Come si fa a decidere una tendenza? - pagina 3

 

"Un buon filtro per fdet è ishimoku, quando il prezzo è nelle nuvole è un piatto"

C'è un filtro come quello.

 
lordlev:
EvMir o per esempio tutti continuano a dirmi di commerciare dai livelli. La resistenza di supporto è ipercomprata e ipervenduta. Chi può spiegare cos'è l'ipercomprato nel forex? È una situazione in cui il limite di fondi dei trader per comprare valute è stato esaurito? O cosa? Può essere determinato da una formula magica dell'oscillatore? Cosa ti fa pensare che la manipolazione magica delle barre possa dire qualcosa? È ovvio che si tratta di un mucchio di balle. Tutto sulla parola d'onore. Nessuno degli sviluppatori di oscillatori può provare la relazione. Può solo far notare che, per esempio, nell'anno 14 si vede il mio oscillatore con un profitto del 30%. E allora? È solo una coincidenza. E ci sono un sacco di bugie del genere sul mercato. Un sacco di formule che disegnano una specie di bellissimo modello sinusoidale. E poi si siedono e cercano di succhiare la correlazione dalla loro bocca. È davvero tutta alchimia. l'alchimia è la via della rovina. solo reale, solo hardcore)

Non posso definirmi un guru per poter predicare il mio punto di vista qui sui fondamenti classici dell'AT, la sua interpretazione, la derivazione dalle forze di mercato e simili. Tuttavia, se volete posso darvi alcuni punti di vista sull'argomento.

Il buy/sell è l'area di prezzo dove gli ordini di acquisto/vendita sono consolidati (rispettivamente), dalla folla, lavorando in un dato timeframe. In altre parole, le probabilità in queste aree sono più alte (e molto più alte) che in altre aree. Perché? Perché la folla pensa in modo prevedibile, e perché lo pensa? Perché ancora una volta lafolla pensa in modo prevedibile, la ricorsione è lì in questo.

Perché tutti sanno che ad un dato livello tutti inizieranno a vendere/comprare in massa, anche quelli che non conoscono l'AT, quando vedono la caduta del Momentum (perché chi conosce l'AT chiude le posizioni) e una potenziale inversione, lo fanno. Non ha niente a che vedere con l'avere/mancanza di denaro, ma solo con la motivazione speculativa della maggioranza.

Gli oscillatori non sono altro che diverse variazioni sul prezzo di detrending in un dato intervallo di tempo. Mostrano, per esempio, dove la folla ha più probabilità di 0,5 di aspettarsi che una microtendenza si inverta, escludendo l'influenza delle macrotendenze e dei grandi timeframe. Questo è il motivo per cui si dice che gli oscillatori lavorano sul piatto, per il fatto che rimuovendo la macrotendenza, il trader ha un grande profitto quando non c'è una macrotendenza evidente, altrimenti si brucia quando gioca contro di essa. Ma è analizzato in modo elementare. Non credo che qualcuno giochi con un solo oscillatore, vengono analizzati almeno 3 timeframe.

Non sono d'accordo con te sull'alchimia, uso il termine in senso positivo, come l'ho dato a George Soros in "The Alchemy of Finance", l'alchimia nella sua interpretazione non è una pseudoscienza, ma piuttosto una scienza con molte leggi dinamiche, che è molto diversa dalle scienze naturali, quindi non è stata dichiarata scientifica per pigrizia. Ma la differenza è fondamentale come quella tra casualità e caos, la prima è un'astrazione, che non esiste nella realtà, e la seconda è un ordine di livelli superiori. Così anche l'alchimia in questo contesto non è una pseudoscienza, ma una scienza dinamica di un livello superiore, perché è generata da esseri pensanti con tutta una serie di motivazioni e delusioni inerenti a loro.

 
United Traders. Теория трейдинга от Майтрейда
United Traders. Теория трейдинга от Майтрейда
  • www.youtube.com
http://unitedtraders.com - Торговля на Американском и Российском фондовом рынке http://utmagazine.ru - помощь трейдерам, обсуждение торговли, инвест-идеи, бе...
 

