempio, è un'altra.

E in generale, non capisco bene come si possa organizzare l'HFT nella versione "azionario classico" del forex? Se non sono una grande banca - fornitore di liquidità o qualche ICAP, allora posso usare solo il software "consumer" e i servizi standard dei broker Forex. Ma anche se prendo il conto ECN (gli altri vengono rifiutati subito), non è ancora una piattaforma unica, non c'è la classica profondità di mercato, non c'è la possibilità di esporre i miei ordini nella profondità di mercato abbastanza velocemente (specialmente gli ordini limite con esecuzione garantita) perché non ci sono analoghi della connessione ad alta velocità, lo spread (anche su ECN) è abbastanza grande, ecc.

Se qualcuno ha esperienza - consiglia come superare questi ostacoli "infrastrutturali" del forex? E c'è qualche vantaggio dell'HFT rispetto all'HFT nelle borse?

"Per esempio, se prendiamo una persona con il cervello e la conoscenza di Einstein e gli diamo un po' di letteratura di base sul trading e la logica delle strategie, allora 0-vaya probabilità che inventerà un sistema HFT redditizio per Goldmansax, solo nella sua testa, senza alcun test su attrezzature super costose. E per testare questi TS abbiamo bisogno di apparecchiature migliaia di volte più potenti dei PC domestici, altrimenti è solo masturbazione intellettuale e demagogia.

Ci deve essere una tappa nella progressione per minimizzare i vicoli ciechi dell'informazione. Se l'HFT è l'unico faro sulla strada del trading algoritmico, allora dobbiamo capire qual è lo stadio di progressione verso questo obiettivo. Per esempio, è importante testare le strategie di trading convenzionali su piattaforme di trading di massa, intraday, strategie scalper, i modelli algoritmici di tali strategie sono applicabili all'HFT? In altre parole, non sarà solo una perdita di tempo? Ammetto che non c'è un binario zero, e bisogna investire un sacco di soldi in istruzione e attrezzature, e le persone devono "partner" su truffe, prezzo-azione, risolvere i modelli di candele, ascoltare il signor Safin.

Ho quindi scritto circa 15-20, queste informazioni da un uomo che è strettamente legato al business HFT in borsa.

Naturalmente sarò felice di sapere che si può fare da 0 su Forex, usando MT5. Perché mi piace questo software, ma ho bisogno di capire se non sono dipendente da un altro giocattolo...

hrenfx:

Il vantaggio di FX-HFT rispetto alle borse è la debolezza. Cioè la concorrenza è quasi nulla. Inoltre, non richiede una velocità selvaggia in microsecondi, una dozzina o due millisecondi sono sufficienti.

Se si approfondisce il tema dello stato attuale del FOREX al dettaglio, si può trovare una grande opzione Home-FX-HFT. C'è quasi sempre solo una cosa che lo trattiene: la pigrizia.

Sembra strano, non può essere. Dov'è la buona vecchia lotta per l'esistenza? Penso che se sembra che non ci sia concorrenza, è più probabile che tu abbia perso.

 
C-4:

Se queste persone scoprissero improvvisamente che l'entanglement quantistico non permette, in linea di principio, di trasmettere informazioni più velocemente della luce, sarebbero disgustate dall'improvvisa realizzazione della mediocrità del denaro speso.

beh, anche gli scienziati dovrebbero dare un morso a una lexus))))) sono i finanzieri gli unici che dovrebbero essere ricchi...
 
EvMir:

Ecco perché ho scritto circa 15-20m, sono informazioni da un uomo che è strettamente connesso con il business HFT alla borsa.

Naturalmente, sarò felice di sapere che è possibile farlo da zero sul forex, usando MT5. Perché mi piace questo software, ma ho bisogno di capire se non sono agganciato ad un altro giocattolo...

...

Sembra strano, non può essere. Dov'è la buona vecchia lotta per l'esistenza? Penso che se sembra che non ci sia concorrenza, probabilmente avete perso in essa.

Anche la costruzione dell'infrastruttura per FX-HFT rientra nell'ordine di grandezza degli importi citati sopra. Tuttavia, c'è un lato diverso dai commercianti che può essere interessato a sviluppare questa classe di strategia. Per questo motivo, la bicicletta (HFT-infrastruttura) può essere una volta "inventata" e resa disponibile per tutti a costo zero - Home-FX-HFT.

Qualsiasi piattaforma è un cuscinetto aggiuntivo tra il trader e il mercato. Quindi usare MT5 in particolare è semplicemente uno spreco rispetto all'HFT:

Indipendentemente dal fatto che tu sia un algotrader o meno, la velocità della piattaforma avrà un impatto diretto sulla tua linea di fondo. Maggiore è la velocità, maggiore è il profitto. Questo è causato dal fatto che i momenti migliori (prezzi + liquidità) per aprire sono di breve durata (10-300 ms). E ogni cento ms in più anche nel trading manuale, anche se impercettibilmente, ma diminuisce il profitto.

