Interessante e umorismo - pagina 4203

 
ILNUR777:
Questo è il punto, che è interessante per coloro che hanno esperienza. Non per credere stupidamente, ma a livello di confronto e di riflessione in questi confronti. Se non c'è niente con cui confrontarlo, non solo sarà percepito diversamente, ma porterà stupidamente lontano dal punto principale. Che senso hanno per il mainstream? Sono stati scritti deliberatamente per una piccola cerchia di persone o qualcosa del genere?

A proposito. Facendo un passo indietro rispetto alla finzione nei libri di Pelevin, ci sono pezzi pieni di riflessioni. Vero, in linguaggio indiretto. C'era la sensazione che non solo fosse impegnato in una profonda introspezione, ma che stesse anche praticando qualcosa. Era appassionato di temi orientali come questo. Questo e la storia dei "bruciatori di nastro" nel libro di Snuff. E alcuni altri momenti dei libri più tardi. Anche su una certa stanza in un'altra dimensione dell'imperatore Paolo. Love of the Three Zuckerbrins è generalmente intriso di esoterismo, se si guarda attentamente. Tra l'altro descrive alcuni dei modi. Esercizio ciclope. Chiaramente la cosa che la giungla antiscientifica non vale la pena di immergersi, associata all'evocazione di spiriti e cose del genere. Ma come un modo di entrare in alcuni stati risonanti attraverso il lavoro con uno specchio può essere.
Perché la visione viene messa in loop dalla pupilla allo specchio con questo esercizio, il che, se si considera l'effetto sulla base dell'attività cerebrale in basso, crea una sorta di effetto tunnel. È come mettere degli specchi uno di fronte all'altro. Solo la pupilla agisce come secondo specchio. Io stesso non l'ho praticato. Ma mi chiedo.

1- Conosci qualche pratica con gli specchi.

2- Nel libro, ha parlato di un opuscolo del 1915, una stampa blu. Naturalmente con il suo caratteristico modo narrativo. Non sono ancora riuscito a trovare che tipo di opuscolo fosse. L'ho digitato in una ricerca, è risultato che qualcuno aveva già cercato, sono rimasto sorpreso. Ma non l'ha trovato nemmeno lui, solo una rivista Isis del 1900. Questa era la moda del misticismo prima della rivoluzione.

Ti stai davvero eccitando :))) San Sanych ha già scavato un palo nel terreno, vi ha trascinato sotto della legna da ardere e, che diavolo, ha alzato una mano con un fiammifero acceso.

Pelevin sa chiaramente di cosa sta scrivendo, e molti dei dettagli rivelano la sua consapevolezza di tali esperimenti...

ma bisogna ricordare che gli piacciono le battute profonde quindi non è tutto così letterale...

ed è probabile che Pelevin abbia familiarità con il trading... l'ha avuto qualche volta...

per quanto riguarda gli esperimenti con gli specchi può essere una sorta di mistero degli attributi ma difficilmente si può contare su qualche miracolo fisico ))))

cioè, puramente come atto visivo, si può contemplare, ma l'oggetto della contemplazione può essere in principio qualsiasi cosa

il libretto del 1915 - non so - potrebbe essere il "libro blu" di Zinaida Hippius?

cosa divertente - la pratica di guardare nel modo "sbagliato" esiste nello yoga

c'è anche molta pratica di defocalizzare o mettere a fuoco in modo insolito

dato che il canale visivo è la principale fonte di informazione del cervello, probabilmente aiuta a spostare il "punto di assemblaggio" nei termini di Castaneda.

e il tema dell'occhio cosmico di Pelevin è quasi centrale.

e nel farlo è generalmente vicino alla visione buddista.

nella sua cosmologia c'è una mente universale il cui occhio attiva tutti i processi del mondo, compresa la vita degli esseri viventi

si potrebbe dire che è l'energia universale...... è una specie di misticismo mescolato al buddismo......

naturalmente per tali ragionamenti da parte dei cristiani ortodossi dobbiamo bruciare sul rogo )))))

 
Yuriy Zaytsev:



Tutte le religioni sono assemblate come un set di costruzione dagli stessi elementi.

La vergine con l'Immacolata Concezione è di solito presente ovunque. Di norma il figlio di Dio fa un sacco di cose meravigliose, tra cui resuscitare i morti. Calunniato e tradito, quest'uomo muore da martire.

E salì al cielo da suo padre alla chiamata di suo padre.


A proposito, di chi si trattava, nessuna risposta?

Naturalmente come persone colte sappiamo che questo è Ercole ))))))))

 

Dove sono i moderatori?

Questo thread è passato da "interessante e umoristico" a "parlare di storia e religione".

Questo sta diventando fastidioso!

La smetterai?

Questotranscendreame, ti suggerisco di farti bannare.

 
Andrei:

Tutto ciò che viene menzionato nei libri religiosi, specialmente quelli basati sul Vecchio e Nuovo Testamento, sono allegorie per spiegare le leggi reali degli strati divini dell'universo. Questo è dovuto alla frattalità - la ripetitività delle leggi dell'universo in diversi mondi.

Per esempio qualcuno è morto e tornato in vita in un corpo fisico è anche tutte allegorie per spiegare le leggi del mondo divino. Allo stesso modo con altri eventi. L'evento fisico in sé è insignificante nel contesto dato e serve solo per aiutare a capire le leggi metafisiche dei mondi superiori e delle dimensioni-spazi non materiali.

