Domande da un "manichino" - pagina 87

 

No, non funziona così, tranne che MQ può gestire le eccezioni per il preprocessore.

Posso consigliarvi di scrivere un modello e generare lo stesso tipo di codice, non ridurrà il numero di linee, ma ridurrà il numero di caratteri digitati dalla tastiera.

 
Urain:

No, non funzionerà in questo modo, tranne che MQ gestirà le eccezioni per il preprocessore.

Suggerisco di scrivere un modello e generare lo stesso tipo di codice, non ridurrà il numero di linee, ma ridurrà il numero di caratteri digitati dalla tastiera.

Sì, ho avuto subito l'idea di generare tale codice in Perl e darlo in pasto a MetaEditor... ma speravo ancora in strumenti nativi.
 
x100intraday:
Ho avuto subito l'idea di generarlo in Perl e darlo in pasto a MetaEditor... Ma speravo di usare strumenti nativi.

Sto generando regolarmente in MQL5, per esempio, qui:

void OnStart()
  {
//---
   WriteFile("_Case_iCustom_");   
  }
//+------------------------------------------------------------------+
void WriteFile(string folder_)
  {
   int han=FileOpen(folder_+".mqh",FILE_WRITE|FILE_CSV|FILE_ANSI," ");
   if(han!=INVALID_HANDLE)
     {
      for(int i=1;i<62;i++)
        {
         string temp="";
         for(int j=0;j<i;j++)
           {
            temp+=",_P(pr["+(string)j+"])";
           }
         FileWrite(han,"case  "+(string)i+": hndl=iCustom(symbol,period,name"+temp+"); break;");
        }

      FileClose(han);
     }
   else Print(__FUNCTION__+" File open failed "+folder_+".mqh, error",GetLastError());
   ResetLastError();
   Print("В директории File был сгенерирован файл "+folder_+".mqh");
  }
//+------------------------------------------------------------------+

Poi copio e incollo il frammento generato nel codice.

 
Urain:

Genero un regolare in MQL5, per esempio, qui:

Poi copio e incollo il frammento generato nel mio codice.

E cos'è questa strana cosa che hai generato? Lo sto eseguendo per vedere)). O è solo per esempio?
 
Urain:

Genero un regolare in MQL5, per esempio, qui:

Poi copio e incollo il frammento generato nel mio codice.

Speravo di usare gli strumenti nativi - classi e strutture, array e inizializzazione dei cicli, ma non la generazione da MQL. Ma terrò un esempio in mente, grazie.
 
x100intraday:

Renat, la domanda era teorica più che pratica.

Per non perdersi nella nebbia, vi rimando all'esempio della guida di iFractals. È vero che c'è un indicatore, ma semplifichiamo il compito a un calcolo una tantum del layout grafico da parte di uno script.

Supponiamo che io intenda trovare il tempo di tutte le barre frattali superiori sull'intera storia (o sulla sua parte considerevole su qualche timeframe medio, dove i frattali sarebbero abbondanti). Ho capito bene che è meglio disturbare ripetutamenteCopyTime in loop a FrUpBuffer[shift]!=EMPTY_VALUE ad una profondità di 1 elemento:

e ottenere risultati più veloci, piuttosto che mangiare la storia in una volta sola con CopyTime per profondità di FrUpBuffer:

Se la prima opzione è più veloce, si tratta di un guadagno assoluto o tutto dipende dal numero totale di frattali catturati (per esempio ce ne sono molto di più sui piccoli TF)?

È meglio verificarlo nella pratica.

Approssimativamente: se il numero di frattali è 1 ogni 100 barre, allora il metodo di estrarre 1 barra alla volta può essere più veloce. Altrimenti, è meglio usare la correzione in blocchi di 16384 (per esempio) elementi. Questo è un metodo di compromesso velocità/memoria.

 
tol64:
Cos'è questa cosa oscura che hai generato? Lo sto eseguendo per vedere)). O è solo per un esempio?
Ho scritto la funzione che chiama iCustom con due stringhe come parametri.
x100intraday:
Speravo negli strumenti nativi - classi e strutture, array di array, inizializzazione nel ciclo, voglio dire, non generazione con mezzi MQL. Ma ho ancora in mente un esempio, grazie.
Ho descritto questo metodo nel mio articolo Using Pseudo Templates as an Alternative to C++ Templates .
 

Mi sono ricordato della mia domanda a Renate. Qualcuno può chiarire cosa si intendeva con:

Если я использую IndicatorRelease(), значит я совершаю огромную и концептуальную ошибку. 

Perché?
 

Domanda numero 1. Su Windows 7 64 bit ho installato tester 527 build, quando chiudo il programma nel task manager scompare anche il processo con lo stesso nome, viene fuori che tester non esegue i suoi compiti in modalità silenziosa. Come posso rimediare?

Domanda numero 2. Quando si avvia il sistema operativo, il tester non si riavvia, l'unico modo per se stesso trovato un mani dirette mettere il programma di autostart, che non è conveniente, perché all'avvio si apre una finestra con il programma, vorrei modalità silenziosa di funzionamento

Domanda numero 3. Su quale principio distribuisce i compiti, computer di lavoro con un 4-core e non ahti internet, fa un sacco di compiti più che a casa troppo, 4-core (ma diverse volte più produttivo) fa compiti meno, e poi sta solo. Ho letto che i tester della gente stanno pompando gigabyte di storie. Dove si può vedere questo, dove si pompa.

Domanda numero 4. Tutti hanno un problema con l'invio di un sms con un codice. È la terza volta che provo a ricevere un sms, esce sempre con trabble.

Grazie in anticipo per le risposte.