Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 1248

 
Sergey:

Buon pomeriggio!

Sto cercando di capire il codice dell'indicatore. Bloccato su una linea.

Cosa significa l'ultima riga e come può essere riscritta in modo più semplice (più chiaro)?

È descritto normalmente nella documentazione.

Документация по MQL5: Основы языка / Операторы / Условный оператор ?:
Документация по MQL5: Основы языка / Операторы / Условный оператор ?:
  • www.mql5.com
В качестве первого операнда – "выражение1" – может быть использовано любое выражение, результатом которого является значение типа bool. Если результат равен , то выполняется третий операнд – "выражениеЗ". Второй и третий операнды, то есть "выражение2" и "выражениеЗ", должны возвращать значения одного типа и не должны иметь тип void. Результатом...
 
Vitaly Muzichenko:

È scritto molto più semplicemente di qualsiasi altra costruzione. Si chiama operatore ternario.

Ti ho mostrato il codice in modo condizionale, spero che ci riuscirai

Grazie per il chiarimento.

 

Ciao a tutti!

Sto continuando a studiare il linguaggio di programmazione MQL5. La mia idea di funzioni, comandi, variabili, array e simili, dai geroglifici cinesi si sta gradualmente trasformando in bacchette cinesi - ho una certa idea a cosa servono, ma non ho ancora padronanza del loro uso.

A questo punto ho fatto un requisito dettagliato per scrivere un semplice Expert Advisor. Usando la procedura guidata MQL5 ho creato un modello EA e ho iniziato a riempirlo gradualmente di codice. Ho commentato ogni riga del codice in modo che fosse gradualmente salvato nella mia memoria.

Oggi ho affrontato un problema: ho creato un file csv nella cartella locale del terminale client \Terminal\Common\Files. Nella cella A1 di questo file ho scritto manualmente la parola "comprare". Poi, secondo i requisiti tecnici, l'Expert Advisor deve in qualche modo indicare che deve leggere questa parola, convertirla in qualcosa di digeribile e comprensibile sotto forma di codice di programmazione, capire di cosa ha bisogno e solo allora aprire la posizioneBUY.

Non riesco a trovare e scrivere tali parole chiave nel motore di ricerca del sito MQL5 per ottenere link ad articoli o esempi necessari.

Per favore, aiutatemi, non con del codice già pronto, perché non capirò mai il linguaggio MQL5, ma con parole chiave per la ricerca! Cosa scrivere, come formulare una richiesta per un motore di ricerca?

Saluti, Vladimir.

Знакомство с MQL5: написание простого советника и индикатора
Знакомство с MQL5: написание простого советника и индикатора
  • www.mql5.com
Язык программирования MetaQuotes Language 5 (MQL5), входящий в торговый терминал MetaTrader 5, обладает новыми возможностями и более высоким быстродействием, по сравнению с языком MetaQuotes Language 4 (MQL4). Эта статья поможет познакомиться с новым языком программирования. В ней приведен пример написания простого советника и индикатора, также...
 
MrBrooklin:

Ciao a tutti!

Sto continuando a studiare il linguaggio di programmazione MQL5. La mia idea di funzioni, comandi, variabili, array e simili, dai geroglifici cinesi si sta gradualmente trasformando in bacchette cinesi - ho una certa idea a cosa servono, ma non ho ancora padronanza del loro uso.

A questo punto ho fatto un requisito dettagliato per scrivere un semplice Expert Advisor. Utilizzando la procedura guidata MQL5 ho creato un modello EA e ho iniziato a riempirlo gradualmente di codice. Ho commentato ogni riga del codice in modo che fosse gradualmente salvato nella mia memoria.

Oggi ho affrontato un problema: ho creato un file csv nella cartella locale del terminale client \Terminal\Common\Files. Nella cella A1 di questo file ho scritto manualmente la parola "comprare". Poi, secondo i requisiti tecnici, l'Expert Advisor deve in qualche modo indicare che deve leggere questa parola, convertirla in qualcosa di digeribile e comprensibile sotto forma di codice di programmazione, capire di cosa ha bisogno e solo allora aprire la posizioneBUY.

Non riesco a trovare e scrivere tali parole chiave nel motore di ricerca del sito MQL5 per ottenere link ad articoli o esempi necessari.

Per favore, aiutatemi, non con del codice già pronto, perché non capirò mai il linguaggio MQL5, ma con parole chiave per la ricerca! Cosa scrivere, come formulare una richiesta per un motore di ricerca?

Cordiali saluti, Vladimir.

Devi leggere gli ordini dal file di trading) non è semplice fin dall'inizio. Ricerca lavoro con file primo articolo. E il terzo, ma è più complicato.

Lavorare con i file

Поиск - MQL5.community
Поиск - MQL5.community
  • www.mql5.com
Поиск выполняется с учетом морфологии и без учета регистра. Все буквы, независимо от того, как они введены, будут рассматриваться как строчные. По умолчанию наш поиск показывает страницы...
 
Valeriy Yastremskiy:

Direttamente dal file degli ordini di trading) non è un semplice già inizialmente. Il lavoro di ricerca con i file è il primo articolo. E la terza, ma è più complicata.

Lavorare con i file

Grazie, Valery, per il suggerimento, ma è venuto fuori per qualche motivo in una forma troncata: la ricerca di "Lavorare con i file" è il primo articolo, poi "bang!" e subito il terzo. E quello che dovrebbe essere il secondo articolo e il terzo - di cosa si tratta in realtà? Potresti elaborare?

