Matematica pura, fisica, logica (braingames.ru): giochi di cervello non legati al commercio - pagina 157

 
_RAVen:

Quando si inizia a mezzogiorno, la velocità massima tra le lancette è a 403 secondi e ripetuta dopo 3927 secondi (il calcolo è preciso al secondo). Distanza 27 mm

Non so come sei arrivato a questo, ma la risposta è corretta. C'è, comunque, una soluzione molto semplice basata sulla cinematica, usando il teorema della tangente e della secante. La stessa risposta si può ottenere con il teorema del coseno, ecc, ma sarà un chilo di scrittura (che è esattamente quello che vediamo in Mathemat, anche se devo dargli credito, la sua risposta è anche corretta, significa che i suoi calcoli sono corretti e anche il metodo stesso è corretto, anche se piuttosto teso e complicato).

Nella cinematica, si introduce una descrizione del movimento, si fa una programmazione di dove si troverà ogni corpo con quali velocità e accelerazioni. La questione della provenienza delle velocità e delle accelerazioni non si pone nella cinematica - è lasciata alla dinamica.
La cinematica è stata infatti trattata da tutti gli astronomi per migliaia di anni. Copernico passò al sistema di riferimento associato al Sole, non alla Terra, e trovò, come Alexey nel problema delle frecce, che in questo sistema il quadro del movimento dei pianeti è molto più semplice.

 

Ci sono 2012 punti neri e un punto bianco su un cerchio. Tra l'insieme di tutti i poligoni con vertici in questi punti, quale sarà più con o senza punti bianchi?

Peso 1, perché il problema è nuovo. Penso che sarà più alto con il tempo.

 
è così semplice
 
Mischek:
sembra così semplice.
Qual è la risposta?
 
Presumo la stessa quantità. Non ho ancora capito la mia logica, ma credo di essere arrivato a questa conclusione.
 
Mathemat:
Qual è la risposta?
senza
 
Un mio conoscente l'ha risolto proprio l'altro giorno, ieri/l'altro ieri. A quanto pare non è davvero difficile. l'ho fatto bene al primo tentativo :)
 
Road_king:
Un mio conoscente l'ha risolto proprio l'altro giorno, ieri/l'altro ieri. Sembra essere molto facile. l'hanno capito al primo tentativo :)
e qual è stata la risposta?
 
Mischek:
e quale risposta conta?

Ho preso una "C".

I modder che hanno preso le decisioni hanno dubbi sul fatto che la risposta sbagliata conti. Ma la risposta sembra essere corretta.

 
Mathemat:
Ho fatto passare la "c".
è passato come corretto?