Interessante e umorismo - pagina 4

 

A proposito, ho un seguito.

La soluzione di Butera divide il mazzo in due parti disuguali. È vero che la condizione tace sull'uguaglianza delle parti, quindi il merito è meritato. // Hip hip ecc. :)

Tuttavia, non resterò in silenzio.

Come si fa a dividere un mazzo in due parti uguali, ciascuna con lo stesso numero di carte rovesciate?

Le condizioni iniziali sono le stesse.

// c'è una soluzione, e una bella soluzione

 
Mischek:
Non sei confuso, vero? Non dovrebbe essere questa la soluzione.

Che peccato. Hai ragione, sembra che la mia "decisione" si sia rivelata sbagliata. :(

Controllerò due volte.

Sì, è vero, è un buco nel muro.

Urain:

Hai le carte distribuite?

Oh, no, no, no, no. Non succede mai. ;-)
 
MetaDriver:

Che peccato. Hai ragione, sembra che la mia "decisione" si sia rivelata sbagliata. :(

Lo controllerò due volte.


Le carte sono rubate?
 
 
 
Mischek:
La tua prima azione è stata quella di dividere il mazzo in due da 26 ?

No. L'idea era diversa. 1) Contate 10 e girate (come Buter's) 2) contate dal primo e dal secondo mucchio per metà (21 e 5) e girate e girate di traverso ;-)

Vapchetso l'idea funziona in diverse condizioni di partenza - dati due mazzi, carte X invertite in ciascuno, mazzi mescolati. Più avanti nel testo.

Allora la soluzione è contare X carte da ogni mazzo, girarle e metterle sul mazzo opposto.

 

:)

Qui c'è di più. Se un mazzo piccolo (capovolto) viene restituito a un mazzo grande, sembrerebbe che non si possa dire nulla sul numero di carte a faccia in giù. Tuttavia, questo non è il caso.

 
Buter:

:)

Qui c'è di più. Se un mazzo piccolo (capovolto) viene restituito a un mazzo grande, sembrerebbe che non si possa dire nulla sul numero di carte a faccia in giù. Tuttavia, questo non è il caso.

Le carte capovolte sarebbero da 10 a 20. E ci sarebbe anche un multiplo di questo.
 
Urain:
Ci saranno da 10 a 20 carte capovolte e ci saranno anche dei multipli di esse.
Da 0 a 40 ?
 
Buter:
Da 0 a 40 ?
Voleva dire un multiplo di 2 - anche. ;) Da 0 a 20.