Conferenza MetaTrader 5 - Trading automatico e algoritmico sulla Borsa dell'oro e delle materie prime di Dubai - pagina 5

 
Manov:

Sì, meglio qui :)))

Solo un'osservazione: c'è uno slavo qui, manoi non siamo slavi,siamo bulgari!(La lingua, i nomi e la scrittura sono gli stessi -ma il dialetto è diverso ).

Leggi la storia :))) (non solo quello ufficiale, ovviamente).

Non preoccupatevi, nessuno sta invadendo la vostra identità nazionale. È semplicemente abituale in questo paese associare i bulgari alle tribù slave del sud, anche se i bulgari hanno le loro radici nella regione del Volga.
 
Manov:

Manoi non siamo slavi,siamo bulgari!(la lingua, i nomi e la scrittura sono gli stessi - il bulgaro, solo il dialetto è diverso)

mia moglie si ricorda ancora di Cirillo e Metodio a questo punto :)))
 
notused:
mia moglie si ricorda ancora di Cirillo e Metodio a questo punto :)))
Compagni di classe o solo coetanei? :)
 
Urain:
Compagni di classe o solo della stessa età? :)
moderatori
 
Mischek:
moderatori
 

I bulgari credono che Cirillo e Metodio fossero bulgari -> furono i bulgari a dare agli slavi incolti la loro scrittura.

Anche se il motivo per cui lo pensano - non lo discuto, ho dimenticato la mia storia scolastica. Tuttavia, l'accuratezza della descrizione di ciò che era più di 1K anni fa mi ha sempre reso scettico. Parlando della "missione Khazar" (disponibile nella stessa pagina di descrizioni), è stata trattata in modo molto interessante da Milorad Pavich nel suo famoso"dizionario Khazar" (per inciso, ne consiglio la lettura, anche se la lettura è insolita e pesante, inoltre, davvero libro può essere letto da qualsiasi luogo e in qualsiasi ordine - l'importante è leggere tutto il libro). Tutti i partecipanti hanno descritto i risultati in modi diversi.

Beh, mia moglie ha la stessa nazionalità (ma non la cittadinanza :)) di Manov. Beh, è consuetudine essere d'accordo con le mogli (per risparmiare tempo e nervi :))

 
notused:

I bulgari credono che Cirillo e Metodio fossero bulgari -> furono i bulgari a dare agli slavi incolti la loro scrittura.

Cirillo stesso ha scritto! ;)

Se mia moglie dice che tutta la Russia e l'Ukrajina (e altri) ora parlano e scrivono in dialetto bulgaro non c'è bisogno di discutere - è un fatto storico!!! :)))

I vostri storicichiamano la lingua scritta "slavo", "slavo della Chiesa", "slavo antico". ma in realtà è bulgaro :) Come i bulgari hanno imposto lalingua bulgara per tutti gli slavi è anche un piccolo segreto :)))

Se vuoi sbarazzarti dei pregiudizi scolastici posso aiutarti ;). Prima di tutto, leggete cosa significa"glagolitico"...

Se volete sbarazzarvi di queste idee sbagliate, posso aiutarvi, prima di tutto leggete il significato di 'Glagolitico' e poi andate sul forum a leggerlo.

.

Глаголица — Википедия
Глаголица — Википедия
  • ru.wikipedia.org
Тип: Языки: Место возникновения: Создатель: Период: Направление письма: Происхождение: Диапазон Юникода: ISO 15924: «Житие Кирилла» так рассказывает о создании славянской азбуки: С помощью своего брата, святого Мефодия (Михаила) и учеников Горазда, Климента, Саввы, Наума и Ангеляра он составил славянскую азбуку и...
 

Gente della Terra, che diavolo di differenza pratica fa per voi chi l'ha inventato e chi era la nonna di Cyril per nazionalità.

La storia è stata riscritta cento volte. È una stronzata discutere su chi ha ragione. È meglio essere solo amici).

 
Mischek:

Gente della Terra, che diavolo di differenza pratica fa per voi chi l'ha inventato e chi era la nonna di Cyril per nazionalità.

La storia è stata riscritta cento volte. È una stronzata discutere su chi ha ragione. È meglio essere solo amici).

... E parlare la stessa lingua. Ops! La domanda è: quale lingua? :)
 
tol64:
... E parlare la stessa lingua. Ops! La domanda è: quale? :)

Non mi dispiacerebbe allargare i miei orizzonti e imparare il bulgaro, il macedone :) Le nostre lingue! Gruppo molto vicino, casi, terminazioni, costruzione delle frasi. Molto vicino al russo, ucraino. Leggi un articolo o un giornale in bulgaro e in linea di principio capisci molto...

c'è un detto: quante lingue conosci, quante volte sei umano.

Per esempio in Olanda o in Svizzera, in molte famiglie si parlano due o anche tre lingue.
Nell'Ucraina occidentale, per esempio, nelle zone di confine, molte famiglie parlano ungherese/polacco + russo + ucraino. A scuola imparano anche l'inglese o il tedesco.

Ed è fantastico.