P.S. Ecco perché è sempre più redditizio fare trading dove c'è un'affilatura per l'HFT.

 
hrenfx:

Anche la costruzione dell'infrastruttura per FX-HFT rientra nell'ordine di grandezza degli importi citati sopra. Tuttavia, c'è un lato diverso dai commercianti che può essere interessato a sviluppare questa classe di strategia. Per questo motivo, la bicicletta (HFT-infrastruttura) può essere una volta "inventata" e resa disponibile gratuitamente a tutti i partecipanti - Home-FX-HFT.

Qualsiasi piattaforma è un cuscinetto aggiuntivo tra il trader e il mercato. Quindi, usare MT5 in particolare è semplicemente uno spreco rispetto all'HFT:

P.S. Pertanto, è sempre più redditizio fare trading dove c'è un'affilatura HFT.

Dove si trova dal suo punto di vista? Con l'eccezione dell'inhouse, naturalmente...
 
EvMir:
Dove si trova dal suo punto di vista? Tranne che in casa, naturalmente...
Ti ho scritto sul PM.
 
EvMir:

"Per esempio, se prendiamo una persona con il cervello e la conoscenza di Einstein e gli diamo un po' di letteratura di base sul trading e la logica delle strategie, allora 0 probabilità che inventerà un sistema HFT redditizio per Goldmansax solo nella sua testa, senza alcun test su attrezzature super costose.

In parte d'accordo. Se vuoi lavorare seriamente - hai bisogno di capire la "tecnica", hai bisogno sia di attrezzature che di test.

Spesso le persone partono dalle capacità tecniche che hanno già. Per esempio, un certo "pezzo grosso" che ha il suo server nella stessa stanza del server della borsa e quindi ha un enorme vantaggio in termini di velocità, è consapevole della sua superiorità tecnica in anticipo e adatta già le sue "strategie" ad essa. Oppure questo approccio può essere insito nelle persone, programmatori di professione, che sono consapevoli dell'attuale livello di infrastruttura tecnica del mercato e guardano al trading esclusivamente come algo-trading (non necessariamente HFT).

E ci sono trader senza una conoscenza dettagliata della programmazione, che prima generano idee e strategie e poi le sviluppano facilmente nella pratica, utilizzando l'aiuto di programmatori professionisti.

E a proposito, cosa farà una squadra di buoni programmatori con attrezzature molto costose senza "una persona con l'intelligenza e la conoscenza di Einstein", senza una strategia redditizia? - Un mucchio di metallo e soldi giù per lo scarico.

Avete bisogno di una fusione dei cervelli di un commerciante creativo, di un programmatore e dell'hardware.

Per quanto riguarda il costo delle attrezzature, dipende ancora dai compiti che devono essere risolti nell'ambito del trading e dalle particolarità del sito di trading. Non posso parlare per il Forex (il mercato è nuovo per me, ci sono punti bianchi per quanto riguarda le informazioni dettagliate sui suoi partecipanti e gli schemi di organizzazione del trading), ma il costo esatto dell'HFT nel CME (dove devi combattere con Goldman e Co) e dell'HFT nel FORTS (dove presto non avrai nessuno con cui combattere e niente da fare) sarà molto diverso (a proposito, per il FORTS esiste già un software per il trading HFT, abbastanza efficace per l'HFT "domestico").

 
vav990:


Tutto quello che dici è giusto, tutti i componenti sono importanti. Il fatto è che ho sentito più e più volte che l'HFT è fondamentalmente l'unico modo per diventare ricchi nell'algotrading, tutti gli altri modi sono super-rischiosi e più simili a un casinò. Quindi la domanda sorge spontanea: come ottenere tali abilità senza tale tecnica e tale software? C'è continuità nello sviluppo dal piccolo algotrader che lavora con le cucine al mostro HFT che Goldmansax e Jipimorgan non possono condividere?

O è un tipo di attività completamente diverso, come la digitazione diversa e lo sviluppo del kernel del sistema operativo come linux... Se è così, allora non dovresti sprecare il tuo tempo e giocare con cucine e piattaforme Forex di massa, dove puoi guadagnare al massimo 1-2K$ al mese, con il grande rischio di perdere i tuoi 10-20K$ guadagnati onestamente e fare qualcos'altro.Non ho intenzione di guadagnare sul mercato Forex come un programmatore abituale con un tetto massimo di stipendio di 3-5K al mese. Poiché c'è un tale rischio, non ci dovrebbe essere un tetto massimo e la cucina non me lo permetterà, quindi lavorare con DC è una fase di transizione, e se è insensato, devo pensare in un'altra direzione.

Bisogna capire gli obiettivi e i rischi.