Territorio di probabilità - pagina 5

 
vspexp:

Ben detto!

Credo che siano i volumi di denaro che governano il mercato del forex a non essere rivelati. Cosa provoca l'inversione del prezzo? - Cioè, le condizioni devono essere create per questo - e il prezzo si muove dove i market maker possono fare soldi - così quando molti commercianti hanno creduto alla continuazione del trend e sono andati a nord, il prezzo reagirà istantaneamente e andrà a sud - per fornire denaro a coloro che fanno il mercato.

Ma quali piccoli insetti come noi (non market maker) non ottengono una sola briciola da questa grande torta?
 
papaklass:

Ti ho detto in un post precedente perché la maggior parte delle persone perde. Perché comprano nella parte alta del mercato e vendono nella parte bassa del mercato.

La tua tesi di una probabilità del 50% di vincere è troppo astratta, perché non hai articolato le condizioni iniziali. A seconda di dove ti trovi nel mercato (condizioni iniziali) in un dato momento, la probabilità di vincere varia. Per esempio, prendiamo gli estremi storici della coppia EURUSD: max = 1,60 il 01.07.2008, min = 0,82 il 01.10.2000. Quindi, se compri EURUSD vicino al massimo storico e fissi grandi obiettivi (2500.0 pips), la probabilità di perdere è più alta della probabilità di guadagnare, e viceversa, se compri EURUSD vicino al minimo storico, la probabilità di guadagnare è più alta della probabilità di perdere.

Quindi ragionare su un 50% di possibilità di vincere o perdere senza considerare le condizioni specifiche (rischio, tempo di mantenimento della posizione, obiettivi, ecc. E questo ragionamento (senza n.d.s.) non ha niente a che vedere con la teoria della probabilità.

Non si sa se il punto attuale è vicino a un estremo o no. Sulla storia i top a zig zag sono evidenti, ma al momento attuale gli estremi futuri non sono noti. La teoria della probabilità dice che qualunque sia il punto in cui ci troviamo, la nuova formazione di un vertice dal punto attuale non dipenderà da quanto quel punto è lontano dall'ultimo estremo/minimo passato.
 
07041982:
Mi chiedo sempre perché tutti i commercianti perdono (99,999 e se alcuni non perdono significa che non l'hanno ancora fatto). Probabilmente la probabilità di vincere è leggermente inferiore al 50% a causa dello spread, diciamo il 45%, cioè 45 trader su 100 dovrebbero essere nel lungo periodo in attivo, ma in realtà quasi tutti sono in rosso. Sembra che abbiamo il vantaggio - computer potenti, migliaia di indicatori, consulenti esperti, reti neurali, ecc. - eppure siamo sempre in rosso? Cos'è questo trucco? L'impatto dello spread è così grande? È davvero colpa dello spread di 3 pip?

E perché il 99% delle persone non sa suonare il piano in modo virtuoso, o non sa dipingere quadri con abilità, o non è un professionista molto pagato.

http://ru.wikipedia.org/wiki/Закон_Парето

Quando smetterete di trattare il mercato come una matematica cieca, forse capirete qualcosa.

Il famoso detto "giocare al mercato è facile" suona come "dipingere è facile" ... tutto è giusto, ma per vendere un tale dipinto, la domanda chiave è.

E anche se il tuo quadro sembra un Pollock da 140 milioni di dollari.

o un Jones da 80 milioni di dollari.

Anche se il nostro cervello sta giocando con noi dicendo - posso imparare a dipingere per 1 milione di dollari, il fatto è che non succederà, non perché nessuno lo comprerà per così tanti soldi, ma perché quando imparerai davvero a dipingere, capirai perché vale così tanto ... e perché non puoi farlo senza talento, fortuna, persistenza e una vita di lavoro.

Закон Парето — Википедия
  • ru.wikipedia.org
Закон Парето, или принцип Парето, или принцип 20/80 — эмпирическое правило, названное в честь экономиста и социолога Вильфредо Парето, в наиболее общем виде формулируется как «20% усилий дают 80% результата, а остальные 80% усилий — лишь 20% результата». Может использоваться как базовая установка в анализе факторов эффективности какой-либо...
 

I milionari hanno le loro stranezze, vivono una vita diversa. non fanno trading quotidiano sul forex.

https://www.mql5.com/ru/articles/26 - l'omonimo qui disegna anche

Построение излучений индикаторов в MQL5
Построение излучений индикаторов в MQL5
  • 2010.03.23
  • Sergey Pavlov
  • www.mql5.com
В статье рассматриваются излучения индикаторов - новое направление исследования рынка. Принцип построения излучений основан на пересечении линий различных индикаторов - с каждым тиком на графике появляются всё новые и новые точки с различным цветом и формой. Они образуют многочисленные скопления в виде туманностей, облаков, дорожек, линий, дуг и т.п. Эти характерные области точек помогают обнаружить невидимые пружины и силы, которые влияют на движение рыночных цен.
 
maryan.dirtyn:

E perché il 99% delle persone non sa suonare il piano in modo virtuoso, o non sa dipingere quadri con abilità, o non è un professionista molto pagato.

http://ru.wikipedia.org/wiki/Закон_Парето

Quando smetterete di trattare il mercato come un matematico, forse capirete qualcosa.

il famoso detto "giocare il mercato è facile" suona come "la pittura è facile" ... tutto è giusto, ma per vendere un tale dipinto, la domanda chiave. e anche se il tuo dipinto sembra un poloka per 140 milioni di dollari

o Jasper Johns per 80 milioni di dollari.