È un bravo ragazzo, molto di quello che dice è vero secondo me, ma ci sono alcune distorsioni evidenti. In breve, i responsabili del layout non sono una sola persona, nemmeno 2 o 10, e non sempre agiscono in modo coerente, le decisioni prese da ognuno di loro sono un prodotto del loro dipartimento analitico, la differenza è che vedono la distribuzione degli ordini, ma comunque prendono decisioni imperfette come tutte le persone e i gruppi di persone. In secondo luogo, anche se ci fosse una forza esplicita, essa è 2-3 ordini di grandezza più debole in capitalizzazione di tutti gli altri partecipanti e quindi può giocare solo un gioco manipolativo, ma non direttivo. È come paragonare il pugile che combatte brutalmente, quando vince il più forte, con il maestro di aikido che usa la forza dell'avversario per i propri scopi, con provocazioni e tecniche dolorose.

Il market maker fa soldi sul mercato proprio come gli altri market maker di successo, con alcuni vantaggi significativi, ma non è in suo potere iniziare una grande tendenza o fermarla, come dice il ragazzo nel video. Questo può essere solo sulla "borsa di Dio non voglia", e solo su una piccola come quella russa o ucraina, ma il mercato Forex è stato un "mercato vivo" e rimarrà tale, come c'erano le cucine e continueranno a cucinare babbei))))

Per quanto riguarda i volumi sono assolutamente d'accordo, il momentum del volume è importante quanto il momentum del prezzo. Per quanto riguarda i volumi, sono assolutamente d'accordo sul momentum del mercato, è importante quanto il momentum del prezzo.

 
EvMir:

...

Sono assolutamente d'accordo sui volumi, il momentum del volume è importante quanto il momentum del prezzo. Ma io leggerei "Masters of the Markets" di T. Williams e non ascolterei i discorsi dei ragazzi che fanno trading nelle società di intermediazione.

L'unica cosa che si può prendere dalle sue parole ("si è lasciato sfuggire" :)) è che non si dovrebbe ascoltare nessuno. L'analisi deve essere fatta interamente da te, così come la decisione da prendere. Ma questa frase è già scritta in tutti gli angoli. Come lo calcolate voi stessi, così sarà. Avete tutti gli strumenti necessari per questo. Se manca qualcosa... Puoi sempre implementare quello che ti manca. ))
 

Per quanto riguarda l'analisi grafica
"Perché diavolo il mercato dovrebbe tenerne conto se non sa nemmeno che esiste?".

L'essenza delle stronzate che ci vengono costantemente propinate)

 
Da questo video sembra che bisogna conoscere il valore reale dei volumi e non il valore del tick, ci sono broker che forniscono questa informazione?
 
sull'argomento: abbiamo bisogno di curiosare nella dimensione frattale di Mandelbrot. Stessa cosa però - conversioni di prezzo.
 
lazarev-d-m:
Da questo video sembra che bisogna conoscere il valore reale dei volumi e non il valore del tick, ci sono broker che forniscono questa informazione?
Non ricordo dove ho letto che si diceva che il prezzo di un tick sul mercato forex è di 5 milioni di dollari, naturalmente vorrei sapere i volumi reali esattiSe sappiamo con certezza che il prezzo di un tick è di 5 $ allora non è meno importante, perché non è il volume in sé che è importante, ma il suo slancio. E se è così, è l'informazione più importante, non meno importante del prezzo.
Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Константы индикаторов / Ценовые константы
Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Константы индикаторов / Ценовые константы
  • www.mql5.com
Стандартные константы, перечисления и структуры / Константы индикаторов / Ценовые константы - Документация по MQL5
 

Video interessante, come principiante l'ho trovato molto interessante. Come al solito era confuso ancora una volta. Per quanto ho trovato informazioni su internet, volume e open interest, questi dati non sono disponibili sul forex, almeno come lo sono sul mercato azionario, o mi sbaglio? In diversi articoli sull'argomento l'assenza di dati affidabili sul volume e sull'interesse aperto è considerata un assoluto, in quanto spiega l'impossibilità di fare trading in modo efficiente sul mercato Forex.

EvMir:
Non ricordo dove l'ho letto, ma si dice che il prezzo di un tick nel Forex parte da 5 milioni di dollari.Se sappiamo con certezza che il prezzo di un tick è di 5 $ allora è anche importante, perché non è il volume in sé che è importante, ma il suo slancio. E se è così, è l'informazione più importante, non meno importante del prezzo.

Per favore, dimmi dove l'hai visto (tick>=5mln.) e quanto è affidabile questa informazione, purtroppo non ho trovato nulla di utile, tranne le affermazioni emotive che il volume Forex è una finzione, ma se è così nessuno tranne le società di intermediazione e i market maker può guadagnare.

E che i volumi devono essere presi dal mercato dei futures e utilizzati nel mercato Forex.