Discussione pubblica della formula per calcolare il costo delle risorse nella rete Cloud MQL5 - pagina 18

 

notused:

Tuttavia, il numero di tester e il numero di coloro che sono disposti a noleggiare, nel mio IMHO, differiranno di almeno 2 ordini di grandezza. In queste circostanze, nessun profitto o anche un ritorno approssimativo è fuori questione, perché una buona parte della rete sarà inattiva o farà una sola corsa in un paio d'ore.


1. Non è il numero di persone, ma il numero di core e il numero di passaggi per unità di tempo (diciamo per ora) che dovrebbero essere presi in considerazione.

Anche se si considera che ci saranno due ordini di grandezza in più di core rispetto a quelli che vogliono usarli, si tenga presente che il numero medio di passaggi può superare significativamente i 10000 (direi anche in alcuni casi 50000).

Non menzionerò nemmeno il numero di simboli o il numero di broker, e la gente testerà più di una o due strategie.

Tenete a mente che questo è un processo ciclico, in cui una certa parte della popolazione ottimizzerà i propri EA settimanalmente (diciamo nei fine settimana), e una certa parte ogni giorno o più di una volta a settimana.

2. Si deve tener conto che le strategie saranno testate da coloro che non hanno conti di intermediazione MT5.

 

Ad un agente viene inviato un batch di un certo numero di compiti (una volta ho visto nei registri che 21, anche se potrei sbagliarmi) - che sia x. La "semina" della popolazione genetica è meno di mille passaggi (non nominerò i numeri esatti - questa è una domanda per gli sviluppatori) - lascia che sia y. Di conseguenza, possono essere coinvolti y/x agenti. Cioè, nel mio esempio è un massimo di 50 agenti. Inoltre, la velocità è determinata (approssimativamente) dall'agente più lento, poiché gli altri devono aspettare che restituisca un risultato. Quindi usare due ordini di grandezza più agenti non è realistico nell'ottimizzazione genetica.

Per quanto riguarda la forza bruta, è possibile utilizzare l'intera rete, ma il mio giudizio personale è che Cloud limita il numero di agenti da addestrare.

E tenete anche conto che quando la rete sarà a pagamento, ci saranno meno persone disposte a testare rispetto alla rete gratuita. Perché smetteranno di testare praticamente qualsiasi cosa.

 
notused:

Inoltre, la velocità è (approssimativamente) determinata dall'agente più lento, poiché gli altri stanno aspettando che restituisca il risultato. Quindi usare due ordini di grandezza più agenti non è realistico per l'ottimizzazione genetica.

Per evitare di aspettare gli agenti lenti, il server cloud invia lo stesso problema ad altri agenti veloci garantiti quando rileva un agente lento.

Questo risolve il problema dei colli di bottiglia.

 
Renat:

Per evitare di aspettare gli agenti lenti, il server cloud invia lo stesso compito ad altri agenti veloci garantiti quando rileva un agente lento.

Questo risolve il problema degli agenti lenti.

E come si stabilisce che un agente è lento?

Dopo tutto, potrebbe essere il caso che ad un agente venga dato un compito lento.

 
Renat:

Per evitare di aspettare gli agenti lenti, il server cloud invia lo stesso compito ad altri agenti veloci garantiti quando vengono rilevati agenti lenti.

Questo risolve il problema della lentezza.

E una domanda di follow-up: e gli agenti remoti? (se ne ho una ventina?)
 
Urain:

Come si fa a determinare se un agente è ritardato?

Dopo tutto, può essere il caso che ad un agente venga semplicemente dato un compito ritardato.

Il compito non è inviato solo a lui. Probabilmente, da qualche algoritmo di ottenere il tempo medio per un insieme di agenti di questo Expert Advisor.

 
ha visto il mio agente usato da qualcuno oggi... Le statistiche sul sito web sono nulle... Perché?
 
dimeon:
ha visto il mio agente usato da qualcuno oggi... Le statistiche sul sito web sono nulle... Perché?
Le statistiche sul sito web verranno dopo.
 
Come si usano gli agenti di rete cloud in generale? Per quanto ci abbia provato, gli agenti sono sempre occupati
 
Mal4iwka:

Come si usano gli agenti di rete cloud? Ho provato, ma tutti gli agenti sono sempre occupati

Per attivarli, abilitate l'uso degli agenti di test del cloud nel menu contestuale:

Poi inizia il processo di ottimizzazione della tua strategia di trading.