Sto già studiando l'articolo "Lavorare con i file".

Saluti, Vladimir.

 
MrBrooklin:

Grazie, Valery, per il consiglio, ma per qualche motivo è uscito in forma troncata: cercando "Lavorare con i file" è il primo articolo, poi "bang!" e subito il terzo. E quello che dovrebbe essere il secondo articolo e il terzo - di cosa si tratta in realtà? Potresti elaborare?

Sto già studiando l'articolo "Lavorare con i file".

Sinceramente, Vladimir.

Sto cercando non solo articoli, ma anche forum, kodobase e blog. Non so come classificarli. Sia gli articoli che le discussioni del forum con una query di ricerca appaiono nei risultati della ricerca. Ora apparentemente lavora sul sito e spesso si comporta in modo inadeguato. Ho

https://www.mql5.com/ru/articles/2720 il primo articolo del 2016 di Dmitry Fedoseyev. Dovrebbe essere letto.

https://www.mql5.com/ru/articles/1382 Il terzo articolo è del 2006 su MT4, sul lavoro con file e oggetti grafici, e non è superfluo leggere la logica.

Il secondo riguarda la gestione dell'ottimizzazione, francamente è ancora presto.

Основы программирования на MQL5: Файлы
Основы программирования на MQL5: Файлы
  • www.mql5.com
Функции для работы с файлами есть почти во всех языках программирования, и MQL5 в этом смысле — не исключение. Хотя при программировании советников и индикаторов на MQL5 работать с использованием файлов приходится не всегда, (а скорее даже — очень редко), но тем не менее, каждый экспертописатель рано или поздно с этим сталкивается. Диапазон...
 
Valeriy Yastremskiy:

Non si cercano solo articoli, ma anche forum, kodobase e blog. La classifica non sa come. Sia gli articoli che le discussioni del forum con una query di ricerca appaiono nei risultati della ricerca. Ora apparentemente lavora sul sito e spesso si comporta in modo inadeguato. Ho

https://www.mql5.com/ru/articles/2720 il primo articolo del 2016 di Dmitry Fedoseyev. Dovrebbe essere letto.

https://www.mql5.com/ru/articles/1382 Il terzo articolo è del 2006 su MT4, sul lavoro con file e oggetti grafici, e non è superfluo leggere la logica.

Il secondo riguarda la gestione dell'ottimizzazione, francamente è ancora presto.

Grazie, Valery! Sto già studiando il primo articolo del 2016 di Dmitry Fedoseyev. Il terzo articolo è per MT4, mentre io ho MT5, ma lo leggerò comunque. Tutto è chiaro con il secondo articolo.

Saluti, Vladimir.

 

Buona giornata a tutti!

Sto continuando il mio studio di MQL5. Ho provato a costruire un EA che leggesse dalla cella A1 in EUR_USD.csv la parola"buy" e aprisse una posizione BUY. Il compilatore non mostra errori, il che è buono per me. Quando viene lanciato, l'Expert Advisor fa riferimento al file, questo è sicuro. Ma non apre una posizione. Ho capito che il problema sta esattamente in questa parte del codice. Ho bloccato una linea perché non so se sia necessaria o meno. Tuttavia, l'Expert Advisor non apre nessuna posizione BUY sia con che senza.

Per favore, datemi un consiglio su cosa sto sbagliando, non attraverso il codice ma indicando la direzione di ciò che dovrei aggiungere o correggere. Forse, ho tradotto male qualcosa nei commenti, causandomi confusione?

Sinceramente, Vladimir.

void OnTimer() // функция, вызываемая при наступлении события Timer (генерируется системным таймером, в скриптах не применяется!)
  {

   filehandle=FileOpen("EUR_USD.csv",FILE_READ|FILE_SHARE_READ|FILE_CSV|FILE_COMMON); // открываем файл для чтения
   if(filehandle!=INVALID_HANDLE) // если указатель файла не равен константе "некорректный указатель"
     {
      FileSeek(filehandle,0,SEEK_SET); // перемещаем файловый указатель в начало файла
     }
   FileClose(filehandle); // закрываем файл
     {
      string open = FileReadString(filehandle);  // читаем из файла строку с текущего положения файлового указателя
      if(open == "покупать") // если значение строки равно "покупать"

         //         if(PositionSelect(_Symbol)) // выбираем позицию на текущем графике (символе)
        {
         Type_Pos=EnumToString((ENUM_POSITION_TYPE)PositionGetInteger(POSITION_TYPE)); // определяем тип позиции, BUY или SELL
         PositionGetDouble(POSITION_VOLUME,Volume); // определяем объём
        }
        {
         if(Type=="POSITION_TYPE_BUY") // если тип позиции "BUY"
           {
            OpenBuy(Volume*Lots); // открываем позицию "BUY", с объемом расчитанным по формуле
            return;
           }
         else // в противном случае
           {
            OpenSell(Volume*Lots); // открываем позицию "SELL", с объемом расчитанным по формуле
            return; // оператор, который прекращает выполнение текущей функции и возвращает управление вызвавшей программе
           }
        }
     }
 
Come posso determinare programmaticamente quale versione di windows è installata?
 
mrgabdullin:
Come può il software determinare quale versione di windows è installata?

Perché e perché Windows e non un altro sistema?