Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 191

 
fenixstorm:
Tecnicamente come? Nel programma stesso... Vuoi dire sulla storia.
Su quale storia? La storia è il passato. E lo strategy tester non guarda nel futuro, il che significa che non possiamo piazzare nessun segno nel futuro senza una macchina del tempo, perché le quotazioni non sono ancora state piazzate lì. Tutto ciò che si può fare in futuro è impostare gli ordini in sospeso.
 
fenixstorm:
Ciao, puoi dirmi come segnare i punti di entrata/uscita e gli stop sul grafico in MT5 usando etichette grafiche, per testare il risultato ottenuto?
Ordina il programma nella sezione Lavoro).
 
Reshetov:
Su quale storia? La storia è il passato. E lo strategy tester non guarda nel futuro, cioè non può piazzare nessun segno nel futuro senza una macchina del tempo - le quotazioni non sono ancora disponibili lì. Tutto quello che possiamo fare in futuro è impostare gli ordini in sospeso.
Per quello che intendo in futuro, metto dei marcatori su un grafico per uno strumento durante gli ultimi (per esempio, 3 mesi) dove ho aperto e chiuso posizioni.
 
fenixstorm:
Non ho bisogno di spiegare perché in futuro, voglio dire che in mt5 metto dei marcatori su un grafico per uno strumento durante gli ultimi (per esempio, 3 mesi) dove ho aperto e chiuso posizioni.

Ora capisco cosa volevi dire, ma l'hai spiegato solo nel terzo post.

Ma ora non capisco bene, perché avete bisogno di calcolare gli affari che avete già aperto e chiuso nel tester? Dopotutto, se hai davvero aperto e chiuso operazioni su qualsiasi conto, guarda la scheda "Storia" nel terminale del cliente. Vedrete tutte le statistiche, l'ordinamento, i filtri e altri trucchi (Excel ha un resto).

 
fenixstorm:
Se vuoi controllare la posizione del simbolo nel grafico per gli ultimi (per esempio, 3 mesi) ho messo dei marcatori dove ho aperto e chiuso le posizioni. Il programma può calcolare il risultato e le statistiche di uscita utilizzando questi marcatori, non inserire manualmente ogni affare in Excel.

Teoricamente: i segni sono stati piazzati. Allega un EA al grafico. Questo Expert Advisor scansiona il grafico alla ricerca di marcatori e scrive la direzione del marcatore (acquisto o vendita) e il tempo del marcatore nel file. Il secondo Expert Advisor sarà eseguito nello Strategy Tester. Il secondo EA legge dal file e confronta i tempi nel tester; non appena il tempo è quasi uguale, viene piazzato un ordine pendente.

Le cose stanno così.

 
Reshetov:

Ora ho capito cosa volevi dire, ma l'hai spiegato solo nel terzo post.

Ma ora non è del tutto chiaro, perché avete bisogno di calcolare i trade che avete già aperto e chiuso nel tester? Se hai davvero aperto e chiuso operazioni su qualche conto, guarda la scheda "Storia" nel terminale del cliente. Vedrete tutte le statistiche, l'ordinamento, i filtri e altri trucchi (Excel ha un resto).

Non ho accordi, ho la strategia "in testa", voglio vedere come si comporterebbe se avessi fatto trading con essa prima, non so nulla di Expert Advisors, ho appena iniziato a familiarizzare con loro. Voglio prendere un grafico per un certo periodo, segnare alcuni punti su di esso dove vorrei aprire e chiudere posizioni (secondo le mie regole) e vedere i risultati. La domanda è come fare in modo che MT5 legga i marcatori dal grafico e produca statistiche?
 
barabashkakvn:

Teoricamente: i segni sono stati piazzati. Allega un EA al grafico. Questo Expert Advisor scansiona il grafico alla ricerca di marcatori e scrive la direzione del marcatore (acquisto o vendita) e il tempo del marcatore nel file. Il secondo Expert Advisor verrà eseguito nello Strategy Tester. Il secondo EA legge dal file e confronta i tempi nel tester; non appena il tempo è quasi uguale, viene piazzato un ordine pendente.

Le cose stanno così.

No, tecnicamente è possibile per mt5 scansionare i marcatori sul grafico per gli ultimi 3 mesi e visualizzare i risultati del commercio? Se è possibile, come possiamo farlo, "quali pulsanti premere"?
 
fenixstorm:
No advisor, è tecnicamente possibile per mt5 scansionare i segni sul grafico per gli ultimi diciamo 3 mesi e dare il risultato del trade? se è possibile, come può essere fatto "quali pulsanti premere"?
Lo farei da solo. A mano per scrivere l'Expert Advisor.
 
barabashkakvn:
Da solo, da solo. Per scrivere un EA a mano.
Per scrivere un EA, è necessario imparare mql5 e molte altre sfumature, sarebbe più veloce inserire un foglio di calcolo in Excel e vedere cosa viene fuori.
 
Inoltre, quanto può/deve essere sfruttato il sistema delle variabili globali? È possibile sovraccaricare qualcosa in questo modo o c'è un limite? Per esempio, diciamo due o più centinaia di variabili (di cui circa la metà si trasforma in input e back, a seconda di quale pezzo di codice richiede il test) e circa una dozzina e mezzo di piccoli array a livello globale - è molto o poco? ^^' E se ce ne sono due o tre volte di più man mano che si mette a punto il sistema? E se non dobbiamo lasciarci trasportare così tanto, c'è un modo più semplice per gestire lo scambio di dati tra una dozzina di sottosistemi diversi, molti dei quali richiedono i risultati degli altri?