Reti neurali artificiali.

 

Le reti neurali sono IMHO la parte più difficile del trading algoritmico. Non ci sono nuovi arrivati qui. Anch'io, solo dopo 8 anni di forex, dopo aver speso un sacco di soldi, dopo aver provato tutte le possibili strategie e indicatori e tutte le possibili combinazioni di essi, ho deciso che questa è l'unica strategia di trading che non ho toccato. Perché non l'ho provato prima? Ho pensato che fosse troppo complicato e che richiedesse programmi speciali come "neurosolutions". A quanto pare mi sbagliavo. La cosa più importante è capire chiaramente come funzionano le reti neurali, il resto è una questione tecnica.

Ho inventato il mio primo prototipo di neuronet in circa un giorno, l'ho scritto in 15 minuti usando MQL5 puro, l'ho addestrato usando l'ottimizzazione. E oh mio miracolo, i risultati sono incoraggianti... la robustezza del serbatoio è presente per diversi anni, i test del serbatoio sono stabili. Ora sono quasi completamente convinto che se il Graal esiste, è nascosto da qualche parte nelle viscere delle reti neurali. Il suo potenziale è quasi illimitato, posso aggiungervi qualsiasi numero di indicatori con qualsiasi numero di parametri... e può essere fatto in puro MQL5. Dopo averci pensato e provato, tutti i miei precedenti tentativi di creare un Expert Advisor a partire da indicatori standard sembrano essere solo un gioco da ragazzi.

In questo thread mi propongo di condividere la mia esperienza nel campo delle reti neurali. Sarebbe interessante imparare i principi di progettazione e formazione delle reti in MQL5. Aspetto con ansia i vostri commenti.

 
Perché ricominciare un argomento da capo? Ci sono già argomenti e persone che mangiano reti neurali a colazione, per esempio Joo.
 

07041982:   

blah...blah...blah....

In questo thread mi propongo di condividere esperienze nel campo delle reti neurali
inizia a condividere - osserva attentamente
 
IgorM:
inizia a condividere - osserva attentamente
Questo è il punto, non c'è molta esperienza, praticamente nessuna, una semplice rete neurale scritta in 15 minuti...
 
07041982: Il punto è che ho poca o nessuna esperienza, ho solo una semplice rete neurale che ho scritto in 15 minuti...

l'esperienza con NS non è importante (non sto puntando il dito, ma il signor R. ha avuto a che fare con NS per molto tempo e dopo aver guardato i suoi post per molto tempo sono giunto alla conclusione che il tempo e l'esperienza non sono importanti - è il caso che conta...)

OMG, il tuo codice Grail sarà pubblicato e cercheremo di risolverlo nel forum.

Ho un sacco di TS mql4 pronti all'uso, ma sono giunto alla conclusione che non è meglio degli indicatori standard.

 

"Spiegatemi, per favore, perché è necessario fabbricare artificialmente Spinoza quando qualsiasi donna può partorire quando vuole..." (c) ;)

 
07041982:

In questo thread mi propongo di condividere la mia esperienza nel campo delle reti neurali. Sarebbe interessante imparare i principi di costruzione e formazione delle reti in MQL5. Aspetto i vostri commenti.

Provate a leggere sia i forum che gli articoli come parte di "imparare i principi", forse non avrete bisogno di questo thread.
 

Non voglio postare il codice, perché non voglio che ci siano inutili flop sul mio stile particolare di scrivere codice senza usare classi e librerie standard, ecc. È difficile da capire, ci sono molte variabili. Lo spiegherò meglio in poche parole.

Ho preso dieci neuroni; il primo neurone calcola cos'è più alto il MA o il prezzo attuale, il secondo - il MA sulla barra precedente o il prezzo sulla barra precedente, ecc. per tutti i dieci neuroni. Ogni neurone decide se il prezzo salirà o scenderà e tutte le 10 opinioni vengono sommate per darci una risposta, ad esempio il prezzo salirà con il 90% di probabilità (9 neuroni su 10 hanno votato a favore e 1 contro). Ogni neurone contiene una condizione: se il prezzo è sotto il MA produrrà 1 o -1, che dipende dai parametri da ottimizzare. Un 1 significa che vota per il prezzo che sale e un -1 per il prezzo che scende. L'ottimizzazione è il processo di formazione della rete neurale. Questo è tutto.

Взгляни на рынок через готовые классы
Взгляни на рынок через готовые классы
  • 2010.10.26
  • Dmitriy Skub
  • www.mql5.com
Не секрет, что большую часть информации об окружающем мире человек получает при помощи зрения. Справедливо это и в такой области как трейдинг. Новая платформа MetaTrader 5 и язык MQL5 открывают новые возможности для представления визуальной информации трейдеру. В данной статье предлагается универсальная и расширяемая система классов, которая берет на себя всю черновую работу по организации вывода произвольной текстовой информации.
 
07041982:

Non voglio postare il codice, perché non voglio che ci siano inutili flop sul mio stile particolare di scrivere codice senza usare classi e librerie standard, ecc. È difficile da capire, ci sono molte variabili. Lo spiegherò meglio in poche parole.

Forse puoi riscrivere il tuo TS con il nuovo articolohttps://www.mql5.com/ru/articles/497 , il codice non è complicato, dovrebbe soddisfare il tuo scopo, sembra che tu abbia anche un comitato di reti di un neurone

Ma se ne discutiamo, dovremmo discutere dell'argomento e non del tema del thread, dato che non c'è nessun argomento da discutere.

Нейронные сети - от теории к практике
Нейронные сети - от теории к практике
  • 2012.10.06
  • Dmitriy Parfenovich
  • www.mql5.com
В наше время, наверное, каждый трейдер слышал о нейронных сетях и знает, как это круто. В представлении большинства те, которые в них разбираются, это какие-то чуть ли не сверхчеловеки. В этой статье я постараюсь рассказать, как устроена нейросеть, что с ней можно делать и покажу практические примеры её использования.
 
IgorM:

Allora forse puoi riscrivere il tuo TS usando il nuovo articolohttps://www.mql5.com/ru/articles/497 , il codice lì non è complicato, dovrebbe soddisfare i tuoi scopi, sembra che tu abbia anche un comitato di reti da un solo neurone

Ma se ne discutiamo, dovremmo discutere dell'argomento e non del tema del thread, dato che non c'è nessun argomento da discutere.

Capisco che questo è un forum per programmatori non per commercianti, IMHO è più interessante discutere la strategia di trading che esempi della sua implementazione in un linguaggio di programmazione. Cosa c'è di interessante nel discutere il codice nudo?
 
aharata:
Allora perché ricominciare l'argomento? Ci sono già thread e persone che mangiano reti neurali a colazione, come joo.

Grazie, ma ci sono molte persone su questo forum che capiscono le griglie molto meglio di me. Sarei più che felice di leggerli qui.


E in generale, una buona comprensione della struttura e delle proprietà delle reti non è sufficiente per creare un sistema redditizio nella vita reale (piuttosto che sulle storie). Questo richiede idee originali nella selezione degli input alla griglia, come per me - sono ancora alla ricerca.