Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 549

 
edutak:
Confuso

In cosa?

void OnTick()
{
 .....
 int Count = CountOrder(Symbol(),Magik);
 if (Count==0)
 {
  //
  ....
 }
 ......
}


int CountOrder(string Smb,int Magik)
{
   int Total = OrdersTotal();
   if (Total==0) return(0);
   int kolpos = 0;
   for(int pos=Total-1; pos>=0; pos--)         
   {
      if(!OrderSelect(pos,SELECT_BY_POS,MODE_TRADES)) continue;
      if(OrderSymbol()==Smb && OrderMagicNumber()==Magik)  kolpos++;
   }
   return(kolpos);
} 

È più chiaro?

 
Vitalii Ananev:

In cosa?

È più chiaro?

Sì, grazie. In generale, è necessario lavorare correttamente su un conto reale. È corretto?

Ma ho un errore da qualche parte nella logica degli ordini di chiusura.

 
Se ho aperto un ordine basato su un segnale di due indicatori, devo anche chiuderlo usando due indicatori? Logicamente, uno è sufficiente per me.
 
edutak:
Se ho aperto un ordine basato sui segnali di due indicatori, devo chiuderlo usando due indicatori? Logicamente, uno è sufficiente per me.

No, si può aprire su una moneta e chiudere su cicli lunari. Tutto dipende dalla logica!

Vi consiglio di leggere il libro di Sergei Kovalev. Molte cose diventeranno subito più chiare. E molte domande spariranno da sole.

 
edutak:
Se apro un ordine in base al segnale di due indicatori, devo anche chiuderlo in base a due indicatori? Logicamente, uno è sufficiente per me.
Sta a voi decidere quali segnali utilizzare. Non sono un sensitivo e non conosco la vostra logica.
 
edutak:

Sì, grazie. Capisco, ho bisogno che funzioni correttamente in un conto reale. È corretto?

Ma ho un errore, da qualche parte nella logica degli ordini di chiusura.

Non posso aiutare qui senza vedere il tuo codice segreto :)
 
Non è un segreto, è solo un sopravvissuto. Ora voglio renderlo redditizio.
 
edutak:
Non è un segreto, è solo diventato famoso. Ora voglio renderlo redditizio.

Imparerei innanzitutto le basi della programmazione prima di pensare al profitto.

...

Quando testate, provate a mettere uno spread non attuale ma diciamo 3 pips o 30 pips se si tratta di uno spread a cinque cifre. Ed eseguirlo su un periodo più lungo della storia.

 
Vitalii Ananev:
Imparerei le basi della programmazione prima di pensare al profitto.
Provando.
 
In MT4 ho usato la funzione molto comoda di inserire l'indicatore RSI nell'indicatore Stochastik. Era una percezione più chiara dei movimenti e delle tendenze del mercato rispetto alla disposizione separata degli indicatori sul grafico. Ora sto cercando la stessa opportunità in MT5, ma finora senza risultati...
Mi spieghi il meccanismo di inserimento degli indicatori uno nell'altro sul grafico del sistema MT5?
GRAZIE.