Territorio di probabilità

 

Propongo di discutere qui i metodi e le tecniche di utilizzo della teoria della probabilità per costruire sistemi di trading. Presenterò i miei pensieri su questo argomento sotto forma di tesi:

1) La probabilità di continuazione della tendenza in qualsiasi parte di essa in qualsiasi momento è superiore alla probabilità della sua inversione. Da qui, la regola d'oro del trader: fare trading solo con la tendenza.

2) La probabilità di vincere con un'entrata casuale e gli stessi TP e SL tende al 50% con SL e TP crescenti.

3) La probabilità di vincere quando si fa trading con un lotto dinamico è inferiore a quando si fa trading con un lotto fisso. Sono arrivato a questa conclusione da solo. Cercherò di dimostrarlo: diciamo che abbiamo TS, che ha innescato alternativamente TP e SL, cioè SL-TP-SL-TP-SL-TP, mentre SL = TP. Lo spread non è preso in considerazione per facilitare la comprensione. Quando si negozia con un lotto fisso, si ottiene per esempio: -$10+$10-10$+$10-10$+$10$=0. Quando si fa trading con lotto dinamico otterremo -10%+10%-10%+10%-10%+10%+10%+10%+10% e questo non ci porterà a zero profitti, ma sarà una perdita. Per esempio, il deposito era 100, abbiamo ottenuto: 100-10%=90; 90+10%=99; 99-10%=89.1; 89.1+10%=98.01; 98.01-10%=88.209; 88.209+10%=97.0299, che era necessario per dimostrare che la perdita è visibile.

Aspetto i vostri commenti e critiche costruttive se qualcuno non è d'accordo con la mia terza tesi. Se qualcuno ha altri pensieri sull'uso della teoria della probabilità, per favore parli.

Прибыльные алгоритмы на трейлинг стопах
Прибыльные алгоритмы на трейлинг стопах
  • 2012.07.04
  • Гребенев Вячеслав
  • www.mql5.com
Цель этой статьи - исследование на прибыльность алгоритмов с различными входами в трейд и выходами по трейлинг стопам. В качестве входов будут использоваться случайный и обратный входы. В качестве стопов будут использованы трейлинг стоп, трейлинг тэйк. В статье будут показаны прибыльные алгоритмы с доходностью порядка 30 процентов в год.
 
Il mercato ha 5 anni... a questo punto, il mio pensiero su quanto sopra: il mercato, è un'arte. nessuna probabilità, nessuna probabilità funziona, proprio come la logica, tranne che la logica femminile è più applicabile qui :) è come la musica (faccio musica da 15 anni)... Ci sono un sacco di sintetizzatori, modi di scrivere musica, ma alla fine non funziona tutto, e SOLO il talento moltiplicato per l'esperienza e il duro lavoro. cercare di approcciare il mercato dal punto di vista della teoria delle probabilità è stupido quanto scrivere musica dallo stesso punto di vista. Alla fine ti ritroverai con qualcosa di simile a una composizione musicale, ma i risultati saranno deludenti. se vai oltre nel confronto, devi capire e sentire il ritmo, l'intonazione, l'idea dall'interno, altrimenti fallirai o farai un falso. spesso il trading di mercato di successo è paragonato al pilotaggio di un aereo, ma penso che sia più accurato paragonarlo al suonare il pianoforte.
 
maryan.dirtyn:
Il mercato ha 5 anni... a questo punto, il mio pensiero su quanto sopra: il mercato, è un'arte. nessuna probabilità, nessuna probabilità funziona, proprio come la logica, tranne che la logica femminile è più applicabile qui :) è come la musica (faccio musica da 15 anni)... Ci sono un sacco di sintetizzatori, modi di scrivere musica, ma alla fine non funziona tutto, e SOLO il talento moltiplicato per l'esperienza e il duro lavoro. cercare di approcciare il mercato dal punto di vista della teoria delle probabilità è stupido quanto scrivere musica dallo stesso punto di vista. Se si va oltre il confronto, bisogna capire e, soprattutto, sentire il ritmo, il tono, l'idea dall'interno, altrimenti si fallirà o si farà un falso. Spesso si paragona il trading di successo sul mercato al controllo di un aereo, ma io penso che sia più preciso paragonarlo al suonare il pianoforte.
Sono fondamentalmente in disaccordo con te. Usando le tecniche della teoria della probabilità, si può ottenere un vantaggio statistico, cioè un'aspettativa matematica di vincita. Sulla musica - c'è qualcosa di simile alla verità in essa, ma ha anche a che fare con la probabilità. Ho anche capito molto tempo fa che nessun TC funziona come vorrei, ed è per questo che sono interessato a vari fomenti della teoria della probabilità.
 

