Territorio di probabilità - pagina 7

 
Stasikusssss:

Non sono un professore, quindi non so come dirlo scientificamente.

Ma per calcolare la probabilità è necessario conoscere il numero di possibili esiti dell'evento.

Per esempio, probabilità delle code = 1/2 = 50%, probabilità di sei su un dado = 1/6 = 16,67%.

Ma la serie dei prezzi, i risultati del TC - questa è un'area completamente diversa, come calcolare la probabilità lì scientificamente non lo so, e anche se è possibile?

La statistica può essere applicata ai risultati di TC, ma non ci sarà alcuna probabilità, varianza, aspettative.

Supponiamo che io abbia eseguito 100 scambi di prova.

Ho fatto 60 trade perdenti di cui la perdita media è di 70 pips.

40 di loro sono redditizi, il profitto medio è di 150 pips.

Perché non posso prevedere se ha senso dal punto di vista finanziario continuare a fare trading?

Chiaramente, ogni nuovo commercio apporterà una correzione agli indicatori. Poi posso contare la deviazione della performance degli ultimi 25 scambi dalla storia sottostante di 100 scambi. E finché queste deviazioni sono all'interno di sigma, posso lasciare intatti i parametri della ST.

 

notused:

Ora, la dimensionalità cambia abbastanza spesso e si cerca di applicare gli stessi metodi a tutti gli stati, il che porta a conclusioni sbagliate e a perdite.

+100500
 

A proposito, aprirò un pezzo del Graal.

In tutti i libri, articoli e forum scrivo di testare con un gran numero di scambi, poi test in avanti e anche centinaia, migliaia di scambi. C'è un senso profondo in questo.

Ma ho notato che l'aspettativa matematica (la considero in unità relative (stop) ma non in punti) dei sistemi stabili non cambia considerevolmente dopo 20-25 scambi. Cioè, se durante un periodo di prova abbiamo condotto 500 trade e in media tutto sembra essere OK, ma spezzando la serie in 5 parti e confrontandole tra loro si vede che sono molto diverse, allora il TS in generale non è stabile e qualche artefatto di prezzo lo tira. In questo caso è necessario aggiungere un filtro e tagliare gli accordi inutili cercando di determinare questo artefatto, ma se non è periodico, allora abbandonate completamente il TS...

Документация по MQL5: Торговые функции / HistoryDealsTotal
Документация по MQL5: Торговые функции / HistoryDealsTotal
  • www.mql5.com
Торговые функции / HistoryDealsTotal - Документация по MQL5
 
teoriya veroyatnosti eto assurdo. ya kak matematik ne rekomenduyu
 
qarabala:

teoriya veroyatnosti eto assurdo. ya kak matematik ne rekomenduyu
Cosa consigliate?
 
Una volta hanno scritto un programma di scacchi super-duper. Mettetelo contro un uomo. È andato E2-E4, il programma ha analizzato tutte le varianti e si è arreso, perché se l'uomo gioca correttamente, vincerà al 100%. Quindi, anche qui, non si può applicare a testa alta. Anche l'acciaio non affonda, ma le navi più grandi sono fatte di acciaio, non di legno.
 
St.Vitaliy: Una volta hanno scritto un programma di scacchi super-duper. L'ho messo contro un uomo. Lui va E2-E4, il programma analizza tutte le varianti e si arrende, perché se la partita è giocata correttamente l'uomo vincerà al 100%.

Questo è probabilmente solo un aneddoto.

C'è un programma che sta già battendo con successo gli ex campioni del mondo. Irregolarmente, ma li batte. Ma batte i grandi maestri.

Anche l'acciaio non affonda, ma le navi più grandi sono fatte di acciaio, non di legno.

Devi essere un esperto di sciocchezze.

qarabala: teoriya veroyatnosti eto assurdo. ya kakematik ne rekomenduyu

Sembra che ci sia stata una luna piena di recente...

 
Mathemat:

...

Sembra che ci sia stata una luna piena di recente...

C'è stata una luna nuova di recente. E la luna piena arriverà tra circa una settimana. ))
 
Mathemat:

Probabilmente è solo un aneddoto.

C'è un programma che sta già battendo con successo gli ex campioni del mondo. Non regolarmente, ma li batte. Ma batte i grandi maestri.

Devi essere un esperto di sciocchezze.

Sembra che ci sia stata una luna piena di recente...

Devi essere molto fissato su qualche settore ristretto. Un esempio è un fatto storico tenuto in un'università nel XVI secolo.
 

L'algoritmo per vincere il gioco del lancio della moneta è semplice: se esce croce, scommetti su croce; se esce testa, scommetti su testa. Se il numero di lanci è infinito, si vince).