L'esempio classico di allegorie è la Cabala ebraica dove il mondo divino e le sue leggi sono descritte per mezzo di 10 sfere e la luce che scorre tra di esse e crea alla fine tutte le varietà del mondo circostante.

Un altro esempio di allegorie è la descrizione delle leggi del mondo divino per mezzo dell'astrologia-pianeti o l'interazione degli elementi primari e degli spiriti, come nello sciamanesimo, quindi tutto è estremamente logico e pratico per la vita reale perché l'esistenza di spazi divini paralleli è una realtà scientificamente provata e facilmente verificabile nella pratica.

Un altro esempio di analogie per una descrizione allegorica delle leggi divine dell'essere sono le leggi del Trismegista.

http://www.ansmed.ru/books/elektronnaya-enciklopediya-narodnoy-mediciny/chast-8-poznay-sebya-i-ty-poznaesh-bogov-i-0

Anche se fittizi, gli scritti di Ermete Trismegisto hanno avuto un'influenza significativa sul misticismo e sul mondo simbolico-poetico del suo tempo...

è un esempio di sperimentazione audace e un salto nell'ignoto...

 
Vladimir Gribachev:

Dove sono i moderatori?

Questo thread è passato da "interessante e umoristico" a "parlare di storia e religione".

Sta diventando fastidioso!

La smetteresti?

In realtà è nel thread "interessante", e c'è anche dell'umorismo, quindi è tutto legittimo.

E se è fastidioso, perché leggerlo? Nessuno obbliga )))))

 
СанСаныч Фоменко:

Se tieni conto dei tuoi post precedenti, una "persona normale e sana" è una persona libera, una persona libera da ogni tipo di restrizioni, soprattutto morali e morali, che sono tutte dalla religione, ma per noi dal cristianesimo: non uccidere, non rubare.... E un sacco di altri divieti, restrizioni, quadri, che costituiscono il significato di "persona istruita", "persona colta" indipendentemente dal fatto che sia credente o meno.

Oggi, il "mondo civilizzato", che è paragonabile per numero a un errore statistico, ha lanciato una lotta per la libertà, la libertà da tutto. Se non ci sono restrizioni derivanti dalla religione, allora l'uomo libero è quello con il puledro più grande e più veloce.

Non sto invocando l'omicidio e il furto, ma penso che il movimento dell'uomo verso la liberazione sia una tendenza evidente.

comprese le restrizioni artificiali e le superstizioni.

E perché la libertà deve essere associata alla violenza?

 
Vladimir Gribachev:

Dove sono i moderatori?

Questo thread è passato da "interessante e umoristico" a "parlare di storia e religione".

Questo thread ha un milione di anni e non è interessante o divertente.

Questo sta diventando fastidioso!

La smetterai?

Smetti di leggere e alza il culo, simpaticone. Una tintura di valeriana ti farà bene.

Questotranscendreame, io dico di bandirlo.

Bruciatelo! Sta sfuggendo di mano.

 
Maxim Dmitrievsky:

razionalmente, ho alcune spiegazioni. come io sono anche in reti neurali :)

nel cervello, le connessioni neuronali si formano e svaniscono costantemente, i neuroni lavorano sul principio stimolo-risposta (segnale di uscita)

niente impedisce alle connessioni di andare in loop, cioè un segnale può passare attraverso lo stesso schema molte volte, a seconda dello stimolo esterno o di altre connessioni

quando questo accade, una persona ha costantemente gli stessi pensieri che girano nella sua testa, con diverse transizioni da stato a stato, che può essere chiamato un dialogo interno

Per fermarlo, basta rompere qualche anello, e gli impulsi smettono di scorrere in queste catene, il dialogo si ferma. Attraverso la meditazione, questo è esattamente ciò che accade.

Purtroppo le reti neurali moderne sono una matematica molto semplice, incapace di una vera generalizzazione e creazione.

anche le reti di capsule sono ancora un meccanismo molto "debole" che può riconoscere le immagini ma è incapace di generare idee in modo indipendente

 
Aleksandr:

Il thread è vecchio di un milione di anni e non è interessante o umoristico.

Smettere di leggere e uzbagogo, uomo simpatico. Una tintura di valeriana ti farà bene.

Bruciatelo, cazzo! Gli sta sfuggendo completamente di mano.

Cosa pensi della connessione tra il trading e gli argomenti sopra menzionati?

Anche tu sei stato coinvolto qualche volta in queste sette e sai come funziona il tutto )))))))

 
transcendreamer:

Cosa pensi della connessione tra il trading e gli argomenti sopra menzionati?

Non c'è nessuna connessione. Puoi sognare fino a quando sei blu in faccia, ma se non capisci cosa e come e quando commerciare non sarai in grado di aiutare. Questa è la mia umile opinione.

Anche tu sei stato coinvolto qualche volta in queste sette e sai come funziona il tutto )))))))

Non sono un praticante. Ho avuto la possibilità di vedere questo Rainbow molti anni fa, ma non l'ho capito per niente e ho dimenticato di cosa si trattava. Questo è tutto quello che so. Preferisco che tu mi dica da dove cominciare, così non dovrò leggere tutta quella spazzatura e perdere il mio tempo a filtrarla.