Il vantaggio statistico può essere raggiunto, ma non ci sono soldi)

"Non importa quante volte tiri un cubo di lettere, non puoi ottenere una poesia"). se qualcuno li ha lanciati un miliardo di volte prima di te, hai un vantaggio statistico per ottenere almeno una fila... ma è improbabile che accada nella tua vita)

 
papaklass:

3. Hai sbagliato tutto. La probabilità di vincere o perdere è determinata dalla tua strategia di TS, non dal fatto che tu stia negoziando un lotto fisso o dinamico. Ma lei ha giustamente notato che con il lotto dinamico e il cambiamento del volume della posizione ad ogni scambio, il volume della posizione perdente sarà sempre più del volume dell'ultimo scambio redditizio. Ma questo non significa che il vostro TS risulterà in una perdita, cioè:

a) Se il numero di transazioni perdenti sarà inferiore al numero di transazioni redditizie, un tale sistema vi porterà ad essere in attivo.

б). Se Take Profit > Stop Loss, sarete in rosso.

в). Non sarete in grado di cambiare il volume delle vostre posizioni aperte su ogni trade, ma potete legare questi cambiamenti ad un certo livello del vostro deposito. Per esempio, finché il tuo deposito è all'interno della gamma di 1000 - 1500 apri con 0,01, se il deposito si è spostato in una nuova gamma di 1501 - 2000, apri con 0,02, e così via. In altre parole, finché il tuo deposito è entro i limiti definiti, fai trading con un lotto fisso. Se il deposito si è spostato in un nuovo intervallo, si cambia il lotto e si fa trading con un lotto fisso solo fino a quando il deposito si sposta fuori da questo intervallo.

Ci sono molte altre varianti, ma mi fermerò qui.

Non stavo confondendo, intendevo la probabilità di vincita in generale per il sistema di trading (aspettativa di vincita). E nel punto "c" - sono assolutamente d'accordo con te, volevo dipingere la stessa cosa, ma ero troppo pigro per farlo. Non sono sicuro di cosa voglio dire con questo, ma non sono sicuro di cosa voglio dire con questo.
 
maryan.dirtyn:

Il vantaggio statistico può essere raggiunto, ma non ci sono soldi)

"Non importa quante volte tiri un cubo di lettere, non otterrai una poesia"). se qualcuno li ha lanciati un miliardo di volte prima di te, hai un vantaggio statistico per ottenere almeno una fila... ma è improbabile che accada nella tua vita)

Non sono ancora d'accordo con te, la teoria della probabilità è una grande cosa, per esempio, tutta la stessa regola d'oro del trader - per commerciare solo sulla tendenza - è derivata utilizzando la teoria della probabilità. Applicando nella pratica tecniche come quelle che ho citato nel primo post è possibile ottenere un maggiore vantaggio statistico e aspettativa matematica, e quindi denaro.
 
maryan.dirtyn:
.... il risultato è qualcosa come ..... ma i risultati sono deludenti.... comunque vuoi capire e soprattutto sentire il ritmo, il tono, l'idea dall'interno...

Ci sono così tante direzioni e stili nella musica, alcuni come la classica, altri come il metal, e alcuni combinano le due cose - tutti fanno musica, creano, fanno esperienza. A volte anche Buranovskiye babushki sparare :) / a volte anche Buranovskiye babushki sparare :) /.

È lo stesso nel trading - per gli algotraders, i metodi matematici sono importanti; per i sostenitori del trading manuale, l'intuizione/regole non specificate possono essere applicate, mentre alcune persone le combinano.

Per me stesso sostengo il trend trading, so che a causa dell'irrazionalità del forex, i dati statistici del TS giocano un ruolo importante - aspettativa matematica, almeno il credito per il mio metodo di trading è formato.

Inoltre cerco di utilizzare il rapporto SL a TP - 1:3 con la possibilità di chiudere prima, perché a lungo termine questo rapporto contribuisce alla crescita del deposito. Ma non sono molto bravo nella teoria delle probabilità.

 
vspexp:

Cerco anche di usare un rapporto SL-TP di 1:3 con la possibilità di chiudere prima, perché in un orizzonte lungo questo rapporto contribuisce alla crescita del deposito. Ma non sono molto bravo nella teoria delle probabilità.

Perché esattamente il rapporto 1:3 e come comporta la possibilità di chiudere prima? Fai trading manuale? E perché contribuisce alla crescita del deposito nel lungo periodo, o è basato sull'intuizione?
 
1:3 - modo per aumentare la probabilità di redditività del TS nel lungo periodo, e per minimizzare la possibile perdita uso la chiusura della posizione prima dello stop preimpostato / sui segnali /. TS è semi-automatico, multicurrency, intraday. Ho trovato da qualche parte prove matematiche della sua validità nel rapporto 1:3, e nello stop dinamico - chiusura prima dell'innesco di SL - la decisione viene presa come risultato del test del metodo di trading utilizzato.
 
papaklass:

A proposito del trading di tendenza. Chi chiuderà una posizione in questo caso senza aspettare che lo stop scatti?

Puoi chiudere. Puoi aspettare lo stop loss. La cosa più importante è cosa farne. )))
 
papaklass:

Chi chiuderebbe una posizione in questo caso senza aspettare che scatti uno stop?

ZS: Cosa sta succedendo: caccia allo stop o inversione di tendenza?

Non posso dirlo/sapere senza conoscere la coppia (e il TF). Nel mio TS, per prendere decisioni di trading, analizzo il comportamento dei prezzi su diversi TF e tenendo conto dell'interazione di diverse coppie date. E non analizzo quello che succede nel mercato, seguo solo il prezzo.