Il ruolo della psicologia nell'auto-trading - pagina 5

 
Karlson:

Molto di più.

C'è molto di più, tenendo conto della chiusura di una posizione redditizia... Le mani arrivano a chiudere un buon più... Non ottenendo così un livello calcolato.

E chiudendo tali vantaggi, e ottenendo certe perdite, si può davvero perdere.

Soprattutto con me la psicologia uccide notevolmente l'equilibrio! Ho iniziato a praticare il modo di dare una password chilometrica e darla alla gente in modo che la diano a me domani!!!E aiuta a mantenere depo))))
 
Vitriba:
Penso che la psicologia sia il 50% del successo nel trading.

Cosa intende per psicologia?

Penso che la psicologia sia il 50% del successo nel trading:

Molto di più.

Se guardiamo alla chiusura di una posizione redditizia, possiamo chiudere una buona posizione in eccesso.

Se hai un TS potenzialmente buono, puoi davvero perdere.

Cosa c'entra la psicologia?

Se uno ha abbastanza conoscenze per prendere una decisione ferma se chiudere una posizione o no, le sue mani non tremeranno. Hai bisogno di conoscenza per essere sicuro di te.

 
Vitriba:
Soprattutto per me, la psicologia è un assassino dell'equilibrio!

La psicologia è il killer dell'equilibrio? L'equilibrio è ucciso dalla mancanza di conoscenza.

Comunque, sto per torturarvi :)

 
Lizar:

Cosa intende per psicologia?

Cosa c'entra la psicologia?

Se uno ha abbastanza conoscenze per decidere con fermezza se chiudere o meno una posa, non gli tremano neanche le mani. La fiducia viene dalla conoscenza.

Il problema è una decisione ferma. Questa è psicologia. La conoscenza è sicuramente necessaria. La conoscenza e il tempo fanno nascere l'esperienza.

Ho dato l'esempio più semplice della chiusura di una posa. Ci sono anche aperture per intuizione - senza un segnale chiaro.

Per quanto riguarda la tenuta di posizione... Non mancano i complessi e l'avidità, tutta la psicologia.

Ho già visto più di una volta che basta formalizzare il loro TS, i punti di ingresso, il ritiro, le regole di supporto e il calcolo dei lotti - venderanno ancora. E non solo uno, ma lo stesso 80-90%.

Qual è il problema? Non sanno calcolare? No... nervi... impreparazione.

 
Lizar:

La psicologia è il killer dell'equilibrio? L'equilibrio è ucciso dalla mancanza di conoscenza.

Comunque, ora ti torturerò :)

Per quanto riguarda la conoscenza, ho risposto con la fine del mio post. Ci lavoro, ho a che fare quotidianamente con essa.
 
Karlson:

Il problema è una decisione ferma.Esattamente la psicologia.La conoscenza è sicuramente necessaria.La conoscenza e il tempo danno vita all'esperienza.

Ho dato l'esempio più semplice della chiusura di una posa. Ci sono anche aperture per intuizione - senza un segnale chiaro.

Per quanto riguarda la tenuta di posizione... Non mancano i complessi e l'avidità, tutta la psicologia.

Ho già visto più di una volta che basta formalizzare il loro TS, i punti di ingresso, il ritiro, le regole di supporto e il calcolo dei lotti - venderanno ancora. E non solo uno, ma lo stesso 80-90%.

Non sanno come calcolare e come calcolare la perdita. Non sanno calcolare? No... Nervi... irragionevoli.

Chiariamo cos'è la psicologia. Non stiamo parlando delle stesse cose.

Puoi leggere la definizione sul wiki. Anche da questa vaga definizione, è chiaro che la psicoligia è inventata da qualcuno per valutare o svalutare qualcuno. Nel 99% o più è usato per svalutare. L'uomo stesso non ha psicologia. Ha un corpo con un grumo di grasso in testa, ha emozioni, sentimenti, conoscenza. E qualche pseudoscienza della psicologia cerca di spiegare tutta questa umanità.

 

A parte il fatto che non mi viene in mente )))) La scienza...

Beh, chiamatela psiche individuale... È una qualità specifica di una persona, spero? ))

Tutto ciò che è oltre i limiti della conoscenza concreta (TS), calcolatrice (MM e RM) lo chiamo psicologia.

E anche se mi sbaglio nel termine, il significato e l'efficacia non cambiano.

 
Karlson:

A parte il fatto che non mi viene in mente )))) La scienza...

Beh, chiamatela psiche individuale... È una qualità specifica di una persona, spero? ))

Tutto ciò che è oltre i limiti della conoscenza concreta (TS), calcolatrice (MM e RM) lo chiamo psicologia.

Posso sbagliare il termine, ma il significato e l'effetto non cambiano.

Beh, io sono fuori - sto solo facendo il furbo...

:) Va bene, chiamiamola psicologia.

Il significato cambia, per me, esattamente. Perché ciò che sta al di là del TC e del calcolatore, anche, può essere controllato, e non peggio.

Mi ritirerò fino a stasera. Poi vedrò cosa c'è qui.

 

Divertitevi... Libertà di parola e di pensiero. Tutti hanno il diritto confermato dalla realtà )))).

Anche se ho il sospetto che stiamo parlando della stessa cosa ma con parole diverse.

PS. Programmatori... ))

Abbiamo TS, MM - è una regola, è una disciplina, la seguiamo e poi tutto va bene.

E il motivo per cui non rispettano tutto ciò è (che sia) la psiche.

 
Lizar:

Cosa intende per psicologia?

Cosa c'entra la psicologia?

Se uno ha abbastanza conoscenze per decidere con fermezza se chiudere o meno una posa, non gli tremano neanche le mani. Avete bisogno di conoscenza per la certezza.


[ Questa storia per intero si può trovare nel libro di Bert Hellinger And in the Middle You'll Feel Easy (Institute of Psychotherapy Press, Mosca, 2003) a p. 92 (intitolato "The Middle")]
Una volta c'era un uomo che cercava per sé la risposta definitiva a tutte le domande. È salito sulla sua bicicletta e ha attraversato un campo libero.
....
Dopo un po' incontrò un vecchio insegnante. Ha chiesto: "Cosa fai quando vuoi aiutare gli altri? La gente spesso viene da te e ti chiede consigli su cose che tu stesso conosci poco. Ma, nonostante ciò, fanno meglio dopo aver parlato con te".
L'insegnante rispose: "Se qualcuno si è fermato e non vuole andare avanti, non è a causa della conoscenza. È perché cerca la sicurezza dove è richiesto il coraggio e vuole essere libero quando la necessità non gli lascia più scelta. E poi gira in tondo. L'insegnante, invece, non cede alle illusioni e alle scuse. Va al centro e rimane lì ad aspettare - come uno che dispiega le vele per prendere il vento - finché non gli arriva la parola che forse porterà forza. E poi, quando gli altri vengono da lui, lo trovano già nel luogo dove loro stessi devono andare. La risposta che arriva è una risposta per entrambi. Entrambi sono ascoltatori qui".

E poi l'insegnante ha aggiunto: "E in quel centro c'è l'agio.