Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 26

 
Negli esempi, vedo spesso il seguente esempio
//--- случайным образом создаём одну из 7 возможных фигур
   int nshape=rand()%7;
   switch(nshape)
     {
      case 0: m_shape=new CTetrisShape1; break;
      case 1: m_shape=new CTetrisShape2; break;
      case 2: m_shape=new CTetrisShape3; break;
      case 3: m_shape=new CTetrisShape4; break;
      case 4: m_shape=new CTetrisShape5; break;
      case 5: m_shape=new CTetrisShape6; break;
      case 6: m_shape=new CTetrisShape7; break;
Si deve intendere che una qualsiasi delle sette varianti della funzione CTetrisShape1 viene chiamata in modo veramente casuale, come se stessi lanciando un cubo con sette bordi?
 
Dimka-novitsek:
Negli esempi che vedo spesso c'è un esempio Questo dovrebbe significare che una qualsiasi delle sette varianti della funzione CTetrisShape1 è chiamata in modo davvero casuale, come se dovessi tirare un cubo con sette bordi?
Se vuoi imparare un linguaggio, dovresti scrivere in esso (anche codice sperimentale) usando i costrutti del linguaggio che stai studiando. Questa domanda è una pura provocazione infantile, e diretta alla persona che ti sta aiutando qui.
 
Dimka-novitsek:
Negli esempi, vedo spesso un esempio: devo capire che una qualsiasi delle sette varianti della funzione CTetrisShape1 viene chiamata in modo davvero casuale, come se tirassi un cubo con sette bordi?

Beh, questo è un esempio di tetris, dove le forme dovrebbero cadere in ordine casuale.

Il codice stesso viene eseguito deterministicamente e solo rand() dà una pseudo-casualità al processo.

 
Qui, sto scrivendo e analizzando degli esempi. Che tipo di provocazione è questa? Sto imparando, e qui davvero la metà delle parole sono incomprensibili, almeno deterministiche e pseudo-casuali. Lo sto chiedendo davvero! Mi dispiace se non capisco tutto in una volta. Grazie, chiederò.
 
Grazie! Ho letto della pseudo-casualità. Davvero interessante!!! Lo capisco in generale. Grazie per la risposta chiara!!!
 
Dimka-novitsek:
Qui, sto scrivendo e analizzando degli esempi. Che tipo di provocazione è questa? Sto imparando, e qui davvero la metà delle parole sono incomprensibili, almeno deterministiche e pseudo-casuali. Lo sto chiedendo davvero! Mi dispiace se non capisco tutto in una volta. Grazie, continuerò a chiedere.
Google non funziona o Wikipedia è morta?
 

Si prega di consigliare come controllare le condizioni nel codice, ad esempio

// 1
if (cond1==var1 && cond2==var2 && cond3>=var3 && cond4<=var4)
{ c=a+b;
}

// 2
if (cond1==var1) if (cond2==var2) if (cond3>=var3) if (cond4<=var4)
{ c=a+b;
}

// 3
if (cond1==var1)
{  if (cond2==var2)
   {  if (cond3>=var3)
      {  if (cond4<=var4)
         c=a+b;
      }
   }
}
 
Credo che tutte e tre le opzioni siano uguali e corrette!!! E così, lasciate che ve lo dicano gli esperti. Mi piace di più la prima opzione.
 
Non sono a mio agio con questo. Faccio molte ricerche sui libri di riferimento e su wikipedia. Succede che ci sono così tante parole nuove, termini, riferimenti nel testo che si ha davvero bisogno delle parole di una persona viva per capire qualcosa. Urain, grazie ancora!!!
 
Non capisco qualcosa sulla modifica della posizione, non è chiaro da MQL5 Reference. Non vedo la funzione corrispondente nella lista delle funzioni di trading, qualcuno potrebbe darmi un esempio di codice?