Discussione pubblica della formula per calcolare il costo delle risorse nella rete Cloud MQL5 - pagina 25

 
Raccoglieremo le statistiche per i prossimi 3 mesi dopo il lancio e adegueremo i prezzi.

Prima ci lanceremo nel mondo reale.
 
notused:

Per il campionato, l'Expert Advisor è stato testato per circa un mese, forse di più (multicurrency - prima in coppie separate, poi insieme in parti, poi insieme in parti di parti, ecc.) - a questo ritmo, mi sarebbe costato almeno 300 dollari al mese. A chi è disposto a pagare così tanto. Qualcuno è interessato? Può valere 300 dollari, ma per quel prezzo farò con le mie risorse.


Questo è il punto: i test intermedi minori dovrebbero essere fatti in casa, almeno questo è quello che faccio io (ho 13 core disponibili al momento). Ma i test più grandi e che richiedono più tempo dovrebbero essere trasferiti nel cloud.

Nella vita reale (quando la base dell'Expert Advisor è pronta e i suoi parametri devono essere ottimizzati) la nuvola, secondo me, dovrebbe essere usata solo quando il test non ha tempo per essere passato durante un fine settimana.

Per quanto riguarda il campionato, è un caso speciale perché la quantità di test sarà abbastanza grande. Dobbiamo abbassare il prezzo o rendere il cloud gratuito.

Renat:
Raccoglieremo le statistiche per i prossimi tre mesi dopo il lancio e adegueremo i prezzi.

All'inizio lo lanceremo sul reale.

Temo che dopo l'inizio del campionato la necessità del cloud diminuirà drasticamente. Forse dopo l'inizio del mercato l'uso del cloud sarà di nuovo necessario, ma a causa del riempimento della vetrina di esperti ne dubito personalmente al momento.

 
notused:

Per il campionato, l'EA è stato testato per circa un mese, forse di più (multi-valuta - prima per singole coppie, poi insieme per parti, poi insieme per parti di parti, ecc.) - con un tale spread, mi sarebbe costato almeno $300 al mese. A chi è disposto a pagare così tanto. Qualcuno è interessato? Può valere 300 dollari, ma per quel prezzo farò con le mie risorse.

+1, ma gratis per sempre :) Il fatto è che le voci dei consumatori non sono affatto ascoltate, alcuni "produttori" dicono che è "economico".

Sì - più come 100 venditori e 1 compratore all'inizio
 
Interesting:
È difficile dirlo ancora, aspetterò un mese o due. Ma qualcosa mi ha fatto dubitare che i miei agenti debbano essere coinvolti nel cloud.
Prenditi il tuo tempo e aspetta un anno o due e lo sapremo.
 

Materiale interessante, soprattutto. Come dice il proverbio - Rispetto e rispetto per i creatori. Ho letto un paio di discussioni nel forum "da copertina a copertina".

La mia opinione su quanto sopra e su quanto sopra:

Se (per ora) MT5 non è così popolare e richiesto come MT4 - forse dovremmo aggiungere questo servizio per MT4? (Fate una specifica dei requisiti e portatela all'armadio giusto :) Allora ci sarà sicuramente una domanda e ci sarà sicuramente un'offerta. Non credo che l'ottimizzazione sia fuori questione.

Io stesso non sono passato a MT5 (ancora) a causa di molti fattori (la stessa domanda e gli stessi suggerimenti).

Il mio obiettivo è quello di utilizzare tutte le risorse su cui posso mettere le mani (32 agenti / core al momento).

A proposito di pensieri sulla formazione dei prezzi:

MQ ha un cielo in cui vive una nuvola, ci sono molti agenti in quella nuvola, gli agenti sono su pisukes fisici. Quello che si può fare è prendere un esperto standard ed eseguirlo su alcuni/specificati/tutti gli agenti inquilini per valutare le prestazioni. Il mio punto è che ci sono EAs/esperti che possono calcolare velocemente e/o lentamente. Chiunque lo scriva. Di conseguenza, il tempo di ottimizzazione nel cloud sarà diverso. Quindi il prezzo per affittare gli agenti/core nel cloud deve variare (anche se di +/-1...xx%). Per il 100% possiamo prendere lo stesso MACD, che va come esempio in tutti gli MT. Dopo tutto, l'agente può esistere sia sugli Atoms di prima generazione che su processori più moderni come gli i7...

Uno dei modi per utilizzare (o non utilizzare) tutta la potenza del cloud può essere l'impostazione nell'ottimizzatore del terminale. Per esempio, se il consumatore vuole risparmiare sui costi - usa i propri agenti e quelli remoti/cloud. Se il consumatore vuole calcolare/ottimizzare rapidamente qualcosa e non appesantire il suo sistema, usa il cloud. Le stesse scelte possono essere trovate/pensate abbastanza spesso.

La mia opinione sul prezzo è abbastanza adeguata per entrambe le parti. L'altruismo è abbondante ovunque, ma tende a prosciugarsi col tempo...

p.s. Non ho ancora detto tutto. :)

 

È ancora difficile capire come viene calcolato il costo



 
YuraZ:

È ancora difficile capire come viene calcolato il costo

Questi erano test finora + un certo numero di bug nei cludi sono stati corretti.

Faremo girare i cludi in reale nei prossimi giorni e vedremo cosa succede.

 
Renat:

Questi erano test finora + un certo numero di bug nei cludi sono stati corretti.

Uno di questi giorni eseguiremo i cludi dal vivo e vedremo cosa succede.

Sì, sì, sì, lo immaginavo.

al lancio ovviamente le statistiche saranno azzerate - come ho capito e spero di

p.s.

Renat, sono stato molto felice e sorpreso - il kernel di una delle mie macchine virtuali ha improvvisamente funzionato

Ho core i7 su una delle mie macchine virtuali e conta come tale (è colpa vostra?)

Sembra che tu abbia risolto il problema con i virtuali,

ma apparentemente non per tutti i casi, dall'altro - virtuale - non permette di accendere

 
YuraZ:

Sì sì, è quello che ho pensato.

all'avvio, naturalmente, le statistiche saranno resettate - come capisco e spero

p.s.

Renat, sono stato molto felice e sorpreso - i core di una delle mie macchine virtuali hanno improvvisamente funzionato

Ho core i7 su una delle mie macchine virtuali e conta come tale (è colpa vostra?)

Sembra che tu abbia risolto il problema con i virtuali,

ma apparentemente non per tutti i casi, dall'altro - virtuale - non permette di accendere

Se non è un segreto, su quale piattaforma (MS / WM / Citrix / ...) girano i virtuali?
 

... E riguardo al costo - La questione è stata risolta in qualche modo?

Qual è il prezzo per gli agenti per lavorare con il cloud?