Anche se il nostro cervello sta giocando con noi dicendo "Posso imparare a dipingere per 1 milione di dollari, il fatto è che non succederà, non perché nessuno lo comprerà per quella cifra, ma perché quando imparerai davvero a dipingere, capirai perché costa così tanto... e perché non puoi dipingere qualcosa del genere senza talento, fortuna, persistenza e una vita di duro lavoro.

Continuando la tua analogia con il disegno si può dire che "mentre le masse grigie stanno imparando a disegnare imitando i grandi artisti, i geni del pennello creano qualcosa che non è mai esistito prima di loro" e come sempre, ancora una volta si rivelano irraggiungibili per la maggior parte.

I grandi sono apprezzati non per quello che hanno fatto, ma per averlo fatto per primi, mostrando così la strada.

Al giorno d'oggi qualsiasi idiota può risolvere un sistema di equazioni lineari, ma ai tempi di Newton si trattava di magia digitale.

 
vspexp:

I milionari hanno le loro stranezze, vivono una vita diversa. non fanno trading quotidiano sul forex.

https://www.mql5.com/ru/articles/26 - l'omonimo qui disegna anche

Ho avuto la fortuna di conoscere due persone a me vicine nella vita la cui ricchezza supera il milione di dollari... e credetemi sulla parola... la storia che hanno cagato soldi è falsa. Loro, più di chiunque altro, sono bravissimi a contare e a conoscere il valore del denaro e delle cose. E riguardo alle mode, con quel tipo di soldi puoi permetterti di scegliere ciò che vuoi o che ti piace, si chiama moda. Tranne quando comprano uno yacht, non pagheranno mai un dollaro in più del suo valore. Se un quadro vale così tanto per mezzo secolo e cresce solo di valore, c'è qualcosa che non è casuale, anche se il nostro cervello si rifiuta di crederci.

Non si tratta di parlare di arte, ma del fatto che ciò che sembra semplice non lo è davvero.

Posso resistere per sei mesi, posso guadagnare, e poi sbattere e cadere ... la natura creativa prende il suo pedaggio, e fa cose mostruose).. mi rispose che anche lui si era cimentato nel mercato... per un mese, e poi aveva capito che il mercato non era il suo... ancora non capisco.

 
vspexp:

I milionari hanno le loro stranezze, vivono una vita diversa. non fanno trading quotidiano sul forex.

https://www.mql5.com/ru/articles/26 - l'omonimo qui disegna anche

esilarante ))))
 
maryan.dirtyn:
Il mercato ha 5 anni... a questo punto, il mio pensiero su quanto sopra: il mercato, è un'arte. nessuna probabilità, nessuna probabilità funziona, proprio come la logica, tranne che la logica femminile è più applicabile qui :) è come la musica (faccio musica da 15 anni)... Ci sono un sacco di sintetizzatori, modi di scrivere musica, ma alla fine non funziona tutto, e SOLO il talento moltiplicato per l'esperienza e il duro lavoro. cercare di approcciare il mercato dal punto di vista della teoria delle probabilità è stupido quanto scrivere musica dallo stesso punto di vista. Se si va oltre il confronto, bisogna capire e, soprattutto, sentire il ritmo, la tonalità, l'idea dall'interno, altrimenti si fallirà o si farà un falso. Spesso si paragona il trading di successo sul mercato al controllo di un aeroplano, ma io penso che sia più accurato paragonarlo al suonare il pianoforte.
Solo una persona miope direbbe che il mercato è facile, ma non si dovrebbe avere un atteggiamento feticista o idolatra verso il mercato. Il mercato è, se posso dirlo, solo una componente "fisiologica" del funzionamento di un enorme organismo chiamato "FINANZA", cioè un sistema digestivo ed escretore. Sì, è un sistema complesso, ma per capirlo, non dovete cercare le componenti armoniche o melodiche della "Sinfonia Divina" nel vostro "brontolio di pancia".
 
Wangelys:
Solo una persona miope direbbe che il mercato è facile, ma non si dovrebbe nemmeno fare feticismo o idolatria verso il mercato. Il mercato è, se posso dirlo, solo una parte "fisiologica" del funzionamento dell'enorme organismo chiamato "FINANZA", cioè il sistema digestivo ed escretore. Sì, il sistema è complesso, ma per capirlo non dovete cercare componenti armoniche o melodiche della "Divina Sinfonia" nel vostro "brontolio di pancia".
non sto paragonando il mercato con la musica, è stupido come la teoria della probabilità. paragonare il modo di fare soldi con l'arte, in questo contesto "arte" dovrebbe essere intesa correttamente. tutti capiscono perché lo stomaco brontola, ma solo un nutrizionista può aiutare, non un numero che indica il pH ecc, poiché è un'allegoria
 
maryan.dirtyn:
Non sto paragonando il mercato alla musica, è stupido come la teoria delle probabilità. paragonare il modo di fare soldi all'arte, in questo contesto "l'arte" dovrebbe essere intesa correttamente. tutti capiscono perché ti senti male allo stomaco, ma solo un nutrizionista può aiutarti, non i numeri del pH, ecc. se stai andando per quel tipo di allegoria.

Infatti, lo stesso nutrizionista vi manderà a fare dei test per ottenere quella stessa serie di numeri: pH, ecc.

Non pensi che sia sciocco speculare su cose che non conosci o mettere etichette "sciocco"/"non sciocco" su cose che non cerchi nemmeno di capire? Per esempio, con la teoria delle probabilità, e i modelli statistici basati su di essa, si può descrivere il mercato con una precisione del 99%. Per voi non significa nulla. Ci saranno sempre discorsi infiniti su eccezioni rare, musica, immagini, lunghe discussioni e così via. Ma questo non è un sito per donne. Che ci crediate o no, questo è un forum di sistemi di trading meccanico, e che vi piaccia o no, userete quel 99% in un modo o nell'altro, sapendo che esiste o trascurandolo.